• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta telefonica cambio decoder obsoleto obbligatorio

dannyPD

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Luglio 2003
Messaggi
362
Località
Padova
Buongiorno, ho ricevuto una telefonata da un 02.... Dove si sono presentati come ufficio commerciale di sky. Mi dicono che hanno visto che sono un cliente da più di 10 anni e se sapevo che sky entro la fine dell'anno procederà obbligatoriamente ad un cambio dei decoder "obsoleti" ( ho un mysky hd).
L' offerta sarebbe un doppio decoder ( non l'ha mai chiamato sky q, platinum) con un aumento di soli 60 centesimi al mese. Pagherei una tantum 99 euro di installazione ( invece di 199 penso io).

Non so.... Mi puzza un po'.... Siamo rimasti che mi richiama stasera... Dovrei fare una registrazione telefonica, ricevere una mail... E con quella prenotare l'intervento.
Voi che ne pensate?
 
Sì però dovrebbe essere tutto a carico di Sky e loro che hanno bisogno di cambiare decoder non tu :)
 
È una mera operazione commerciale per costringerti ha cambiare il my Sky hd con lo Sky Q, tanto per farti venire la voglia affinché poi aggiungi sevizi in più come Netflix, Dazn, Spootify etc.
Finche sostituiscono i decoder sd con gli hd ok, nulla da eccepire, ma sostituire i my Sky HD no.
 
L' offerta sarebbe un doppio decoder ( non l'ha mai chiamato sky q, platinum) con un aumento di soli 60 centesimi al mese. Pagherei una tantum 99 euro di installazione ( invece di 199 penso io).

Non so.... Mi puzza un po'.... Siamo rimasti che mi richiama stasera... Dovrei fare una registrazione telefonica, ricevere una mail... E con quella prenotare l'intervento.
Voi che ne pensate?
Fai bene a fartela puzzare: se fosse obbligatorio, allora dovrebbe essere completamente gratuito, sia per l'installazione che per il canone.
Si tratta sicuramente di una furbata, se non sei interessato, non accettare.
 
Fai bene a fartela puzzare: se fosse obbligatorio, allora dovrebbe essere completamente gratuito, sia per l'installazione che per il canone.
Si tratta sicuramente di una furbata, se non sei interessato, non accettare.
Sono d'accordo
 
Il tuo myskyhd dovrebbe essere di quelli considerati ancora recenti, specie se ha ricevuto l'aggiornamento del firmware pochi mesi fa. Questi decoder non li cambiano ancora, di sicuro non oggi, tra pochi anni chissà.

Quindi al 99% era una pratica di vendita di Sky con aggiunte delle cose dall'operatore per invogliarti a passare a Sky Q. Il cambio obbligatorio imposto da Sky di un decoder veramente obsoleto sarebbe gratuito e probabilmente con lo Sky Q Black e non col Platinum.
 
Buongiorno, ho ricevuto una telefonata da un 02.... Dove si sono presentati come ufficio commerciale di sky. Mi dicono che hanno visto che sono un cliente da più di 10 anni e se sapevo che sky entro la fine dell'anno procederà obbligatoriamente ad un cambio dei decoder "obsoleti" ( ho un mysky hd).
L' offerta sarebbe un doppio decoder ( non l'ha mai chiamato sky q, platinum) con un aumento di soli 60 centesimi al mese. Pagherei una tantum 99 euro di installazione ( invece di 199 penso io).

Non so.... Mi puzza un po'.... Siamo rimasti che mi richiama stasera... Dovrei fare una registrazione telefonica, ricevere una mail... E con quella prenotare l'intervento.
Voi che ne pensate?
Come è finita ?
 
Come è finita ?

scusate mi inserisco. anche io ho un mysky hd bsb.... il problema del cambio con uno sky q black o platinum non si porrebbe se uno abitasse in casa singola. ma se uno abita in condominio che fanno ? forzano a cambiare lnb centralizzato con uno Dcss ? e se uno ha un decoder no sky non compatibile che fa ?
il vicino di un altra scala ha messo il platinum poichè avevano una calata a 4 polarizzazioni ( quindi hanno usato un multiswitch dcss quello che sky fornisce senza cambiare lnb). le altre scale compresa la mia hanno un lnb wideband a due calate e centralina wb nel sottotetto ... li la vedo dura. che famo cambiamo tutto límpianto solo per me visto che sono l'unico della mia scala a usare sky gli altri non hanno niente .
 
scusate mi inserisco. anche io ho un mysky hd bsb.... il problema del cambio con uno sky q black o platinum non si porrebbe se uno abitasse in casa singola. ma se uno abita in condominio che fanno ? forzano a cambiare lnb centralizzato con uno Dcss ? e se uno ha un decoder no sky non compatibile che fa ?
il vicino di un altra scala ha messo il platinum poichè avevano una calata a 4 polarizzazioni ( quindi hanno usato un multiswitch dcss quello che sky fornisce senza cambiare lnb). le altre scale compresa la mia hanno un lnb wideband a due calate e centralina wb nel sottotetto ... li la vedo dura. che famo cambiamo tutto límpianto solo per me visto che sono l'unico della mia scala a usare sky gli altri non hanno niente .
Bisogna chiedere all'amministratore, oppure opti se puoi via fibra. Cmq molti condomini saranno nelle stesse condizioni tue.
 
Bisogna chiedere all'amministratore, oppure opti se puoi via fibra. Cmq molti condomini saranno nelle stesse condizioni tue.
poiché nella mia scala siamo in 6 3 per piano e a suo tempo ho fatto passare una seconda calata diretta dal sottotetto ( tra la centralina e il mysky)
forse farei prima a farmi mettere sul tetto una parabola solo per me ( solo due piani). la calata avrebbe a questo punto solo collegata la mia antenna. l-altra avrei solo il dtt ( miscelato ).
Quanto costerebbe secondo voi installare la parabola a tetto? credo ci voglia il cestello o al max la scala.
 
se sapevo che sky entro la fine dell'anno procederà obbligatoriamente ad un cambio dei decoder "obsoleti" ( ho un mysky hd)
Il MySKY HD non è un decoder obsoleto, funziona benissimo. Se provvedono ad installare SKY Q su tutti i condomini succede un macello. Tradotto: decoder come MySKY HD difficilmente sparirà nei prossimi 10 anni. Se SKY ci tiene dovrebbe pagarmi 100 euro per il disturbo, fare tutta la trafila ed aspettare il tecnico se viene o meno o ritarda di qualche ora (una scocciatura) e poi chi glielo spiega al datore di lavoro?
 
Ultima modifica:
Il MySKY HD non è un decoder obsoleto, funziona benissimo. Se provvedono ad installare SKY Q su tutti i condomini succede un macello. Tradotto: decoder come MySKY HD difficilmente sparirà nei prossimi 10 anni. Se SKY ci tiene dovrebbe pagarmi 100 euro per il disturbo, fare tutta la trafila ed aspettare il tecnico se viene o meno o ritarda di qualche ora (una scocciatura) e poi chi glielo spiega al datore di lavoro?
A se sei convinto tu :)
 
A se sei convinto tu :)
Ti pare che SKY si mette a cambiare in un colpo solo 4 milioni di decoder diversamente da SKY Q? Basterebbe non produrre il MySKY e poi al minimo malfunzionamento di un decoder ti portano gratuitamente solo SKY Q. Sta al cliente se accettare lo SKY Q o si risolve il contratto.
 
Il MySKY HD non è un decoder obsoleto, funziona benissimo. Se provvedono ad installare SKY Q su tutti i condomini succede un macello. Tradotto: decoder come MySKY HD difficilmente sparirà nei prossimi 10 anni. Se SKY ci tiene dovrebbe pagarmi 100 euro per il disturbo, fare tutta la trafila ed aspettare il tecnico se viene o meno o ritarda di qualche ora (una scocciatura) e poi chi glielo spiega al datore di lavoro?

Solo 100€??? Perché non 500? Poi più che al datore di lavoro bisognerà spiegarlo al tuo vicino di ombrellone. Di sicuro gli mancherai: magari Sky darà un rimborso anche a lui.

Ma ti rendi conto delle fesserie che dici?

PS: il mysky non lo producono più da un pezzo
 
Ma ti rendi conto delle fesserie che dici?
A quanto pare le fesserie le fa SKY, ti sei perso il messaggio dell'autore (ma evidentemente leggi solo i miei messaggi). Gli hanno chiesto 100 euro per fargli passare al SKY Q perché è obbligatorio. Se è obbligatorio per quale motivo il cliente deve pagare? Semmai SKY dovrebbe pagare il cliente per il disturbo o fare uno sconto allettante sull'abbonamento. Per quale motivo il cliente deve prendere un giorno o addirittura due giorni di ferie per ospitare il tecnico (che magari ritarda di qualche ora o addirittura il giorno dopo perché non aveva finito il lavoro in casa dell'altro cliente in un impianto condominiale). Questo si chiama disturbo. La gente lavora fino alle 19, il tecnico idem e il sole tramonta alle 17/18 nel prossimo mese. La logica vuole: basta produzione dei vecchi decoder, se si rompe l'attuale decoder è un problema del cliente, chiami il call center, ti portiamo gratuitamente il SKY Q e fissi un appuntamento col tecnico se vuoi continuare a vedere i nostri programmi. Perché costringere il povero cliente a sostituire il decoder e l'impianto? Ma hai idea quanti sono gli abbonati di SKY?

Non oso immaginare quanti abbonati sono caduti nel tranello con la scusa del passaggio obbligatorio a SKY Q. Mi spiace che dovranno pagare 100 euro per una cosa non vera.

Certo, se uno fra qualche mese scopre che gli hanno raccontato falsità viene giù il mondo.
 
Ultima modifica:
Casomai il decoder e in comodato d'uso e loro devono sostituirlo gratuitamente e un esigenza loro non vostra. Per sconti sui pacchetti e varie cose no.
 
Indietro
Alto Basso