• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su PS5 (Versione Sw 24.02-09.00.00 del 13/03/2024)

Io sono molto tentato di comprare la PS5, cosa mi consigliate la versione Digital oppure con l’unità ottica?
 
La scelta è semplice. Una ti preclude tutto il mercato dell’usato e anche Sony spera di azzerarlo facendo comprare a tutti la digital e magari poi facendo sconti per acquisti digitali
 
Perché ad esserti sincero a casa mia non entra più un supporto ottico da almeno tre anni, l’unico supporto ottico a casa mia è il Panasonic SC-UX100 :D
Speriamo di trovarla prima di Natale, o ahimè mi farò il regalo dell’Epifania
 
Io sono molto tentato di comprare la PS5, cosa mi consigliate la versione Digital oppure con l’unità ottica?

Versione con Lettore Ottico ad occhi chiusi ;)

Il motivo te l'ha già detto Burchio.

Speriamo di trovarla prima di Natale, o ahimè mi farò il regalo dell’Epifania

Difficile se non addirittura impossibile, chi l'ha ordinata con Amazon il 19 Novembre ha attualmente come consegna entro fine Dicembre o non hanno una data di consegna, mentre gli altri negozi effettueranno le spedizioni a partire dal 15 Dicembre.
 
Discussione PlayStation 5

Mi stai facendo venire l’appetito della Digital!! Allora con la FTTH dovrei essere apposto, non vedo l’ora di trovarla :D

Esatto. E poi dai ancora i CD ormai tutto digitale. Capisco gli sconti ma per quello ci sta il plus Io ho l'abbonamento annuale al plus ed al now. E specialmente al plus co sono molti sconti, e giochi gratis. E poi con questa pandemia eviterei propio di acquistare gli usati
 
Prenderò anch'io la versione Digital Edition (non a dicembre, ma più avanti, non voglio grane con la scarsa disponibilità dei primissimi tempi...) per questi motivi:

1) la mia connessione internet ha sempre funzionato bene ed è sufficientemente veloce, mai avuto problemi a scaricare i giochi su PS4 Pro nè a giocare online

2) non sono più interessato alle versioni fisiche dei giochi

3) non sono mai stato interessato al mercato dell'usato per i giochi

4) non ho mai acquistato film in blu-ray disc, li guardo tutti sempre tramite servizi streaming/ondemand a cui sono abbonato

5) La Digital Edition ha un design nettamente migliore, non c'è il mega-bozzo che si vede nella versione con lettore ottico

6) Raga... 100 euri in meno ! :badgrin: :evil5: :laughing7:
 
Discussione PlayStation 5

Prenderò anch'io la versione Digital Edition (non a dicembre, ma più avanti, non voglio grane con la scarsa disponibilità dei primissimi tempi...) per questi motivi:

1) la mia connessione internet ha sempre funzionato bene ed è sufficientemente veloce, mai avuto problemi a scaricare i giochi su PS4 Pro nè a giocare online

2) non sono più interessato alle versioni fisiche dei giochi

3) non sono mai stato interessato al mercato dell'usato per i giochi

4) non ho mai acquistato film in blu-ray disc, li guardo tutti sempre tramite servizi streaming/ondemand a cui sono abbonato

5) La Digital Edition ha un design nettamente migliore, non c'è il mega-bozzo che si vede nella versione con lettore ottico

6) Raga... 100 euri in meno ! :badgrin: :evil5: :laughing7:

Esatto. come ho scritto sopra la digital è molto più bella insomma è più slim l'ho detto anche io se leggi sopra, quella con il lettore ha il bozzo . Io mi sto sfiziando con il plus
 
Prenderò anch'io la versione Digital Edition (non a dicembre, ma più avanti, non voglio grane con la scarsa disponibilità dei primissimi tempi...) per questi motivi:

1) la mia connessione internet ha sempre funzionato bene ed è sufficientemente veloce, mai avuto problemi a scaricare i giochi su PS4 Pro nè a giocare online

2) non sono più interessato alle versioni fisiche dei giochi

3) non sono mai stato interessato al mercato dell'usato per i giochi

4) non ho mai acquistato film in blu-ray disc, li guardo tutti sempre tramite servizi streaming/ondemand a cui sono abbonato

5) La Digital Edition ha un design nettamente migliore, non c'è il mega-bozzo che si vede nella versione con lettore ottico

6) Raga... 100 euri in meno ! :badgrin: :evil5: :laughing7:

1) Per la connessione sei fortunato in Italia non tutti ne hanno una stabile ma non importa perché non è un punto a favore di Digital o meno.

2) le versioni fisiche spesso (non sempre) costano di meno e mantengono valore visto che possono essere rivendute inoltre ti permettono di mantenere la proprietà anche quando il gioco non è più disponibile alla vendita.
Ad esempio: io ho acquistato Spiderman: Miles Morales - Ultimate Edition a 54€ circa, quello stesso giorno al medesimo prezzo c'era anche Demon's Soul. Si tratta di prezzi che online per ora li vedi con il cannocchiale.

4) anche se non acquisti Blu-ray non significa che altri non lo facciano.

5) sul design concordo, Sony probabilmente voleva vendere solo la Digital ma ha deciso di non farlo per evitare un danno come quello che subì Xbox quando dissero che One avrebbe funzionato solo online.

6) 100 € in meno per pagare le limitazioni che derivano dal non poter rivendere, dal non poter giocare anche se il gioco in questione è rimosso dallo store ( mai sentito di PT?)

Esatto. E poi dai ancora i CD ormai tutto digitale. Capisco gli sconti ma per quello ci sta il plus Io ho l'abbonamento annuale al plus ed al now. E specialmente al plus co sono molti sconti, e giochi gratis. E poi con questa pandemia eviterei propio di acquistare gli usati

Se utilizzi solo plus e now ti conveniva serie S e Xbox game pass che come servizio è migliore a meno che non esci pazza per le esclusive Sony in quel caso ci può stare.
Un appunto sulla pandemia... La PS5 Digital prima di arrivarti è stata maneggiata così come lo è stato un gioco usato, se proprio hai paura vai di amuchina e via.
 
Ultima modifica:
Discussione PlayStation 5

1) Per la connessione sei fortunato in Italia non tutti ne hanno una stabile ma non importa perché non è un punto a favore di Digital o meno.

2) le versioni fisiche spesso (non sempre) costano di meno e mantengono valore visto che possono essere rivendute inoltre ti permettono di mantenere la proprietà anche quando il gioco non è più disponibile alla vendita.
Ad esempio: io ho acquistato Spiderman: Miles Morales - Ultimate Edition a 54€ circa, quello stesso giorno al medesimo prezzo c'era anche Demon's Soul. Si tratta di prezzi che online per ora li vedi con il cannocchiale.

4) anche se non acquisti Blu-ray non significa che altri non lo facciano.

5) sul design concordo, Sony probabilmente voleva vendere solo la Digital ma ha deciso di non farlo per evitare un danno come quello che subì Xbox quando dissero che One avrebbe funzionato solo online.

6) 100 € in meno per pagare le limitazioni che derivano dal non poter rivendere, dal non poter giocare anche se il gioco in questione è rimosso dallo store ( mai sentito di PT?)



Se utilizzi solo plus e now ti conveniva serie S e Xbox game pass che come servizio è migliore a meno che non esci pazza per le esclusive Sony in quel caso ci può stare.
Un appunto sulla pandemia... La PS5 Digital prima di arrivarti è stata maneggiata così come lo è stato un gioco usato, se proprio hai paura vai di amuchina e via.

Non uso solo il plus e poi se avevo intenzione di prendere la Xbox prendevo la x e non la s io mai le versioni base e poi se devo essere sincera il sistema operativo Microsoft non mi è mai piaciuto. Comunque per me la digital è più bella.
 
Ultima modifica:
5) sul design concordo, Sony probabilmente voleva vendere solo la Digital ma ha deciso di non farlo per evitare un danno come quello che subì Xbox quando dissero che One avrebbe funzionato solo online.
In Giappone la Digital non è stata proprio considerata, ha venduto pochissime unità.

Un appunto sulla pandemia... La PS5 Digital prima di arrivarti è stata maneggiata così come lo è stato un gioco usato, se proprio hai paura vai di amuchina e via.
Questa non l’ho capita.

Io sono molto tentato di comprare la PS5, cosa mi consigliate la versione Digital oppure con l’unità ottica?
Dipende da che tipo di giocatore sei. Se sei casual e aspetti sconti sul PS Store la Digital Edition. Altrimenti la standard così oltre agli sconti del PS Store puoi usufruire di quelli dei negozi di elettronica e online.

Difficile se non addirittura impossibile, chi l'ha ordinata con Amazon il 19 Novembre ha attualmente come consegna entro fine Dicembre o non hanno una data di consegna, mentre gli altri negozi effettueranno le spedizioni a partire dal 15 Dicembre.
Ieri Sony ha annunciato su Twitter che entro la fine dell’anno saranno disponibili nuovi pezzi.
 
Esatto sono casual, mi farà compagnia ad esempio la domenica quando non lavoro. Non sarò un giocatore seriale :D
 
Questa non l’ho capita.

viene assemblata da persone. stoccata da altre persone. spostata nei magazzini da altre persona e consegnata da altre persone. ovvio che passa tempo, ma siciliana diceva che non avrebbe comprato l'usato in questo periodo...xkè qualcuno "lecca il blu-ray"
 
Esatto. E poi dai ancora i CD ormai tutto digitale. Capisco gli sconti ma per quello ci sta il plus Io ho l'abbonamento annuale al plus ed al now. E specialmente al plus co sono molti sconti, e giochi gratis. E poi con questa pandemia eviterei propio di acquistare gli usati
Beh CD, è dall’epoca di PS1 che non vengono più usati. Su PS5 sono BD UHD. :) Io il Plus l’ho disdetto proprio per i giochi mensili che vengono scelti da Sony, quindi: o sono già in mio possesso o sono platform scadenti, a volte anche in 2D. :doubt:

viene assemblata da persone. stoccata da altre persone. spostata nei magazzini da altre persona e consegnata da altre persone. ovvio che passa tempo, ma siciliana diceva che non avrebbe comprato l'usato in questo periodo...xkè qualcuno "lecca il blu-ray"
Oddio, che schifo. :lol: :5eek:
 
Oddio, che schifo. :lol: :5eek:

qui hanno chiuso a più mandate i centri di raccolta dei rifiuti ingombranti e pericolosi...forse pensavano che la gente limonasse coi rifiuti. sono piazzali all'aperto ci accedi con l'auto e fai tutto da solo, poi una gru porta via tutto...non ho mai capito il senso
 
Non uso solo il plus e poi se avevo intenzione di prendere la Xbox prendevo la x e non la s io mai le versioni base e poi se devo essere sincera il sistema operativo Microsoft non mi è mai piaciuto. Comunque per me la digital è più bella.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti però il catalogo offerto da Microsoft è qualitativamente migliore se dobbiamo essere sinceri :)

Ieri Sony ha annunciato su Twitter che entro la fine dell’anno saranno disponibili nuovi pezzi.

Ci dovevano essere anche nuove unità al D1, ma in realtà, nella maggior parte dei casi erano dei preordini. Le nuove scorte che arriveranno, secondo me, serviranno per i preordini del 19.
 
Su Sky Atlantic ho appena visto lo spot di PS5 con Alessandro Cattelan in pigiama. :D
 
Discussione PlayStation 5

L'attesa di due mesi per me ne è valsa la pena. . Preordinata la digital edition il 17 settembre e consegnata puntuale al D1. Che grafica spiderman
 
Indietro
Alto Basso