• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD [Sostituzione effettuata]

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
12.992
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Ieri sera mi son imbatutto in uno dei gruppi su facebook riguardanti Sky italia e i suoi abbonati... Curiosamente mi son soffermato su quest'immagine:

https://ibb.co/mJppcDB

Stamattina ho chiamato e m'hanno confermato che prossimamente ogni cliente verrà contattato per la sostituzione del My Sky HD ma penso anche Sky HD con Sky Q Black.

P.S. Ercolino solitamente è lui a dar queste notizie...

Update del 08/10/19 By Ercolino

Modificato titolo discussione

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD


Update del 11/10/19 By Ercolino

I decoder ad oggi considerati obsoleti, che Sky sta cambiando o cambierà a breve, gratuitamente

Tutti i decoder SD verranno dismessi ed anche alcuni modelli HD più vecchi.

In pratica tutti i decoder che a luglio-agosto 2019 non hanno ricevuto l'aggiornamento sw importante verranno tagliati fuori.
 
non sarà semplicissimo passare tutti a skyQblack col suo dcss.
e allora tutti quelli che hanno pagato 99€ :D
 
non sarà semplicissimo passare tutti a skyQblack col suo dcss.
e allora tutti quelli che hanno pagato 99€ :D
Rimangono fregati come molti anni fa lo furono gli abbonati ( come il sottoscritto) pagarono per passare al mysky hd, se veramente i MyskyHd e precedenti non saranno più supportati per scelta aziendale, Sky non può pretendere l'esborso di soldi da chi ha i MyskyHd e precedenti.
Si dovrà far carico anche dei costi per la sostituzione degli lnb.
 
Ieri sera mi son imbatutto in uno dei gruppi su facebook riguardanti Sky italia e i suoi abbonati... Curiosamente mi son soffermato su quest'immagine:

https://ibb.co/mJppcDB

Stamattina ho chiamato e m'hanno confermato che prossimamente ogni cliente verrà contattato per la sostituzione del My Sky HD ma penso anche Sky HD con Sky Q Black.

P.S. Ercolino solitamente è lui a dar queste notizie...

Immaginavo che prima o poi sarebbe arrivato il momento. Evidentemente hanno venduto un numero sufficiente di decoder Sky Q al punto da poter invitare gli storici clienti a sostituire gratuitamente il vecchio decoder con lo Sky Q Black e potersi sorbire tutti i costi di sostituzione decoder e LNB...
 
Se voglio passare a Sky Q perché mi interessa, lo pago anche e di già prendo direttamente il Platinum + 1 mini.
Il cambio imposto spero che non avvenga o che avvenga il più in là possibile, e gratis possibilmente. Che intanto cambino tutti gli Skybox ancora in SD, i mysky bianchi non HD ed eventualmente anche gli Skybox HD bianchi. Poi trasmettono i canali solo in HD cioè tolgono i doppioni SD, e i canali che sono solo in SD li mettono nei TP DVB-S2 coi canali HD. Solo dopo tutto quello possono iniziare a pensare alla sostituzione dei myskyhd.
 
Ieri sera mi son imbatutto in uno dei gruppi su facebook riguardanti Sky italia e i suoi abbonati... Curiosamente mi son soffermato su quest'immagine:

https://ibb.co/mJppcDB

Stamattina ho chiamato e m'hanno confermato che prossimamente ogni cliente verrà contattato per la sostituzione del My Sky HD ma penso anche Sky HD con Sky Q Black.

P.S. Ercolino solitamente è lui a dar queste notizie...

Bisogna vedere se si riferiscono ai Mysky HD che non hanno ricevuto e non riceveranno l'ultimo agg sw, quindi non più supportati
 
Bisogna vedere se si riferiscono ai Mysky HD che non hanno ricevuto e non riceveranno l'ultimo agg sw, quindi non più supportati
A vedere l'immagine sono gia my sky con la nuova epg quindi non penso siano quelli che non hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti.E' da capire se questo eventuale cambio saarà fatto gratis e se l'abbonamento sarà rialzato per il passaggio a Sky Q Black.Comunque è strano che nessuno su questo forum abbia avuto avvisi di cambio decoder.
 
A vedere l'immagine sono gia my sky con la nuova epg quindi non penso siano quelli che non hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti.E' da capire se questo eventuale cambio saarà fatto gratis e se l'abbonamento sarà rialzato per il passaggio a Sky Q Black.

Mi riferisco all'ultimo sw che con Epg non centrava nulla
 
Mi sembra improbabile questa sostituzione forzata e generalizzata. Dato che i decoder Sky Q non hanno giustamente l'uscita SCART, come faranno i clienti (ce ne sono sicuramente ancora parecchi) che non hanno un televisore con porta HDMI? Sky sostituirà pure i televisori? Inoltre, Sky Q ha bisogno di una connessione per poter funzionare pienamente, come faranno i tanti clienti che non hanno una connessione? Sky regalerà a questi pure l'accesso a Internet?

Non so, ma in base a ciò mi sembra davvero strano che Sky forzi la mano così nettamente.
 
Mi sembra improbabile questa sostituzione forzata e generalizzata. Dato che i decoder Sky Q non hanno giustamente l'uscita SCART, come faranno i clienti (ce ne sono sicuramente ancora parecchi) che non hanno un televisore con porta HDMI? Sky sostituirà pure i televisori? Inoltre, Sky Q ha bisogno di una connessione per poter funzionare pienamente, come faranno i tanti clienti che non hanno una connessione? Sky regalerà a questi pure l'accesso a Internet?

Non so, ma in base a ciò mi sembra davvero strano che Sky forzi la mano così nettamente.
Mi sa che saranno solo dei decoder mysky hd non più supportati.
 
A vedere l'immagine sono gia my sky con la nuova epg quindi non penso siano quelli che non hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti.

Quella che si vede nella foto è la vecchia grafica dei decoder Sky HD e My Sky, non è la grafica più recente che hanno a bordo gli ultimi modelli di My Sky HD.
 
Mi sembra improbabile questa sostituzione forzata e generalizzata. Dato che i decoder Sky Q non hanno giustamente l'uscita SCART, come faranno i clienti (ce ne sono sicuramente ancora parecchi) che non hanno un televisore con porta HDMI? Sky sostituirà pure i televisori? Inoltre, Sky Q ha bisogno di una connessione per poter funzionare pienamente, come faranno i tanti clienti che non hanno una connessione? Sky regalerà a questi pure l'accesso a Internet?

Non so, ma in base a ciò mi sembra davvero strano che Sky forzi la mano così nettamente.
Non hanno ancora eliminato i decoder SD...sembra strano anche a me...
Io ho MySky HD e al momento non ho ricevuto nessuna schermata...
 
Quella che si vede nella foto è la vecchia grafica dei decoder Sky HD e My Sky, non è la grafica più recente che hanno a bordo gli ultimi modelli di My Sky HD.
No,io ho la stessa grafica,è l'ultima che hanno messo sui mysky hd.Ho come modello BSkyB DRX890i.Ha avuto un'aggiornamento a luglio.
 
Mi sembra improbabile questa sostituzione forzata e generalizzata. Dato che i decoder Sky Q non hanno giustamente l'uscita SCART, come faranno i clienti (ce ne sono sicuramente ancora parecchi) che non hanno un televisore con porta HDMI? Sky sostituirà pure i televisori? Inoltre, Sky Q ha bisogno di una connessione per poter funzionare pienamente, come faranno i tanti clienti che non hanno una connessione? Sky regalerà a questi pure l'accesso a Internet?

Non so, ma in base a ciò mi sembra davvero strano che Sky forzi la mano così nettamente.
Sperando che l'avviso di posta di cui si vede l'immagine nel primo post non sia un falso, penso di no, bisognerebbe capire esattamente su che modello di myskyhd è arrivato: il Pace di circa 10 anni fa, i due Samsung successivi, quelli ancora dopo che sono i BSkyB o l'ultimo myskyhd Pace wi-fi che precede gli Sky Q. Vediamo se qualcuno del forum riceverà l'avviso sul suo decoder o altra comunicazione in merito.

P.S. confermo che sul mio BSkyB ho quella grafica, che è la più recente per i myskyhd antecedenti allo Sky Q.
 
No,io ho la stessa grafica,è l'ultima che hanno messo sui mysky hd.Ho come modello BSkyB DRX890i.Ha avuto un'aggiornamento a luglio.
confermo che sul mio BSkyB ho quella grafica, che è la più recente per i myskyhd antecedenti allo Sky Q.
Avete ragione entrambi. Sono andato a vedere e in effetti è la grafica lanciata nel 2012, quindi l'ultima versione per diversi modelli di My Sky HD. Avendo da tempo Sky Q sinceramente non ricordavo nemmeno come fosse la grafica precedente :)
 
Aggiungo che tutti i myskyhd con quella grafica hanno ricevuto un aggiornamento software negli ultimi mesi.
 
Indietro
Alto Basso