• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Tivusat basico

SeaZone

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2008
Messaggi
5
Ciao a tutti, devo prendere un decoder Tivusat basico da spendere poco e che funzioni bene:D cosa mi consigliate?
Ciao e grazie
 
E' anche un PVR (registra e può esportare le registrazioni), per cui non so se "basico" sia un termine appropriato, inoltre supporta TivuOn; forse la precedente serie, ma non credo sia ancora prodotta, era più scarna e più "basica" (e aveva meno "bollini" tivusat e non poteva esportare le registrazioni); nel numero invece del 6 hanno il 5 es :6400s->5400s. Se li trovi dovrebbero essere fondi di magazzino, e certamente costeranno meno...
 
Il 5400 o 5600 l'ho avuto e lo sconsiglio abbastanza caldamente: lento, stranezze nella lista canali, non funzionava bene l'interattività, si bloccava/riavviava, piccoli bachi qua e la, non registrava sulle chiavette più piccole e le registrazioni non erano esportabili. Diciamo che è un decoder che poteva andar bene fino a 5 anni fa.
 
Il 5400 o 5600 l'ho avuto e lo sconsiglio abbastanza caldamente: lento, stranezze nella lista canali, non funzionava bene l'interattività, si bloccava/riavviava, piccoli bachi qua e la, non registrava sulle chiavette più piccole e le registrazioni non erano esportabili. Diciamo che è un decoder che poteva andar bene fino a 5 anni fa.
Ah ok, non sapevo... lo ricordavo migliore :)
Io ho il 6600s e funziona bene (uguale al più basico 6400s eccetto il telecomando universale).
 
Per esportare le registrazioni, intendi che il file prodotto è un normale file video su cui posso fare editing e masterizzarlo su DVD?
Sì.

Più precisamente in realtà il file internamente viene registrato sempre in un file normale .ts, il problema è che su tutti questi modelli (come altri) la partizione su cui viene registrato è una partizione proprietaria "Humax", invece di una classica NTFS o FAT32 (quelle dei PC). Per cui il disco non è leggibile da PC. Alcuni come i 6x00 appunto consentono l'esportazione su chiavetta USB NTFS; con i precedenti si è vincolati alla visione tramite decoder e quindi niente "portabilità" del file su altri dispositivi di riproduzione.

Altri decoder (di solito quelli non certificati tivusat, come quelli nella mia firma) registrano direttamente su disco NTFS o FAT32, e quindi il file è direttamente leggibile collegando il disco al pc, senza nemmeno il passaggio "esportazione".
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo quindi consigliate il HD-6400S per uso basic? usato di 1 anno a 60 euro...lo prendo?
 
Ultima modifica:
Io sì, ma non per uso "basico", ma per uso "normale" :lol:
Non lo trovo più basico di altri.
E' più basico rispetto ai gemelli 6600 e 6800, per il telecomando non universale, nient'altro.
 
Sì, o nuovo sui 130€.

Io ho una vecchissima tessera tivusat silver che funziona in HD sul mio televisore con cam ...pensi funzioni?
Altrimenti il venditore mi propone di darmi la card ma occorre cambiare intestatario...si puo'?
 
Quella tessera va bene nel tuo decoder, ti permetterà di vedere tutti i canali SD e HD, ad eccezione del canale tv musicale MEZZO.
 
Sì.

Più precisamente in realtà il file internamente viene registrato sempre in un file normale .ts, il problema è che su tutti questi modelli (come altri) la partizione su cui viene registrato è una partizione proprietaria "Humax", invece di una classica NTFS o FAT32 (quelle dei PC). Per cui il disco non è leggibile da PC. Alcuni come i 6x00 appunto consentono l'esportazione su chiavetta USB NTFS; con i precedenti si è vincolati alla visione tramite decoder e quindi niente "portabilità" del file su altri dispositivi di riproduzione.

Altri decoder (di solito quelli non certificati tivusat, come quelli nella mia firma) registrano direttamente su disco NTFS o FAT32, e quindi il file è direttamente leggibile collegando il disco al pc, senza nemmeno il passaggio "esportazione".

Mi inserisco, per un chiarimento di ignoranza :D:
Il Digiquest F777, che vedo ancora in vendita:
1. Registra normalmente programmi hd?
2. Spezzetta le registrazioni?
3. Registra anche i programmi radio?
4. C'è una qualche tessera che permetta la visione di Mezzo TV?

Grazie!
 
1) Sì
2) Sì
3) dovrei provare
4) la tessera Tivùsat HD gold (dorata) che dovrai procurarti perchè non è fornita col Digiquest.

Il decoder va aggiornato in questo modo perchè possa funzionare con Tivùsat: https://www.digital-forum.it/showth...ggiornamenti&p=4632623&viewfull=1#post4632623

Se vuoi continuare a parlarne direi di farlo per esempio in questa discussione: https://www.digital-forum.it/showthread.php?162351-Recensione-Digiquest-F-777

Grazie mille, Papu :)
Rimango a discutere qui, sul basico :D. Mi servirebbe un ricevitore economico con registrazioni direttamente visibili da pc e non spezzettate (e anche per i canali radio, ne ho assolutamente bisogno perché mia moglie odia i podcast :D): c'è una cosa semplice che non mi costringa a smanettare con linux? Grazie ancora
 
Ah ok, ormai si parlava quasi solo di Humax che credevo che fosse la discussione dell'Humax. :D

Se l'Humax non spezzetta le registrazioni (qualcuno ce lo dirà) potrebbe fare a caso tuo.
 
Indietro
Alto Basso