Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 193

Discussione: Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6 Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entrano gli OT, siamo pienamente in tema. Appoggio la decisione dello staff di chiudere temporaneamente il thread per avere ulteriori informazioni sulla sostituzione dei decoder. Se il thread fosse rimasto aperto sarebbe scatenato il finimondo. Ti ricordo che nel scorso giugno solo 1 milione di clienti ha SKY Q (dati ufficiali), la stragrande maggior parte degli abbonati ha altri tipi di decoder: MYSKY, SKY HD, SKY SD.

E poi cosa c'entra il MySKY con la parabola motorizzata? Mica infilo il cavo del MySKY nel motore.

E' basta dateci un taglio e finitela di farvi le paranoie mentali.

Non c'è nulla di ufficiale sulla sostituzione dei decoder, ogni cliente nel caso verrà avvisato o se sarà necessario Sky metterà un avviso pubblico, ora piantiamola di frignare.

I canali SD prima o poi verranno spenti e i transponder riconvertiti in DVB-S2.

Ora basta però perchè a leggere cavolate mi sono stufato soprattutto se sono senza logica. Non centra nulla che un canale è in SD o HD, il problema al massimo è se il Transponder è in DVB-S o DVB-S2

Ai prossimi piagnistei e OT inutili sospendo

Digital-Forum Gold Master L'avatar di mikekillthedog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    certo che una volta sostituiti TUTTI i vecchi decoder SD non ci sarà effettivamente più bisogno della doppia versione dei canali HD e SD (a che pro trasmettere in MPEG2???) e gli SD che rimarranno potranno essere trasmessi in H264 (migliore qualità a pari banda utilizzata)
    = risparmio di banda
    Mi sa che proprio SKYDE adopera il DVBS2 in MPEG4 (HD+SD) quindi a listino c'è sempre da pagare il supplemento per la visione dei canali in HD però l'SD è compresso in MPEG4.
    Quindi la sostituzione "con calma" possa servire per sfruttare questa cosa anche in Italia.
    Poi con moooooltissima calma, prevedere l'abolizione della doppia emissione.
    «Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli»
    Umberto Eco

Digital-Forum Junior

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Se il messaggio è questo https://ibb.co/mJppcDB può chiamare il numero indicato questa o la prossima settimana.
    Si, io quel messaggio l'ho avuto per sms. Ho un vecchio Sky HD, il Thomson DH310.

Ho chiamato il numero (06 8770), parlato con una moldava (NON è possibile parlare con operatori in Italia, ma vabbè), gentile, ma "nervosetta".
    Sono cliente da oltre 10 anni.
    COL CAVOLO che è gratis. Devo pagare 99 euro. 1a domanda: anche a voi risulta di dover pagare?
    Ci ho parlato e discusso per 23 minuti: quando le ho detto che "pago un abbonamento da oltre 10 anni, ora devo pagare altri 99 euro per Sky Q Black per poter continuare a pagare ancora l'abbonamento mensile" è caduta la linea...

I 99 euro, che compaiono anche come Offerta Speciale sul mio Fai Da Te, mi diceva la gentile moldava che sono per l'intervento del tecnico per cambiare l'illuminatore della parabola (il LNB) perchè quello attuale non è più supportato da Sky Q Black. 2a domanda: mi confermate questo tipo di intervento?

Le ho chiesto se Sky Q Black va solo in banda larga (a casa ho fastweb ma non è che vado a tutta sta velocità), mi ha detto di no, che Sky Q Black va anche con la normale parabola ma cambiando l'illuminatore. 3a domanda: me lo confermate?

PS Ho cercato di leggere quanti più post possibili su questo 3D, ma dopo alcune pagine mi si sono incrociati gli occhi. Spero di non aver fatto le solite domande a cui molti hanno già risposto nelle pagine che non ho letto o non ho capito. Se questo fosse il caso, vi domando perdono.
    Ultima modifica di demien5; 24-10-19 alle 19:30 Motivo: aggiornamenti e correzioni

L'avatar di Papu

Predefinito

Se ti costa 99€ per me è un'offerta commerciale a pagamento per farti passare a Sky Q, perchè il cambio forzato/obbligatorio del decoder dovrebbe essere gratis.
    Non accettare e vai avanti così, specie se il tuo decoder è più recente e non risulta tra questi: https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6325315
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W . Mio impianto, dispositivi e abbonamenti
    Protesta Tivùsat: consenti la visione di 4KUniverse anche sulle cam precedenti con tessera HD oro!

Digital-Forum Silver Master L'avatar di bruciolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demien5 Visualizza Messaggio
    Si, io quel messaggio l'ho avuto per sms. Ho un vecchio Sky HD bianco che non mi ha mai dato problemi (uno tra i modelli indicati qui al punto 2: Pace DS820NS, Pace DS815NS, Thomson DH310 o Amstrad DRX700i, dopo a casa guardo e aggiorno questo post).

Ho chiamato il numero, parlato con una moldava (NON è possibile parlare con operatori in Italia, ma vabbè), gentile, ma "nervosetta".
    COL CAVOLO che è gratis. Devo pagare 99 euro. 1a domanda: anche a voi risulta di dover pagare?
    Ci ho parlato e discusso per 23 minuti: quando le ho detto che "pago un abbonamento da oltre 10 anni, ora devo pagare altri 99 euro per Sky Q Black per poter continuare a pagare ancora l'abbonamento mensile" è caduta la linea...

I 99 euro, che compaiono anche come Offerta Speciale sul mio Fai Da Te, mi diceva la gentile moldava che sono per l'intervento del tecnico per cambiare l'illuminatore della parabola perchè quello attuale non è più supportato da Sky Q Black. 2a domanda: mi confermate questo tipo di intervento?

Le ho chiesto se Sky Q Black va solo in banda larga (a casa ho fastweb ma non è che vado a tutta sta velocità), mi ha detto di no, che Sky Q Black va anche con la normale parabola ma cambiando l'illuminatore. 3a domanda: me lo confermate?

PS Ho cercato di leggere quanti più post possibili su questo 3D, ma dopo alcune pagine mi si sono incrociati gli occhi. Spero di non aver fatto le solite domande a cui molti hanno già risposto nelle pagine che non ho letto o non ho capito. Se questo fosse il caso, vi domando perdono.
    Per il cambio decoder nuovo i 99 euro li devi pagare questo vale sia per lo SKY Q Black che per un MySKYHD (a me hanno fatto pagare un pace con DTT integrato 99 euro ed in più prorogato il contratto di 18 mesi).

Ti avrei consigliato il MySKYHD, ma visto che nel 2022 per il DTT si passa al DVB-T2 con HEVC i MySKYHD attuali non sono predisposti, quindi la scelta più naturale per te è passare allo SKY Q Black e pertanto va sostituito LNB della parabola con un LNB DCSS.

Potresti intimarli di recedere dal contratto se non ti danno il MYSKYHD ad esempio come sostituzione, ma tra meno di 3 anni, lo devi sostituire per forza.

Poi consiglio o di andare in uno SKY Center fidato o chiamare il servizio clienti.

Eviterei di chiamare il numero che ti hanno dato in sms.
    Ultima modifica di bruciolo; 24-10-19 alle 18:28

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6

Predefinito

Tu hai ragione, quando ti obbligano a cambiare una cosa non devi pagare nulla. Mi spiace tanto che molte persone che non frequentano questo forum ci sono cascate.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di bruciolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6 Visualizza Messaggio
    Tu hai ragione, quando ti obbligano a cambiare una cosa non devi pagare nulla. Mi spiace tanto che molte persone che non frequentano questo forum ci sono cascate.
    Sky ha sempre fatto pagare il cambio decoder con tecnologia superiore.

Mentre non ha mai fatto pagare il cambio decoder per guasto con un decoder di pari tecnologia.

Secondo me bisogna puntare a sconti sull’abbonamento più che incaponirsi sui 99 euro del decoder.

Le aziende in generale, ma anche le banche per il cambio tecnologia fanno pagare, vedi ad esempio il cambio del token fisso.

Puo anche ignorare il tutto e vedere cosa succede. Ma prima o poi il decoder lo dovrà, anzi lo dovremo sostituire tutti. A meno che uno non pensi di chiudere definitivamente con SKY cosa che probabilmente farò io. Ma ho altre motivazioni per farlo.

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Si, io quel messaggio l'ho avuto per sms. Ho un vecchio Sky HD bianco che non mi ha mai dato problemi (uno tra i modelli indicati qui al punto 2: Pace DS820NS, Pace DS815NS, Thomson DH310 o Amstrad DRX700i, dopo a casa guardo e aggiorno questo post).

Ho chiamato il numero, parlato con una moldava (NON è possibile parlare con operatori in Italia, ma vabbè), gentile, ma "nervosetta".

I 99 euro, che compaiono anche come Offerta Speciale sul mio Fai Da Te, mi diceva la gentile moldava che sono per l'intervento del tecnico per cambiare l'illuminatore della parabola perchè quello attuale non è più supportato da Sky Q Black. 2a domanda: mi confermate questo tipo di intervento?

Sky Q richiede la sostituzione dell'illuminatore

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Se ti costa 99€ per me è un'offerta commerciale a pagamento per farti passare a Sky Q, perchè il cambio forzato/obbligatorio del decoder dovrebbe essere gratis.
    Non accettare e vai avanti così, specie se il tuo decoder è più recente e non risulta tra questi: https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6325315
    Si è tra quelli, è il Thomson DH310

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zavfx Visualizza Messaggio
    Sky Q richiede la sostituzione dell'illuminatore
    Grazie mille x la conferma

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi