• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD [Sostituzione effettuata]

Non capisco il ritorno economico di Sky ad attrezzare 4-5 milioni di abbonati di decoder di nuova generazione, di chiavette o quant'altro, perchè possano continuare a vedere i canali del dtt, considerando che:

Effettivamente mio nonno che non ha una TV HEVC, grazie a SkyQ potrebbe vedere il DTT senza acquistare altri decoder. Peccato che la LCN sarà 5XXX quindi per 30€, si prenderebbe un box et voità. A sto punto, meglio accordarsi con Tivusat ed usare le versioni SAT sulla LCN Sky 0XX.
 
Effettivamente mio nonno che non ha una TV HEVC, grazie a SkyQ potrebbe vedere il DTT senza acquistare altri decoder. Peccato che la LCN sarà 5XXX quindi per 30€, si prenderebbe un box et voità. A sto punto, meglio accordarsi con Tivusat ed usare le versioni SAT sulla LCN Sky 0XX.

LA LCN SKY 0XX è già in uso ed è destinata ai preferiti.
 
Ciao, volevo solo segnalare che ho fatto il cambio ed è andato tutto ok.

Con multivision il secondo decoder era uno bianco solo SD con presa scart, l'ho portato allo Sky Service più vicino e me l'hanno cambiato con quello nero che ha presa HDMI e può ricevere in HD. Segnalo che il decoder nuovo nella scatola include un cavo HDMI e anche un adattatore scart, in modo da poter continuare a usare la TV a tubo catodico anche se il nuovo decoder non è nativamente dotato di ingresso scart.
C'è scritto molto chiaramente che il decoder che mi è stato fornito è compatibile HD ma abilitato solo SD in quanto così previsto dal mio contratto.
Quando ho acceso il decoder è comparsa a video la scritta che è abilitato alla ricezione del DTT ma collegando l'antenna non trova alcun canale, quindi presuppongo sia un servizio a parte.

Allo Sky Service l'impiegato ha fatto una prova a rifilarmi lo Sky Q ma non ha insistito quando gli ho spiegato che in casa Sky lo guardano solo i miei genitori settantenni a cui non interessa nulla delle nuove tecnologie.
 
A riguardo del digitale terrestre, c'è un menù apposito dove fare la scansione automatica delle frequenze del dtt, e i canali li mette a partire dal 5001 se ricordo bene.
 
Allo Sky Service l'impiegato ha fatto una prova a rifilarmi lo Sky Q ma non ha insistito quando gli ho spiegato che in casa Sky lo guardano solo i miei genitori settantenni a cui non interessa nulla delle nuove tecnologie.
Secondo me, se con il tempo e pazienza glielo insegni e capiscono le potenzialità poi se ne innamorano... Mio papà ha oltre 80 anni e mia mamma 73anni e usano youtube sulla tv come me ;)
 
Buongiorno anche io che uno xdome devo cambiare decoder oppure rimane cosi come è grazie mille
 
Xdome però forse non esiste più o non fornisce più alcun supporto, quindi direi di sentire Sky magari scrivendo per bene tutto sul fai da te/contatta Sky. Anche perché se nomini Xdome per telefono a un normale operatore non saprà nemmeno di cosa si sta parlando.

Alla peggio in questi casi si potrebbe disdire a scadenza e poi riabbonarsi a prezzi vantaggiosi e col nuovo Sky Q.
 
Io non ho internet adsl o fibra e al momento non mi interessa avere SkyQ, quindi nemmeno che mi sostituiscano l'LNB. Non ho intenzione di muovermi verso uno sky center, visto che lavoro dal lunedì al venerdì fin oltre le 20 e talvolta il sabato mattina.
Cosa devo chiedere o pretendere da Sky o a cosa devo oppormi? Cosa dovrebbero consegnarmi? Potrò utilizzare sempre la presa scart o dovrò comprare una presa HDMI?
Altri consigli?
Grazie ai vecchi amici del forum che avranno pazienza e voglia di rispondermi!

Idem. Mi stanno chiamando anche due volte al giorno. Poco fa mi hanno chiamato dicendo che io DEVO fare l'adeguamento tecnico altrimenti non vedrò più nulla e che Sky mi fa il favore di concedermi l'intervento a soli 99 euro, che mi daranno i due decoder in omaggio e che spenderò solo 60 cent in più al mese. Tra l'altro non ho la fibra in casa e non ho intenzione di metterla...
Ho rifiutato spiegando che siamo in due in casa, con una sola tv e che non abbiamo intenzione di spendee 99 euro nè 60 cent in più al mese per una cosa non richiesta.
Se la modfica è davvero necessaria per poter usufruire dei loro servizi, credo debbano mandare una comunicazione scritta e dare la possibilità a chi non vuole aderire, di recedere dal contratto senza penali.
 
A volte ne approfittano a creare confusione, tentando di far prendere Sky Q a pagamento.
La vera procedura di sostituzione invece consiste nella sostituzione gratuita con un decoder successivo al tuo, ma non Sky Q.
 
A volte ne approfittano a creare confusione, tentando di far prendere Sky Q a pagamento.
La vera procedura di sostituzione invece consiste nella sostituzione gratuita con un decoder successivo al tuo, ma non Sky Q.


Esatto. Invece la ragazza che mi ha chiamata ieri, spacciandosi per un "tecnico di Sky" ha cercato di farmi bere la storia che Sly sta cambiando il modo di trasmettere i segnali. Che a breve trasmetteranno solo in 4K e quindi andranno adeguati gli LNB delle parabole (oltre a cambiare i decoder con gli Sky) e quindi senza tutto questo non si vedrà più nulla.
L'ho liquidata dicendo di mandare tutte le informazioni scritte e poi valuterò... alla peggio manderò la disdetta.
Mi ha risposto di andare a leggere sul loro sito dove è spiegato tutto :icon_rolleyes::eusa_think::lol::lol:
 
Parlano di full 4K, quando ci sono ancora canali e abbonati in full SD. :D
 
Mi chiedo se le sostituzioni sono sempre in corso e a che punto sono con la sostituzione di tutti i decoder SD, saranno a buon punto?
 
io ho il BSkyB DRX892i come secondo decoder con multivision(il principale è skyQ black)non mi pare sia tra quelli che dovrebbero sostituire...o sbaglio?
 
No è un decoder considerato ancora recente, è il mio decoder (myskyhd) principale.
 
No è un decoder considerato ancora recente, è il mio decoder (myskyhd) principale.


grazie Papu!ma tra l'altro mi pare mi avesse detto sky che non possano coesistere 2 skyQ black nello stesso multivision...scusate questo mezzo ot
 
A quel punto converrebbe, anche come costo, fare lo Sky Q Platinum + 1 o più mini.
 
Indietro
Alto Basso