• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Walking Dead 10 - dal 07/10/2019 su Fox

Già sembrava un SD degli anni 90.. :doubt:

avranno rispolverato il tanto bello quanto impegnativo effetto granuloso che c'è da sempre in questa serie.
ma non vi ricordate che è largamente usato da sempre...dai ci sono intere puntate che si vede lo sfondo sgranato come quando ti avvicini a un ledwall di timesquare i protagonisti con la luce sparata in faccia che grondano sudore tipo recita di natale...e un bell'offuscamento davanti per smorzare la situazione peggiorandola.

o come quando ci fu un periodo in cui non si vedeva + uno zombie decomposto se non a km di distanza xkè non li truccavano...

ogni tanto deve mancare qualche dollaro per trucco, parrucco, postproduzione...e molto spesso mancano per la sceneggiatura :D
 
avranno rispolverato il tanto bello quanto impegnativo effetto granuloso che c'è da sempre in questa serie.
ma non vi ricordate che è largamente usato da sempre...dai ci sono intere puntate che si vede lo sfondo sgranato come quando ti avvicini a un ledwall di timesquare i protagonisti con la luce sparata in faccia che grondano sudore tipo recita di natale...e un bell'offuscamento davanti per smorzare la situazione peggiorandola.

o come quando ci fu un periodo in cui non si vedeva + uno zombie decomposto se non a km di distanza xkè non li truccavano...

ogni tanto deve mancare qualche dollaro per trucco, parrucco, postproduzione...e molto spesso mancano per la sceneggiatura :D
Quoto,non è la prima volta che succede.
 
Quoto,non è la prima volta che succede.

comunque si capisce che tutta la parte della grotta è girata nel mio garage con la luce di un cellulare, poi un bel green screen con l'esplosione degna dei tv movie estivi catastrofici primi anni 2000.

e si sa che buio e scoppi mettono a durissima prova i codec. penso sarà brutto da vedere anche su supporto fisico
 
Spero che non ci siano spoiler finchè non verrà trasmessa la versione doppiata.:evil5:Tanti come a me non piacciono i sottotitoli.:)
Neanche a me piacciono, ma ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Siccome non si sa quando riprenderanno i doppiaggi e c'è già stata una pausa di oltre due mesi, ho fatto un'eccezione. Teoricamente questa dovrebbe valere come messa in onda in italiano, visto che per The Walking Dead, al contrario di Westworld, normalmente non esiste un primo passaggio in lingua originale.
 
Neanche a me piacciono, ma ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Siccome non si sa quando riprenderanno i doppiaggi e c'è già stata una pausa di oltre due mesi, ho fatto un'eccezione. Teoricamente questa dovrebbe valere come messa in onda in italiano, visto che per The Walking Dead, al contrario di Westworld, normalmente non esiste un primo passaggio in lingua originale.
Tanto per capire cosi non leggo più questo 3d.Il brutto è che non dovro più andare a cercare news per altri telefilm,gli spoiler sono da tutte le parti.
 
In lingua originale è molto meglio. Sembra tutto più reale. Magari è la volta buona che la gente scoprirà la bellezza della lingua originale, con le vere voci degli attori.
 
In lingua originale è molto meglio. Sembra tutto più reale. Magari è la volta buona che la gente scoprirà la bellezza della lingua originale, con le vere voci degli attori.
Sicuramente, ma c'è gente che piace guardare e non leggere quello che stanno trasmettendo.

Ripeto io non so contro le lingue originali, ma proprio i sottotitoli non li sopporto.

E' un mio difetto, lo ammetto.
 
Sicuramente, ma c'è gente che piace guardare e non leggere quello che stanno trasmettendo.

Ripeto io non so contro le lingue originali, ma proprio i sottotitoli non li sopporto.

E' un mio difetto, lo ammetto.
"A cui piace". Io sono fra quelli, ma siamo in una situazione di emergenza, non ci sono alternative ai sottotitoli. A me, francamente, di aspettare settimane per vedere gli episodi rimanenti in attesa dei sottotitoli va anche meno. Poi, comunque, a una distanza accettabile dal tv riesci sia a leggere che a vedere l'azione, soprattutto se sono dialoghi lenti come quelli di The Walking Dead.
 
se ipotizzo, quando l'emergenza covid 19 sarà passata, che questi episodi andranno in onda doppiati sbaglio?
 
Ci sono serie che amo troppo e che non guarderei mai coi sottotitoli (che odio) ma questa l'ho voluta vedere perchè sennò resto indietro con troppa roba.
Sarebbe utile sapere quanti episodi di serie tipo supergirl o god friended me hanno il doppiaggio pronto, tanto per capire quante settimane d'autonomia abbiamo.

Mi è piaciuto molto il finale dell'episodio :laughing7:
 
Ci sono serie che amo troppo e che non guarderei mai coi sottotitoli (che odio) ma questa l'ho voluta vedere perchè sennò resto indietro con troppa roba.
Sarebbe utile sapere quanti episodi di serie tipo supergirl o god friended me hanno il doppiaggio pronto, tanto per capire quante settimane d'autonomia abbiamo.

Mi è piaciuto molto il finale dell'episodio :laughing7:
Anch'io vorrei saperlo.
 
Anch'io vorrei saperlo.

no dai è meglio la sorpresa :D

comunque il cartello di fox sembrava un po' polemico...

riguardo le voci...normalmente sono così impastate nei suoni specie nelle esterne è che noi siamo abituati al suono pulito del doppiaggio e anche a sentire sempre la solita inflessione (solitamente romana) mentre gli attori vengono da tutte le parti del mondo e hanno il loro inglese/americano e la loro "parlata", ma già dopo una puntata io riesco a entrarci dentro. qualcosa veramente non si sentiva per l'audio in presa diretta e il vento della puntata.

ci abitueremo anche a questo...di sicuro in molti smetteranno di far finta di guardare la puntata sviando verso il cellulare
 
no dai è meglio la sorpresa :D

comunque il cartello di fox sembrava un po' polemico...

riguardo le voci...normalmente sono così impastate nei suoni specie nelle esterne è che noi siamo abituati al suono pulito del doppiaggio e anche a sentire sempre la solita inflessione (solitamente romana) mentre gli attori vengono da tutte le parti del mondo e hanno il loro inglese/americano e la loro "parlata", ma già dopo una puntata io riesco a entrarci dentro. qualcosa veramente non si sentiva per l'audio in presa diretta e il vento della puntata.

ci abitueremo anche a questo...di sicuro in molti smetteranno di far finta di guardare la puntata sviando verso il cellulare
Non dicevo della trama dell'episodio ma sapere quanta autonomia di doppiaggio abbiamo.
 
Spero che non ci siano spoiler finchè non verrà trasmessa la versione doppiata.:evil5:Tanti come a me non piacciono i sottotitoli.:)
Ti consiglio di vedere questo episodio perché è quello più importante da almeno due stagioni. E poi mancano solo cinque episodi al finale di stagione.

se ipotizzo, quando l'emergenza covid 19 sarà passata, che questi episodi andranno in onda doppiati sbaglio?
Non saprei, perché se i diritti dei nuovi episodi non verranno rinnovati, su On Demand scadranno. Se i palinsesti non verranno aggiornati, la stagione terminerà il 13 aprile e dal 20 Homeland passa alle 21.00.

comunque il cartello di fox sembrava un po' polemico...
Vero, un po’ troppo.

riguardo le voci...normalmente sono così impastate nei suoni specie nelle esterne è che noi siamo abituati al suono pulito del doppiaggio e anche a sentire sempre la solita inflessione (solitamente romana) mentre gli attori vengono da tutte le parti del mondo e hanno il loro inglese/americano e la loro "parlata", ma già dopo una puntata io riesco a entrarci dentro. qualcosa veramente non si sentiva per l'audio in presa diretta e il vento della puntata.
L’inglese americano di Samantha Morton l’ho trovato molto convincente.
 
Sto comunque registrando la serie in lineare,non si sa mai.Io comunque aspetto il doppiaggio anche se ci vorranno diverse settimane.Guarda che ci sono ondemand tutte le stagioni passate quindi penso che abbiano la possibilità di mandare anche dopo il 13 aprile la serie doppiata.Per me hanno dei contratti per doppiare la serie,che ovviamente per colpa del virus non posso fare.P.s potrei fare anche uno sforzo vedendola in originale ma mio padre è peggio di me non digerisce i sottotitoli.Aspetto intanto metto da parte la serie in originale e poi vediamo come si evolve la situazione.
 
Indietro
Alto Basso