• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilitaria per la città?

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Nella giungla odierna, qualcuno può esprimersi in merito?
Credo la più economica, nel nuovo o km0, sia la Grande Punto (km0, non credo la producano più) a 9k, poi segue la Panda (nuova) 10k e più o meno la Hunday i10 (con più optional rispetto a Fiat).
Dacia Sandero con un minimo di accessori, sui 10k pure lei...
Il mercato dell'usato è complicato...al momento l'ho escluso.
Su questa fascia nessuno fa sconto rottamazione...
 
Se hai un vecchio Diesel (euro4) o benzina (euro2) e prendi un gpl hai 2000€ di incentivo RER. io ho appena preso una corsa anniversary 1400 90cv gpl (ma rottamando un euro 4 benzina non ho avuto L’incentivo). 12,5k€. Sorpreso che il gpl parta dopo nemmeno mezzo minuto (la vecchia impiegava circa 2).
Ha cruise, limitatore di velocità, APS, sensori avanti e dietro, radio by 5” con Android auto e Apple car, sbrinatore specchietti, fendinebbia, luci diurne led e vetri dietro oscurati, cerchi in lega da 16”. 400km con 20€ (35L) di gas. Incentivata la porti a casa a 11000
 
Ultima modifica:
Come prezzo di acquisto ci sarebbe la Mitsubishi Space Star a 7.950€ + spese per il finanziamento.

In questo momento è in promo anche la Ford Ka+, che termina la commercializzazione sul mercato Europeo, a 10.950€ (oppure 10.550€ +finanziamento) con l'allestimento ultimate molto completo.
Le Punto km0 mi sa che sono oramai finite, e le ultime erano con un allestimento "francescano".
 
Se parliamo di dimensioni la Panda vince sulla nuova KA (comunque consigliata) perché l'attuale versione è più lunga di circa 30cm rispetto alla precedente e ha quasi raggiunto le dimensioni della Fiesta.

Alternativa, sempre guardando alle dimensioni, è Toyota Aigo (condivide la base dell Citroen c1 e peougesto 108, ma l'hanno fatta ancora più piccola di qualche cm ). Con la KA puoi anche andare in autostrada con un buon comfort, con l'aigo...un po' troppo rumore e vibrazioni.
 
Si, se serve corta, ci sono la Panda, il trio Toyo Aygo/Citroen C1/Peugeot 108, il trio VW up/Skoda Citygo/Seat mii, le gemelle Hyundai I10/Kia Picanto, la 500, le Opel Karl e Adam, le sorelle Renault Twingo/Smart fourfour e le Suzuki Celerio e Ignis.

Sono anche abbastanza diverse come impostazione, la Panda ha una posizione di guida rialzata, che è utile per l'utilizzo cittadino, ma dietro non ha molto spazio, ne ha di più nel bagagliaio rispetto alle concorrenti, per lo spazio il trio VW e la Suzuki Ignis sono le migliori.
 
certo che fanno la rottamazione: sulla sostituta della ford fiesta utilitaria (la fiesta che fanno ora e' aumentata di dimensioni), cerca la ford ka plus.
 
certo che fanno la rottamazione: sulla sostituta della ford fiesta utilitaria (la fiesta che fanno ora e' aumentata di dimensioni), cerca la ford ka plus.
In casa Renault mi hanno sparato una cifra alta per la più economica della gamma, Twingo. Quindi credo che in casa Renault non ci siano molte opzioni.
 
Ricordo che io cerco incentivo rottamazione e non tutti la fanno sulle utilitarie. :sad:
Ho sentito Opel per la Corsa gpl. Mi ha detto che non la producono più (perchè? :eusa_think:) e sulle ultime, tra incentivo rottamazione+sconto, ci sono vben 4k euro da risparmiare! :5eek:
Dove sta l'inghippo?
 
Il finanziamento non mi inetressa. A 7.950 c'è un minimo di dotazione? (Fendinebbia e clima almeno).

Quella nella promo è la Funky, e ha una buona dotazione:

https://www.mitsubishi-motors.it/modelli/space-star

Riguardo al finanziamento, hai due opzioni:
- Chiedere il prezzo senza finanziamento
- Controllare cosa comporta il saldo anticipato del debito finanziato, se dopo qualche rata puoi saldare il prestito senza penali rilevanti ed il prezzo è molto conveniente può essere una opzione.

Per la Corsa, il modello attuale è a fine serie, è già stata presentata la nuova Corsa, totalmente diversa, la attuale ha il pianale derivato dalla Fiat Punto, la nuova ha il pianale e molti componenti in comune con la Peugeot 208.
 
Ho sentito la Mitsubishi, la promo da 7.950 è la SPACE STAR1.0. Base base...
La Funky (allestimento migliore) costa di più!
Riporto:
Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio rappresentativo di finanziamento: SPACE STAR1.0 Invite Benzina Prezzo di vendita €8.750, prezzo promo con finanziamento EcoShock €7.950, anticipo €0; importo totale del credito €8.519,61, da restituire in 72 rate mensili ognuna di €150,50 importo totale dovuto dal consumatore €11.081,17. TAN 6,83% (tasso fisso) – TAEG 9,50% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi €1.966,39, istruttoria €350, incasso rata €3 cad. a mezzo SDD, produzione e invio lettera conferma contratto €1; comunicazione periodica annuale €1 cad.; imposta sostitutiva: €22,17.
Quindi la base, dai 7.950 passa a 11.081,71 euro? :eusa_think:
Figuriamoci la Funky...magari ho capito male...
 
Ho sentito la Mitsubishi, la promo da 7.950 è la SPACE STAR1.0. Base base...
La Funky (allestimento migliore) costa di più!
....
Quindi la base, dai 7.950 passa a 11.081,71 euro? :eusa_think:
Figuriamoci la Funky...magari ho capito male...

Hai ragione, nella pagina in alto c'era il prezzo e la descrizione con la versione Funky, in basso, nella nota che hai quotato, fa riferimento alla versione base Invite. Bei furboni!

Quindi, ragionando, sulla offerta senza finanziamento:

- Versione Invite 8.750€ - con clima manuale e cerchi in lamiera da 14"
- Versione Funky + 900€ da listino (da verificare) - con anche radio MP3 Bluetoth
 
Hai ragione, nella pagina in alto c'era il prezzo e la descrizione con la versione Funky, in basso, nella nota che hai quotato, fa riferimento alla versione base Invite. Bei furboni!

Quindi, ragionando, sulla offerta senza finanziamento:

- Versione Invite 8.750€ - con clima manuale e cerchi in lamiera da 14"
- Versione Funky + 900€ da listino (da verificare) - con anche radio MP3 Bluetoth

Sì, ma non si capisce nulla...nel quotato si passa da 7950 (ottenuto da 8750 + finanziamento) a 8.519,61 per poi finire a 11.081,17...il tutto per la base Invite?
In buona sostanza non si capisce nulla!
 
Sì, ma non si capisce nulla...nel quotato si passa da 7950 (ottenuto da 8750 + finanziamento) a 8.519,61 per poi finire a 11.081,17...il tutto per la base Invite?
In buona sostanza non si capisce nulla!

Booh! prova a passare dalla Mitsubishi per un preventivo.
 
Preventivi alla mano...sia la Mitsubishi SpaceStar 1.0 Invite con equipaggiamento di serie (che non è per nulla scarso), cito clima manuale, display multifunzione, e.b.d., e.s.s., luci diurne, radio, etc...che Dacia Sandero Streetway Comfort (quindi anche in questo caso equipaggiamento non male), senza finanziamento, chiavi in mano siamo sui 10.500 euro. Entrambe cilindrata 1000, 75cv, benzina, 5 porte.
Decisamente più spaziola la Dacia che è quella che mi piace di più.
Non so se a parità di allestimento, nel nuovo, si possa risparmiare su altri modelli...
 
Preventivi alla mano...sia la Mitsubishi SpaceStar 1.0 Invite con equipaggiamento di serie (che non è per nulla scarso), cito clima manuale, display multifunzione, e.b.d., e.s.s., luci diurne, radio, etc...che Dacia Sandero Streetway Comfort (quindi anche in questo caso equipaggiamento non male), senza finanziamento, chiavi in mano siamo sui 10.500 euro. Entrambe cilindrata 1000, 75cv, benzina, 5 porte.
Decisamente più spaziola la Dacia che è quella che mi piace di più.
Non so se a parità di allestimento, nel nuovo, si possa risparmiare su altri modelli...

Prova a vedere la Ford Ka+, magari costa poco di più, ma ha un allestimento migliore.

Tra quelle che hai postato, a pari prezzo, prenderei la Sandero per un discorso di prezzo e reperibilità ricambi e costo della manutenzione.
 
Mi hai quotato parlando di Renault.

Ah, c'è stato un fraintendimento. Volevo dire che se in casa Renault, la più economica (Twingo) sfora alla grande il mio budget, anche in casa Ford non ho speranze di trovare un modello, seppur in sconto+rottamazione, che vi rientri.
 
Indietro
Alto Basso