• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky: sostituzione vecchi decoder SD e alcuni vecchi HD [Sostituzione effettuata]

Mercoledi 13 Maggio ore 15 vi consiglio di seguire il live di Auriga e Sky.


https://www.digital-forum.it/showth...requenze-Sky&p=6546454&viewfull=1#post6546454

https://www.facebook.com/digitalsat/posts/10158260921707103

https://www.facebook.com/digitalsat/posts/10158263818067103 Evento


La migrazione dei decoder SD dovrebbe essere nelle fasi conclusive, probabilmente a causa del COVID19 potrebbe aver rallentato un po' la migrazione che comunque dovrebbe concludersi a breve

Per questo Mercoledi seguite l'evento ci saranno alcune notizie sicuramente interessanti anche in merito agli impianti e ai transponder usati da Sky
 
Possiamo anche declassare la discussione, visto che tutti i decoder SD sono stati sostituiti e a Giugno tutti i canali SD passeranno da MPEG2 a MPEG4, sempre in SD.

Tutto spiegato oggi nell'altra discussione in evidenza
 
Già cambiati tutti i decoder SD? E' la fine di un'era, parlando di decoder Sky.
 
Già cambiati tutti i decoder SD? E' la fine di un'era, parlando di decoder Sky.

Beh altrimenti mica potrebbero fare il passaggio dei transponder in DVB-S2 e dei canali SD in MPEG4 :)

Quindi entro fine Giugno ci sarà il passaggio come detto oggi
 
Ecco il modello di decoder (di mia proprietà e comprato da Sky) che sono stato obbligato a sostituire, spendendo 79€ (è il mio secondo decoder, non il MySky fornito da Sky con l’abbonamento):

Pace DS815NS

Intanto è passata una settimana e la mia Pec a Sky non ha ancora avuto risposta.

Mi è arrivato il nuovo, piccolo, nero, wifi e con dtt incorporato. Accoppiata la scheda, vedo di nuovo Sky nella casa di montagna.
 
E' uno di quelli che non ricevendo più aggiornamenti, non va più bene: https://www.digital-forum.it/showth...e-effettuata&p=6325315&viewfull=1#post6325315

Meno male a parte il prezzo alto che almeno funziona la tessera nel decoder che ti hanno mandato.
Scusa ma ti cambiano gratis anche un decoder comprato a parte che adesso non è più funzionante con il nuovo aggiornamento??Ho un decoder hd che dovrebbe essere tra quelli non più aggiornati,se lo richiedo,lo possono cambiare?Lo usavo in caso di problemi con il my sky anche se so che il cambio my sky in caso di problemi ha un cambio rapidissimo.
 
Finché funziona non preoccuparti, vorrà dire che è un modello aggiornato e che Sky ti consente di spostarci la scheda.
 
Scusa ma ti cambiano gratis anche un decoder comprato a parte che adesso non è più funzionante con il nuovo aggiornamento??Ho un decoder hd che dovrebbe essere tra quelli non più aggiornati,se lo richiedo,lo possono cambiare?Lo usavo in caso di problemi con il my sky anche se so che il cambio my sky in caso di problemi ha un cambio rapidissimo.

Se è tuo, quando non funzionerà più e se vorrai cambiarlo, sgancerai 79 euro :)
 
Pace HD DS820NS obsoleto

Ho in abbonamento il MySky HD Pace 850 in comodato ma avevo comprato con regolare fattura da uno sky center un Pace HD DS820NS per la casa di vacanza sul quale spostavo tranquillamente la scheda per poter vedere i canali. Causa lockdown mi trovo in questa casa e fino a 3 giorni fa ho potuto vedere senza problemi tutti i canali. Spostatomi in un'altra casa ho inserito la scheda su un altro MySky HD che ha provveduto all'abilitazione della mia tessera e ho potuto vedere i miei canali correttamente (a meno ovvio della registrazione). Una volta però reinserita la tessera nel Pace HD DS820NS mi è apparso l'avviso 07. Sia via internet che telefono la riattivazione del segnale, cosa già avvenuta in passato, non è stata effettuata e l'assistenza SKY, una certa Elena di Palermo e in maniera molto maleducata, ha detto che questo decoder è obsoleto e se finora avevo potuto vedere i programmi dovevo ringraziare Sky! Con tutta le comunicazioni che Sky fa mai che avessi ricevuto una informazione che dovevo sostituire i decoder! Tra l'altro mi pare una richiesta ridicola perché in realtà funziona ancora benissimo. E' solo Sky che ha inibito il pairing come aveva invece consentito in passato. Che il Pace DS820NS abbia perso nel tempo la possibilità di alcune funzioni (tipo il tasto interattivo verde, ecc.) non giustifica che il decoder debba essere considerato obsoleto! Tanto più che, nonostante mi sia già dotato di LNB Dcss direttamente, voglio evitare la sostituzione del MySkyHD con lo Sky Black perché la funzionalità della registrazione manuale è per me insostituibile. Se mi costringeranno mi sa che disdico (scade a 9/21) via pec.

Domanda: visto che non posso recuperare a breve il MySkyHD in comodato, l'unica soluzione è comprare da uno SkyCenter un nuovo decoder HD a 69€ (o 79€ non ho ben capito)? Ma almeno quel decoder, dovessi poi disdire, potrà essere usato come decoder DVB-T2 (senza Hvbb mi pare di capire) senza scheda Sky e con accesso ai canali liberi del satellite?
 
Quel nuovo modello di Sky HD non ce l'hanno i centri Sky. Lo manda Sky a casa col corriere, ma a quanto vedo sono pochissimi che ce l'hanno o che riescono a farselo mandare da Sky. A volte gli operatori non capiscono bene cosa uno vuole o si blocca la pratica.

Questo decoder non è neanche ben chiaro se sarà pienamente compatibile col DVB-T2 HEVC da giugno 2022, si spera che rilascino un aggiornamento. Inoltre e' in comodato e va riconsegnato a fine abbonamento.

Per pagare meno tralasciando i problemi degli spostamenti, quindi devi essere nella prima casa, e' di prendere lo Sky Q Black a 29€ adeguamento impianto compreso. Però c'è il vincolo di 18 mesi. Oppure potresti valutare Now TV in streaming o Sky dtt se ti bastano i contenuti. Una cosa però esclude l'altra, non sarebbe conveniente tenere per troppi mesi sia Sky satellite che Now TV o Sky dtt. Potresti anche tamponare collegando ad esempio il PC in hdmi al tv e usare Sky Go.
 
Quel nuovo modello di Sky HD non ce l'hanno i centri Sky. Lo manda Sky a casa col corriere, ma a quanto vedo sono pochissimi che ce l'hanno o che riescono a farselo mandare da Sky. A volte gli operatori non capiscono bene cosa uno vuole o si blocca la pratica.

Questo decoder non è neanche ben chiaro se sarà pienamente compatibile col DVB-T2 HEVC da giugno 2022, si spera che rilascino un aggiornamento. Inoltre e' in comodato e va riconsegnato a fine abbonamento.

Per pagare meno tralasciando i problemi degli spostamenti, quindi devi essere nella prima casa, e' di prendere lo Sky Q Black a 29€ adeguamento impianto compreso. Però c'è il vincolo di 18 mesi. Oppure potresti valutare Now TV in streaming o Sky dtt se ti bastano i contenuti. Una cosa però esclude l'altra, non sarebbe conveniente tenere per troppi mesi sia Sky satellite che Now TV o Sky dtt. Potresti anche tamponare collegando ad esempio il PC in hdmi al tv e usare Sky Go.
Usare skygo col PC collegato in hdmi sl TV è quello che sto facendo ma uso una connessione internet con chiavetta e oltre al consumo non è molto pratico. Tieni presente che l'uscita hdmi entra in un zidoo x9s con splitter per la registrazione quando mi serve. Vorrei proprio evitare lo Sky Q Black perché la connessione condominiale qui è solo con un solo canale standard (non scr e tantomeno dcss). L'uso di Now TV ha gli stessi inconvenienti di consumo Internet mentre la versione DTT mi richiederebbe un decoder esterno con Cam (ma quale?) per usare l'uscita Hdmi che la cam interna al TV non ha. Poi non ho ben chiaro la qualità della connessione DTT rispetto a quella satellitare.

Mi ero organizzato così bene che sono andato avanti così per quasi 20 anni (sono partito ai tempi di Tele+! e passato attraverso tutti i vari modelli di decoder sky) ma ora non so più cosa convenga. Ho Sky con Cinema e Sport (nel passato mi avevano regalato calcio e quindi anche dazn sul 209 (anche se ora non ho più calcio) e via app. Da giugno ho letto che il 209 verrà chiuso per fine contratto Sky - Dazn e immagino che Dazn farà tutto in streaming.

Dimenticavo che ho anche un Humax hard disk per la registrazione con scheda per vedere il DTT via satellite ma non vi posso mettere la Cam DTT per sky! Boh!
 
Indietro
Alto Basso