• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD [Sostituzione effettuata]

Dai, riporta un estratto o un link. Ho come la sensazione che hai letto ma non capito
 
prima c'era il cambio card, poi la home page personalizzata, poi skyQplatinum poi il black, poi netflix...ora mica staremo a contare i giorni che mancano a togliere mysky.

ovvio che se sky decide di passare tutti almeno a skyQ farà offerte che possono essere di mille tipi. skyQ non costerà 99€ a vita, costa 99€ adesso magari già nell'offerta di natale o col nuovo listino cambia qualcosa.

se invece sky vuol solo passare all'ultimo mysky o skybox possibile...ovvio che sa benissimo quanti ne servono e quanti ne ha. sono stati prodotti in massa fino a poco prima della nascita di skyQ. fare il dcss a tutti sarà come quando hanno fatto l'scr a tutti. e i decoder obsoleti di tivusat, da qui a là magari saranno obsoleti comunque x il passaggio al s2 e al t2 per la parte dtt (state certi che nessuno vi paga la tv gratis, ci sono gli incentivi parecchio bassi e parecchio limitati rispetto al primo dtt e soprattutto col canone in bolletta lo richiedono tutti mentre prima che non era in regola si guardava bene dal richiedere il sussidio
 
Leggo che alcuni definiscono il MySkyHD un decoder obsoleto: forse dipenderà anche dal modello, ma il mio non è neppure troppo vecchio, ha un design non troppo voluminoso e lo trovo ancora pienamente funzionale, anche per godere dell'ondemand, e i problemi tecnici sono molto radi.

P.S.: Un MySkyHD con le seguenti caratteristiche si può ritenere aggiornato?
Versione hardware: BSB - CB0C02
Versione software: 510.091.01.bd
 
Leggendo il post sembrerebbe che il mio rientri nella casistica di quelli da sostituire, la versione software è 510.091.01.71

Non verra sostituito in quanto ha ricevuto l'aggiornamento sw a settembre

https://www.digital-forum.it/showthread.php?169747

La versione 510.091.01.71 a luglio ha dato problemi con il Wi-fi a parecchi e quindi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento sw 506.038.09.73 che fixa il problema, (é un downgrade di versione) ma dovrebbe aver mantenuto la modifica importante che doveva essere fatta
 
Non verra sostituito in quanto ha ricevuto l'aggiornamento sw a settembre

https://www.digital-forum.it/showthread.php?169747

La versione 510.091.01.71 a luglio ha dato problemi con il Wi-fi a parecchi e quindi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento sw 506.038.09.73 che fixa il problema, (é un downgrade di versione) ma dovrebbe aver mantenuto la modifica importante che doveva essere fatta
Grazie dell'info, proprio oggi stesso ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento.
 
Ottimo lavoro.

Il Pace 830 HD lo escluderei è praticamente molto simile all' 831 HD

Sul forum non so se qualcuno ha ancora il Pace 830 dove può dire se ha ricevuto l'aggiornamento di Luglio o no.

Solo quelli che non hanno ricevuto l'aggiornamento dovranno per forza essere dismessi

L'aggiornamento di luglio è importante ;)



A operazione completata, i canali SD doppioni finalmente chiudono?
 
Ho eliminato diversi messaggi completamente fuori tema. A parte l'inconsistenza tecnica della leggenda che i canali SD che sarebbero più "resistenti" anche in caso di condizioni di ricezione scarse, non capisco da dove sia uscita questa notizia che Sky chiuderà i canali SD. Sostituire i vecchi decoder non più aggiornabili alle ultime soluzioni anti-pirateria non comporta la chiusura dei canali SD.

Vi chiedo quindi di non dare per scontate semplice ipotesi facendole diventare delle notizie fuorvianti e in questo modo portare fuori tema la discussione. Continuiamo a discutere esclusivamente dei decoder che saranno sostituiti e cerchiamo di capire, appena si avranno dettagli, con quali modelli saranno sostituiti.
 
certo che una volta sostituiti TUTTI i vecchi decoder SD non ci sarà effettivamente più bisogno della doppia versione dei canali HD e SD ;) (a che pro trasmettere in MPEG2???) e gli SD che rimarranno potranno essere trasmessi in H264 (migliore qualità a pari banda utilizzata)
= risparmio di banda
 
Con Sky non basta avere un decoder HD per poter vedere i canali in alta definizione, ma serve avere attivo anche il pacchetto dal costo di 6,40 euro al mese che include anche i servizi interattivi. Di conseguenza, per poter chiudere i canali lineari SD, Sky dovrebbe non solo dismettere tutti i ricevitori SD, ma al tempo stesso "regalare" il pacchetto HD a tutti i clienti (o abolirlo del tutto, con un calo generalizzato dei listini che appare impossibile) o forzare tutti quelli che ancora non ce l'hanno a sottoscriverlo.

Entrambe le opzioni sembrano al momento improbabili per diversi motivi, per cui è assolutamente insensato associare il ritiro di vecchi decoder alla chiusura dei canali SD.
 
Beh... regalare l'HD a chi comunque non lo metterebbe, e smettere di trasmettere i canali in SD porterebbe comunque a minori costi. E come si dice dalle mie parti, ciò che non si spende è comunque un guadagno.
La strategia migliore per me sarebbe, in ordine di tempo:
1) sostituzione forzata e gratuita dei decoder SD
2) periodo di 3 mesi gratuiti di HD poi a listino
3) periodo di 3 mesi senza promo
4) un periodo di promo varie per farlo attivare a pagamento, seppur scontato
4) agli ultimi rimasti che proprio non sono interessati inclusione gratuita (d'altronde saranno perlopiù clienti a listino e di vecchissima data).
Oppure aumento a tutti di 3€ del pacchetto base con HD incluso
 
Ad un mio conoscente gli è arrivato il messaggio a schermo per la sostituzione del decoder,il modello è il My Sky HD PACE 5002.Confermate che rientra nei decoder da sostituire??Mi ha chiesto quanto tempo ha per farselo sostituire,cosa gli rispondo?:eusa_think:
 
Cosa dice esattamente il messaggio a schermo?
Ha il My Sky HD PACE 5002 pero ha anche un'altro decoder per il multivision.Per me deve sostituire il decoder non my skyhd.Comunque mi informo meglio.Ma i tempi entroquando si deve fare questo cambio si sanno?Per il cambio smart card c'era una data, per questo cambio non vedo date "di scadenza".
 
Indietro
Alto Basso