• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

macOS 10.15.4 Catalina

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
La novità principale di macOS 10.15 è l'assordante assenza di iTunes, la piattaforma multimediale con cui gli utenti Apple ascoltavano la musica, guardavano i film e facevano mille altre cose, fra cui gestivano i propri iDevice.

Dettagli
 
Secondo me è stata una buona idea "smembrare" iTunes e ricavarci 3 app differenti. Mi ci trovo meglio sul mio iMac SSD :)
 
Apple rilascia un aggiornamento supplementare per macOS 10.15 Catalina

• Migliora l'affidabilità dell’installazione di macOS Catalina sui Mac con spazio su disco limitato.
• Risolve un problema che, in alcuni casi, impediva il completamento di Impostazione Assistita durante l’installazione.
• Risolve un problema che impediva di accettare i termini e le condizioni di iCloud, se l’utente aveva effettuato l’accesso a più account iCloud.
• Migliora l’affidabilità del salvataggio dei dati di Game Center quando l’utente gioca ai videogiochi di Apple Arcade in modalità offline.
 
Ciao a tutti, non sapevo dove scrivere e ho pensato di postare qui il mio problema (stranissimo) da quando ho aggiornato il mio iMac a MacOS 10.15 Catalina.

In pratica, da quando è arrivato il nuovo agg.sw., l'iMac non vuole più stampare (sia in wifi che con USB), perchè mi dice che non riesce a verificare se ci può essere presenza di malware nel software della stampante, quindi non trasmette i dati ad essa nel momento in cui clicco "Stampa".
Ho una stampante Samsung XPress M2026W, premetto che con tutti gli altri dispositivi (PC Windows 10 Pro, tablet e telefoni Android, iPad Mini...) funziona perfettamente.

Ho provato tutte le vie possibili immaginabili per risolvere il problema, reimpostando la stampante sul computer, resettando configurazioni USB e wifi, reinstallando il software, etc.etc.
Niente da fare...

Grazie in anticipo a chi mi può dare qualche informazione in merito :)
 
Indietro
Alto Basso