• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituire SkyCinema con qualche servizio OTT?

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Vorrei sapere se oggi, con le varie programmazioni, il pack SkyCinema può essere sostituito da Amazon Prime Video + Infinity o se perderei qualcosa nel cambio.
Non mi interessa il 4K, solo FullHD. Ho fibra efffettiva 60 Mbps. Tnx!
 
Vorrei sapere se oggi, con le varie programmazioni, il pack SkyCinema può essere sostituito da Amazon Prime Video + Infinity o se perderei qualcosa nel cambio.
Non mi interessa il 4K, solo FullHD. Ho fibra efffettiva 60 Mbps. Tnx!

Insomma, mica tanto... se si è interessati e si vogliono soprattutto prime visioni, la vedo dura privarsi del pack Sky Cinema (che ha anche i film Warner tramite Premium Cinema) o del ticket Cinema di NowTv. Di roba nuova ne perderesti non poca...
Questa è la situazione diritti tv di Sky Cinema (escludi Disney che ormai è persa, ma trattasi di max 10 film in prima tv all'anno che si vedranno su Disney+ dalla prossima primavera): https://www.digital-forum.it/showth...ky-e-Premium&p=3817446&viewfull=1#post3817446

Io ho sempre pensato che, per le prime visioni, le 2 soluzioni migliori siano queste:

- NowTv ticket Cinema (9,99€ mensili)+Infinity (7,99€ mensili, per i film Warner)+Amazon Prime Video (3€ mensili, per i film Paramount e Leone Film Group)

- pack Sky Cinema (16,20 mensili a listino, ma ha dentro anche Premium Cinema con i film Warner, anche se arrivano con qualche mese di ritardo rispetto a Infinity)+Amazon Prime Video (3€ mensili)

Sky/NowTv, Infinity e Amazon, oltre alle prime visioni, vantano nel complesso anche un catalogo "library" in generale amplissimo.



Se le prime visioni NON ti interessano, allora Amazon Prime Video+Infinity può essere una soluzione più che discreta per risparmiare un po' e avere lo stesso un buon catalogo "library", non ampio quanto Sky+Amazon o NowTv+Infinity+Amazon, ma qualcosa da vedere lo trovi sempre :)
 
Ultima modifica:
La prima che hai detto, miglior rapporto qualità/prezzo e hai tantissimi film: Now TV "cinema" + Infinity + Amazon.

A questi sopra vediamo se varrà la pena aggiungere Disney+, specie se sta più vicino ai prezzi di Infinity e non a quelli di Netflix.
 
E' arrivato Netflix su SkyQ. Sky mi ha messo il blocco promo 4 mesi su Sky Cinema perché l'ho disdetto il 1 agosto. Sto pensando di attivare Netflix con Intrattenimento plus a 9,99 invece di 15,99 e salutare Sky Cinema definitivamente, oppure attivare Netflix e poi disattivarlo quando torneranno le promo su Sky Cinema..
Di certo il catalogo film di Netflix non è all'altezza di Sky Cinema, ma pagare 9,99 invece di 16,20 vuoi mettere? ….
Insomma, con Netflix sul Q forse Sky perderà molti abbonati al pacchetto Cinema.
 
Insomma, mica tanto... se si è interessati e si vogliono soprattutto prime visioni, la vedo dura privarsi del pack Sky Cinema (che ha anche i film Warner tramite Premium Cinema) o del ticket Cinema di NowTv. Di roba nuova ne perderesti non poca...
Questa è la situazione diritti tv di Sky Cinema (escludi Disney che ormai è persa, ma trattasi di max 10 film in prima tv all'anno che si vedranno su Disney+ dalla prossima primavera): https://www.digital-forum.it/showth...ky-e-Premium&p=3817446&viewfull=1#post3817446

Io ho sempre pensato che, per le prime visioni, le 2 soluzioni migliori siano queste:

- NowTv ticket Cinema (9,99€ mensili)+Infinity (7,99€ mensili, per i film Warner)+Amazon Prime Video (3€ mensili, per i film Paramount e Leone Film Group)

- pack Sky Cinema (16,20 mensili a listino, ma ha dentro anche Premium Cinema con i film Warner, anche se arrivano con qualche mese di ritardo rispetto a Infinity)+Amazon Prime Video (3€ mensili)

Sky/NowTv, Infinity e Amazon, oltre alle prime visioni, vantano nel complesso anche un catalogo "library" in generale amplissimo.



Se le prime visioni NON ti interessano, allora Amazon Prime Video+Infinity può essere una soluzione più che discreta per risparmiare un po' e avere lo stesso un buon catalogo "library", non ampio quanto Sky+Amazon o NowTv+Infinity+Amazon, ma qualcosa da vedere lo trovi sempre :)

Scusami, probabilmente mi sono perso qualcosa. Se provo ad acquistare il pack cinema sul sito, l'offerta prevede 29,90€ per 12 mesi e poi 43,20. Dove si acquista il pack cinema a listino a 16,20 mensili?
 
Per i film è meglio Now TV o Sky Cinema?

Considerate questo, fare l'abbonamento a Sky solo per i film non conviene, perchè si vengono a pagare quasi 45€ al mese. I film su Now TV ci sono in modalità on demand come su Sky, se si ha una connessione non troppo lenta la qualità dei film su Now TV dovrebbe essere buona. Per avere gli stessi film di Sky Cinema senza l'abbonamento a Sky, bisogna fare Cinema su Now TV + Infinity, in quando non ci sono i film di Premium Cinema, e Infinity offre anche qualcosa in più.

Altro discorso è se ho l'abbonamento a Sky e voglio mantenerlo per altri motivi, per lo sport e il calcio, perchè le serie sono comprese nel base, perchè ho i canali lineari in qualità HD via sat, perchè ho il decoder che mi permette di registrare e fare altre cose. In quel caso se interessano i film conviene fare il pack Cinema anche a listino, che comprende i film di Sky Cinema + Premium Cinema.

Now TV Cinema + Infinity = 18€ circa
(si ha tutto come Sky e qualcosina in più coi Warner-Mediaset in anteprima e film a catalogo Infinity)

Aggiungere il pack Cinema all'abbonamento Sky = 16,20€
(film Sky + Mediaset Premium)

Fare l'abbonamento a Sky solo per i film = 44,20€
(se si accontenta della visione in SD fa 37,80 ma lo sconsiglio)
 
E' arrivato Netflix su SkyQ. Sky mi ha messo il blocco promo 4 mesi su Sky Cinema perché l'ho disdetto il 1 agosto. Sto pensando di attivare Netflix con Intrattenimento plus a 9,99 invece di 15,99 e salutare Sky Cinema definitivamente, oppure attivare Netflix e poi disattivarlo quando torneranno le promo su Sky Cinema..
Di certo il catalogo film di Netflix non è all'altezza di Sky Cinema, ma pagare 9,99 invece di 16,20 vuoi mettere? ….
Insomma, con Netflix sul Q forse Sky perderà molti abbonati al pacchetto Cinema.

Con Amazon Prime spendi ancora meno, vuoi mettere?

A riguardo di Netflix, se il concorrente/avversario diretto è Amazon, la guerra dei prezzi la vince Amazon a mani basse. Netflix è ancora caro anche con la promo Sky-Netflix con Netflix su Sky Q.

Secondo me il punto di forza di Netflix sono più le serie dei film, cioè i film che interessano alla fine su Netflix sono i "Netflix original" e ce ne sono pochi al mese, quindi uno può anche abbonarsi solo 2-3 mesi all'anno e recuperare tutti i film. Amazon per quello che costa, conviene fare l'abbonamento annuale a 36€ che sono 3€ al mese, l'abbonamento mensile invece costa quasi 4€. Amazon permette la visione fino in 4K senza sovrapprezzi se supportata dalla connessione, è fruibile su tanti dispositivi e app come Netflix e secondo me ha un catalogo interessante oltre ad esclusive in prima visione come Paramount, Leone e fino a qualche tempo fa 01.
 
Netflix sui film, a parte alcuni "original", è scarso a mio parere. Lo si fa solo per le tante serie tv in pratica.
Amazon, con soli 3 euro e poco più al mese, ha un catalogo ben più vasto e qualche prima visione al mese (Leone e Paramount).
 
Cinema non credo. Sulle serie é il top ma il cinema ha una buona scelta, non di piu
Ok, ma io ho risposto
Con Amazon Prime spendi ancora meno, vuoi mettere?
A giulieo, anche citandolo
E' arrivato Netflix su SkyQ. Sky mi ha messo il blocco promo 4 mesi su Sky Cinema perché l'ho disdetto il 1 agosto. Sto pensando di attivare Netflix con Intrattenimento plus a 9,99 invece di 15,99 e salutare Sky Cinema definitivamente, oppure attivare Netflix e poi disattivarlo quando torneranno le promo su Sky Cinema..
Di certo il catalogo film di Netflix non è all'altezza di Sky Cinema, ma pagare 9,99 invece di 16,20 vuoi mettere? ….
Insomma, con Netflix sul Q forse Sky perderà molti abbonati al pacchetto Cinema.
Cioè, se ne facciamo una questione di prezzo vince Amazon Prime. Se di contenuti Sky.

Continuo a vedere che si sottovaluta Tim Vision, che addirittura regala 2 film al mese di quelli in categoria "a noleggio"
 
Per i film è meglio Now TV o Sky Cinema?

Considerate questo, fare l'abbonamento a Sky solo per i film non conviene, perchè si vengono a pagare quasi 45€ al mese. I film su Now TV ci sono in modalità on demand come su Sky, se si ha una connessione non troppo lenta la qualità dei film su Now TV dovrebbe essere buona. Per avere gli stessi film di Sky Cinema senza l'abbonamento a Sky, bisogna fare Cinema su Now TV + Infinity, in quando non ci sono i film di Premium Cinema, e Infinity offre anche qualcosa in più.

Altro discorso è se ho l'abbonamento a Sky e voglio mantenerlo per altri motivi, per lo sport e il calcio, perchè le serie sono comprese nel base, perchè ho i canali lineari in qualità HD via sat, perchè ho il decoder che mi permette di registrare e fare altre cose. In quel caso se interessano i film conviene fare il pack Cinema anche a listino, che comprende i film di Sky Cinema + Premium Cinema.

Now TV Cinema + Infinity = 18€ circa
(si ha tutto come Sky e qualcosina in più coi Warner-Mediaset in anteprima e film a catalogo Infinity)

Aggiungere il pack Cinema all'abbonamento Sky = 16,20€
(film Sky + Mediaset Premium)

Fare l'abbonamento a Sky solo per i film = 44,20€
(se si accontenta della visione in SD fa 37,80 ma lo sconsiglio)
Guarda, ho now TV da anni ormai, e a memoria non ricordo di aver pagato mai il ticket cinema a prezzo pieno. Magia? No, promozioni. E su questo il forum è fondamentale.

Fino all'anno scorso c'erano molte più promozioni sui ticket, ma anche adesso se si segue la discussione si trovano offerte interessanti. Per dirti, fino al 13 ottobre da Mediaworld è in vendita la smart Stick con 6 mesi di visione inclusi di un ticket a scelta tra cinema, serie ed intrattenimento a 29.90€.

Questo vuol dire che ogni mese viene 5€, e non c'è limite di Stick da acquistare. Ergo con 2 Stick si copre 1 anno di cinema a 5€/mese.

La differenza con Sky cinema, come ricordavi, è la possibilità di registrare manualmente (il cui senso viene meno con l'on demand) e i film warner, ma per questi basta farsi infinity.

Ha senso Sky cinema? Secondo me no, assolutamente no. Con gli attuali prezzi di nowtv Sky cinema non ha alcun senso. A meno che non si disponga di una adsl decente, visto che 15/20 mega bastano ed avanzano per vedere i film in streaming in alta qualità.

Eccetto questo caso, Sky cinema via satellite non lo consiglierei a nessuno, nessuno che fosse interessato solo ed esclusivamente ai film dell'offerta Sky, in quanto nowtv (integrato con infinity) è di gran lunga la soluzione più economica (ed anche intelligente) attualmente disponibile.

Aggiungo un'altra postilla, solitamente io il ticket cinema lo pago mensilmente 3.33€, sempre con le varie promozioni in giro per le catene commerciali o i codici sconto che si trovano sul forum. 3.33€/mese, non aggiungo altro :D
 
E' indubbio che lo Sky Q (che posseggo) è di una comodità assoluta! Poichè dovrei tenere il pack Calcio, ho capito che il pack Cinema ha ancora senso tenerlo, a maggior ragione se in sconto. Grazie.
(Ho anche Infinity e Amazon Prime).
 
Continuo a vedere che si sottovaluta Tim Vision, che addirittura regala 2 film al mese di quelli in categoria "a noleggio"

Ma sono due film a scelta o due film che vengono proposti? non ho mai fatto caso a questa promozione, ma in effetti Tim Vision non lo apro quasi mai perchè non stò dietro nemmeno a netflix/prime video
 
Insomma, mica tanto... se si è interessati e si vogliono soprattutto prime visioni, la vedo dura privarsi del pack Sky Cinema (che ha anche i film Warner tramite Premium Cinema) o del ticket Cinema di NowTv. Di roba nuova ne perderesti non poca...
Questa è la situazione diritti tv di Sky Cinema (escludi Disney che ormai è persa, ma trattasi di max 10 film in prima tv all'anno che si vedranno su Disney+ dalla prossima primavera): https://www.digital-forum.it/showth...ky-e-Premium&p=3817446&viewfull=1#post3817446

Io ho sempre pensato che, per le prime visioni, le 2 soluzioni migliori siano queste:

- NowTv ticket Cinema (9,99€ mensili)+Infinity (7,99€ mensili, per i film Warner)+Amazon Prime Video (3€ mensili, per i film Paramount e Leone Film Group)

- pack Sky Cinema (16,20 mensili a listino, ma ha dentro anche Premium Cinema con i film Warner, anche se arrivano con qualche mese di ritardo rispetto a Infinity)+Amazon Prime Video (3€ mensili)

Sky/NowTv, Infinity e Amazon, oltre alle prime visioni, vantano nel complesso anche un catalogo "library" in generale amplissimo.



Se le prime visioni NON ti interessano, allora Amazon Prime Video+Infinity può essere una soluzione più che discreta per risparmiare un po' e avere lo stesso un buon catalogo "library", non ampio quanto Sky+Amazon o NowTv+Infinity+Amazon, ma qualcosa da vedere lo trovi sempre :)

Ma infinity non ha un app per stick per vedere i canali lineari streaming di premium cinema ?
 
L'app Infinity c'è sulla Fire Tv Amazon, ma cosa ci sia dentro all'app, se anche i canali lineari, non lo so.
 
Indietro
Alto Basso