• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD [Sostituzione effettuata]

Nella stessa abitazione si trova la quadra, Sky ad esempio installa un booster se vede che non c'è comunicazione tra i decoder, che dovrebbe essere un "potenziatore" della rete wi-fi o non so se funziona con cavi.
 
Nella stessa abitazione si trova la quadra, Sky ad esempio installa un booster se vede che non c'è comunicazione tra i decoder, che dovrebbe essere un "potenziatore" della rete wi-fi o non so se funziona con cavi.


ah ok tipo un extender wifi...l'ideale sarebbe via cavo ma mettermi a spaccare muri e tirare canalette non c'ho proprio voglia...pensando poi che ho il cavo satellitare direttamente qui! :sad: vedremo...per quando è previsto l'aumento??
 
ah ok tipo un extender wifi...l'ideale sarebbe via cavo ma mettermi a spaccare muri e tirare canalette non c'ho proprio voglia...pensando poi che ho il cavo satellitare direttamente qui! :sad: vedremo...per quando è previsto l'aumento??

le powerline fanno miracoli e non spacchi niente...il segnale passa dai cavi esistenti della corrente elettrica
 
Mi è arrivata oggi una mail per cambio gratuito di decoder obsoleto da effettuare entro marzo 2020, solo che non capisco a che modello si riferiscano... che serie è quella che inizia per AF0501 ?
Chiamerò ovviamente call center, al momento cercavo di capire di che modello si tratta (e già la cosa strana è che dei due che ho in casa non si tratta e neanche quello che ho alla casa al mare... in passato ne ho avuto un altro, ma rotto una decina di anni fa e cambiato con uno di quelli che ho attualmente... non è che sarà la matricola di quello vecchio? possibile gli sia rimasta collegata alla mia utenza nel loro database?
 
Il decoder che devono cambiarti è un vecchio Skybox SD, se il cambio è gratuito ti daranno penso un modello HD successivo, ma non myskyhd o Sky Q.
Se il cambio è a pagamento invece si tratta di una pratica commerciale per farti passare a Sky Q, ma non penso, perchè quel decoder è molto vecchio e il cambio gratuito è previsto.
 
quindi come ultima data è marzo 2020 per il cambio di decoder obsoleti o ci sono altre date ?
 
Giusto per non perderla come info:
Nella notte tra 17 e 18 novembre 2015, tutti le frequenze Sky Deutschland passano da DVB-S a DVB-S2, usando MPEG4 per ogni canale (SD ed HD), mantenendo sempre la duplice qualità ed HD a pagamento.
Ad oggi (2020) continuano con la doppia emissione, con HD a pagamento.
 
Giusto per non perderla come info:
Nella notte tra 17 e 18 novembre 2015, tutti le frequenze Sky Deutschland passano da DVB-S a DVB-S2, usando MPEG4 per ogni canale (SD ed HD), mantenendo sempre la duplice qualità ed HD a pagamento.
Ad oggi (2020) continuano con la doppia emissione, con HD a pagamento.

In uk pagano l’hd chi vuole vedere il pacco base in HD altrimenti scegli di vederlo in sd e sport e cinema sono già in HD senza costi extra
 
Non ho capito: che c'entra?

non vedo xkè un operatore di un azienda dovrebbe suggerire come non far guadagnare soldi all'azienda facendo presente che skytg e sport si vedono senza HD. poi magari c'è in progetto di togliere la versione sd e vedere in quanti ancora non hanno non solo l'HD ma almeno un decoder che usa il dvbs2
 
Lo sanno benissimo quanti decoder SD hanno ancora in giro, sono i loro...a meno che non ti riferisca ai cosiddetti secondi decoder, ma di quelli non gli importa un fico secco, nemmeno dovrebbero esserci.
 
non vedo xkè un operatore di un azienda dovrebbe suggerire come non far guadagnare soldi all'azienda facendo presente che skytg e sport si vedono senza HD. poi magari c'è in progetto di togliere la versione sd e vedere in quanti ancora non hanno non solo l'HD ma almeno un decoder che usa il dvbs2

A parte il fatto che se un cliente parte prevenuto e sa della notizia l’operatore non deve mentire dicendo che non è così , avevo semplicemente chiamato se avevano delle novità in merito, poi non ho capito l’operatore di call center non dovrebbe suggerire di far guadagnare meno l’azienda? Allora non dovrebbero nemmeno quando il cliente invia disdetta ?

Lo sanno benissimo quanti decoder SD hanno ancora in giro, sono i loro...a meno che non ti riferisca ai cosiddetti secondi decoder, ma di quelli non gli importa un fico secco, nemmeno dovrebbero esserci.

Ci tengono a mantenere clienti con decoder sd per tirare avanti con sta scusa , vediamo sono curioso come si evolve quest operazione cambio decoder
 
Ultima modifica:
Volendo l'opzione HD la tengono in piedi anche senza decoder SD, danno a tutti il decoder HD e se non si paga l'opzione HD si vedono dei canali in meno e a definizione standard. Anche se adesso senza pagare l'opzione HD, stanno concedendo più canali in HD.
 
Ci tengono a mantenere clienti con decoder sd per tirare avanti con sta scusa , vediamo sono curioso come si evolve quest operazione cambio decoder

E' semplicissimo. Il 99% dei loro clienti non si accorgerà di nulla. L'1% vedrà su kingofsat o digital-forum che non ci saranno più frequenze DVB-S ma solo DVB-S2 e che su una singola frequenza, ci saranno 18 canali.:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso