• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info soundbar

Bart.S

Digital-Forum Master
Registrato
10 Febbraio 2008
Messaggi
918
Salve ragazzi,

vorrei acquistare una soundbar per il mio Panasonic TH-42PX80E, soprattutto sfruttarla per sentire musica inviata via Bluetooth tramite smartphone. Quindi più musica che TV, principalmente. TV, a meno che non mi ricrederò, solo in determinate occasioni come eventi sportivi.

La TV al momento mi offre "Uscita audio 20 W (10 W + 10 W), THD 10%" e devo dire, forse sarò poco pretenzioso, mi ha sempre soddisfatto.

1) Primo problema è che la TV ha non ha HDMI ARC, Uscita Ottica ma solo semplice RCA. Per evitare di usare qualche aggeggio che converta da uscita ottica a RCA, credete che possa collegarla al My Sky HD che ha l'Uscita Ottica? Tenete presente che io uso solo il My Sky HD per vedere la TV, anche il digitale terrestre, avendo il decoder un tuner per ricevere i canali in HD a differenza del Panasonic. Se ho capito bene quindi, finché guardo dal decoder, beneficio della Soundbar, ma se cambio invece sorgente TV, allora no, corretto?

2) Che modello mi consigliate? Io stavo pensando alla Sony HT-S350.

3) Budget sotto i 150€.

Da quando leggo e mi si dice senza conferme ufficiali però, potrei collegare la soundbar appunto all'uscita ottica del My Sky HD, poi dovrei impostare qualche cosa nel decoder, ma non mi è chiaro cosa nella sezione audio.

In ultimo, a decoder acceso su canale radio, soundbar accesa, TV spenta, sentirei la musica?

Attendo vostre!
 
seguo perchè anche io sono indeciso fra una soundbar e la soundbox di sky.
 
Indietro
Alto Basso