• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su PS5 (Versione Sw 24.02-09.00.00 del 13/03/2024)

PlayStation 5 è ufficiale: arriverà a Natale 2020

mah, io sono per i siti ufficiali onestamente, a meno che ci sia un risparmio clamoroso...ma non mi sembra il caso, quindi vai di sito della Play Station
:D

Dico sul serio . Quindi mi consigli sul sito ufficiale?? Beh mercoledì sera seguo in diretta il live di 40 minuti, non credo che la sera stessa aprono i pre-order . Secondo me dopo un paio di giorni, anche perché xbox x e xbox s i pre-order aprono il 22.
 
Il sito PlayStation non vende direttamente nessuna console.
Io ormai acquisto tutto su Amazon, per la loro serietà e per il fantastico servizio post vendita che nessun altro ha. Solo con loro sono al 100% tutelato: se si rompe me la cambiano con una nuova sigillata, oppure mi rimborsano l'intera cifra spesa.
 
Dico sul serio . Quindi mi consigli sul sito ufficiale?? Beh mercoledì sera seguo in diretta il live di 40 minuti, non credo che la sera stessa aprono i pre-order . Secondo me dopo un paio di giorni, anche perché xbox x e xbox s i pre-order aprono il 22.

lo so che eri seria, pure io lo ero :D
onestamente non sapevo che il sito ufficiale non vendesse direttamente le console...a questo punto vai di Amazon :laughing7:
 
Pensavo prezzi più alti (credevo 500 e 600). Mi hanno stupito:

499€ con lettore ottico Blu-Ray Ultra HD

399€ all-digital (senza lettore ottico)

Forse dipende dal fatto che Microsoft ha annunciato Xbox Series S a 299 euro (la versione X a 499) e quindi per Sony è stato necessario adottare una politica commerciale più aggressiva?

Uscita prevista per il 19 novembre in Italia: https://videogiochi.badtaste.it/202...2.1486878048.1598570519-1987497875.1564011950

Eh, sulla all-digital un'idea ce la sto facendo per Natale...
 
Ultima modifica:
Auguri a tutti quelli che prenderanno la versione Digital Edition e che dovranno comprare per forza i giochi a 80 euro l'uno sul PS Store, senza tra l'altro avere nulla in mano. :laughing7:

80 euro è il prezzo standard dei giochi PS5, sia scatolati che digitali (a parte l'espansione Miles Morales di Spider-Man, che costerà 60 e Sackboy A Big Adventure a 70). Ma almeno con quelli in formato fisico si può risparmiare acquistandoli su qualche sito, con le offerte preordine portando alcuni giochi vecchi, oppure comprandoli usati.

Certo, caleranno anche le versioni digitali, ma bisognerà attendere parecchi mesi. Se si vogliono subito all'uscita, si è costretti a sborsare 80 euro.
 
Ultima modifica:
Pensavo prezzi più alti (credevo 500 e 600). Mi hanno stupito:

499€ con lettore ottico Blu-Ray Ultra HD

399€ all-digital (senza lettore ottico)

Forse dipende dal fatto che Microsoft ha annunciato Xbox Series S a 299 euro (la versione X a 499) e quindi per Sony è stato necessario adottare una politica commerciale più aggressiva?

Uscita prevista per il 19 novembre in Italia: https://videogiochi.badtaste.it/202...2.1486878048.1598570519-1987497875.1564011950

Eh, sulla all-digital un'idea ce la sto facendo per Natale...

lo sapevate già?? forse sì...ma è bene ricordarlo :D

PS5 sarà al 99% compatibile con i giochi PS4
https://www.theverge.com/2020/9/16/...ercent-backward-compatible-ps4-games-jim-ryan

anche se ancora non ci sono i dettagli sulla retrocompatibilità
 
Anche in versione fisica se si vogliono subito all'uscita di norma si pagano a prezzo pieno :)

lo fanno apposta 100€ per la versione con supporto fisico per prendere subito qualche soldo. con la versione digital niente giochi in prestito e niente usato. ovvio che se uno è solito giocare a pochi titoli ma intensamente (c'è gente che la compra e gioca SOLO al calcio) prende la digital.
 
Auguri a tutti quelli che prenderanno la versione Digital Edition e che dovranno comprare per forza i giochi a 80 euro l'uno sul PS Store, senza tra l'altro avere nulla in mano. :laughing7:

80 euro è il prezzo standard dei giochi PS5, sia scatolati che digitali (a parte l'espansione Miles Morales di Spider-Man, che costerà 60 e Sackboy A Big Adventure a 70). Ma almeno con quelli in formato fisico si può risparmiare acquistandoli su qualche sito, con le offerte preordine portando alcuni giochi vecchi, oppure comprandoli usati.

Certo, caleranno anche le versioni digitali, ma bisognerà attendere parecchi mesi. Se si vogliono subito all'uscita, si è costretti a sborsare 80 euro.

Beh, non è che adesso costino tanto meno i giochi su PS4.

Il recente Marvel's Avengers parte da 69,99, per dire... Stesso prezzo per The Last of US II e F1 2020...
E si tratta di edizioni Standard...

A me rompe proprio le scatole il formato fisico perchè mi occupa spazio e basta. Oltre al fatto che ogni volta devo togliere il disco e mettere quell'altro se voglio cambiare gioco... Senza dimenticare che questi dischi si consumano, rischi di graffiarli e rovinarli, etc.etc.

Io voglio tutto digitalizzato, infatti con PS4 Pro ho sempre fatto così, mai preso un gioco in formato fisico...

Poi non sono nemmeno il tipo che vende giochi e compra usati, etc.etc. Me li tengo tutti per me :D , anche perchè capita che li rigioco nel tempo...

lo sapevate già?? forse sì...ma è bene ricordarlo :D

PS5 sarà al 99% compatibile con i giochi PS4
https://www.theverge.com/2020/9/16/...ercent-backward-compatible-ps4-games-jim-ryan

anche se ancora non ci sono i dettagli sulla retrocompatibilità

Sì, man mano inseriranno tutti i titoli PS4 in catalogo per renderli fruibili anche su PS5, sia in formato digitale che con supporto fisico.

Chi prende la Digital Edition, potrà scaricare sulla nuova PS5 i suoi titoli digitali che ha acquistato in precedenza su PS4, d'altronde sono tutti registrati nel proprio Playstation Network e la licenza di ciascun gioco rimane in mano propria. Ovvio che se si ha un titolo in formato fisico non si potrà fare niente con la DE, per leggere quelli con disco serve la PS5 con lettore.

Logicamente si potranno anche acquistare ex-novo titoli PS4 per riprodurli su PS5.

All'inizio potrebbero non essere possibile riprodurre tutti i giochi PS4 su PS5, ma hanno già detto che comunque li aggiorneranno man mano per rendere disponibile la retrocompatibilità con tutti.


I titoli PS1, PS2 e PS3 sono completamente esclusi (ovviamente ad eccezione dei "remastered" per PS4), vedremo però se permetteranno di giocarne alcuni con PlayStation Now...

Altra novità interessante invece è PlayStation Plus Collection, servizio esclusivo per PS5 e sarà incluso direttamente nell'abbonamento di Playstion Plus:
https://www.tomshw.it/videogioco/ps-plus-collection-esclusivo-ps5/
 
Ultima modifica:
Ma non ho capito se si può mettere sia in verticale che in orizzontale. Dalle varie foto sembra che possa essere messa solo in verticale
 
Già finite quelle in preordine da Amazon con il lettore fisico. A me non conviene quella senza, ci rimetto in soldi visto che i giochi digitali non si possono comprare usati a buon prezzo :D
 
Auguri a tutti quelli che prenderanno la versione Digital Edition e che dovranno comprare per forza i giochi a 80 euro l'uno sul PS Store, senza tra l'altro avere nulla in mano. :laughing7:

80 euro è il prezzo standard dei giochi PS5, sia scatolati che digitali (a parte l'espansione Miles Morales di Spider-Man, che costerà 60 e Sackboy A Big Adventure a 70). Ma almeno con quelli in formato fisico si può risparmiare acquistandoli su qualche sito, con le offerte preordine portando alcuni giochi vecchi, oppure comprandoli usati.

Certo, caleranno anche le versioni digitali, ma bisognerà attendere parecchi mesi. Se si vogliono subito all'uscita, si è costretti a sborsare 80 euro.
Beh la digital edition è destinata alla gente che non hanno problemi a sganciare subito 80€ per un gioco. ;)
 
C'è da dire che sia gli store di sony che di microsoft non sono avare di offerte, e si può cercare di risparmiare qualche euro acquistando le key da siti alternativi. Certo, è ovvio che nei primi mesi di vita della console non ci saranno grandi offerte dal momento che il parco titoli sarà ridotto, al più spingeranno su qualche offerta su titoli della generazione precedente.
 
80 euro è il prezzo standard dei giochi PS5, sia scatolati che digitali (a parte l'espansione Miles Morales di Spider-Man, che costerà 60 e Sackboy A Big Adventure a 70). Ma almeno con quelli in formato fisico si può risparmiare acquistandoli su qualche sito, con le offerte preordine portando alcuni giochi vecchi, oppure comprandoli usati.
Sembra che dipenda dagli sviluppatori, i titoli Ubisoft per PS5 hanno lo stesso prezzo della versione PS4. Anche perché chi acquista la versione PS4, ha l’aggiornamento gratuito una volta avviato su PS5. Comunque non esistono solo i giochi AAA, ci sono anche gli indie che non costano € 80.

Ma non ho capito se si può mettere sia in verticale che in orizzontale. Dalle varie foto sembra che possa essere messa solo in verticale
Si può posizionare anche in orizzontale, ci sono alcune immagini. Questa volta la base per posizionarla in verticale è inclusa nella confezione della console. Invece nella PS4 era in vendita separatamente.
 
Ragazzi stanotte mi è arrivata l'email da oarte di Amazon in cui stava scritto che da giovedì 17 settembre dopo le ore 13 era possibile fare il preordine. Io sto su Amazon ma mi dice che non è disponibile. Mi dice Iscriviti e sarò infornata via email quando l'articolo sarà disponibile. Ora chiedo a voi, ma è questo il preordine? Grazie
 
Ragazzi stanotte mi è arrivata l'email da oarte di Amazon in cui stava scritto che da giovedì 17 settembre dopo le ore 13 era possibile fare il preordine. Io sto su Amazon ma mi dice che non è disponibile. Mi dice Iscriviti e sarò infornata via email quando l'articolo sarà disponibile. Ora chiedo a voi, ma è questo il preordine? Grazie

Esaurite tutte in 10 minuti... Io sono riuscito a preordinare la versione con il lettore.
 
PlayStation 5 è ufficiale: arriverà a Natale 2020

Preordinarta su in sito che conosco che tra l'altro ho gia aquistato.Mi arriva al D1 Meno male che mi sono ricordata di questo sito altrimenti mi toccava aspettare dopo Natale . Addirittura game stop se ne parla a marzo del 2021, ragazzi troppe poche scorte
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso