• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione tecnica Netflix su Sky Q

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.231
Località
Torino
Sulla questione Dolby Atmos dubito ci sia un limite hardware. Via HDMI è veicolabile senza problemi con qualunque versione di HDMI recente e sicuramente con quella del Q che supporta il 4k (idem per i mini dove però dubito siano abbinati a un impianto audio compatibile). Mi aspetterei un aggiornamento software che innanzitutto aggiunga un'opzione "auto" all'audio HDMI. Deve essere la app Netflix che tramite edid si deve preoccupare di scegliere la migliore soluzione audio compatibile con il dispositivo collegato. Io ho un sinto amplificatore che quando uscì costava 2 k€ e francamente il problema dell'audio dolby Atmos sì o no non sembra così importante. Ci sono un po' di cose più urgenti da capire, una la sapete l'altra è la mancanza di un supporto hlg da parte di Netflix più che parte di Sky (o di tutte e due se preferite)

edit: l'attuale dispositivo Sky Netflix (Sky UK falcon v2 IT)



Il Q effettua il cambio frequenza da 50 a 60 Hz. (non se 59.97 o 60 perchè la mia tv mi dà lo stesso messaggio, idem il sinto.ampli) e solo se l'opzione "fluidità app" è attiva. Se è disattivata (default) rimane a 50 hz. (ovviamente)

Un minuto di test con le info (tasto i del telecomando)

Per attivare l'opzione "fluidità app" una mini-guida

Niente Dolby Digital Plus.

Elenco contenuti conosciuti a 25 fps per i quale l'opzione "fludità app" deve essere disattivata

The Spy
Suburra la serie


Update by Ercolino

La discussione commerciale di Netflix su Sky Q la trovate QUI
 
Ultima modifica:
Mi sembra un po' presto per giudicare un servizio che non è ancora partito.

E già uscito da più di un anno in Inghilterra perciò si sa già tutto non è una sorpresa che l’hardware e obsoleto e il prossimo anno faranno uscire almeno in UK una versione riveduta e corretta dello sky q , dove ci sarà l’integrazione dell’hdr su netflix e una maggiore fluidità .
 
grazie ho provato con il telefonino, mi compaiono solo 2 mini su 3 e niente platinum.
Io consiglio di non mettere i vostri account per provare, non vorrei che si incasinasse con le registrazioni
ps peccato che non si possono rinominare i mini, non sai mai di quale stanza si tratta
 
Da iPhone aprendo l’app di Netflix appaiono solo i due mini ma niente Q platinum . Chissà se dopo la mezzanotte appare l’app
 
Confermo! Funziona anche sul mio Black facendo partire l’app da iPhone. Fatto login e sto vedendo Friends :)
L’app è comunque ancora nascosta e non la si trova né nel menu App né con il controllo vocale.
 
Confermo! Funziona anche sul mio Black facendo partire l’app da iPhone. Fatto login e sto vedendo Friends :)
L’app è comunque ancora nascosta e non la si trova né nel menu App né con il controllo vocale.
Quindi di fatto l'applicazione non si apre ancora
Edit:
Non avevo letto bene, quindi già vedi.
Prime impressioni?
 
Fai partire un contenuto qualsiasi dal device che usi abitualmente per vedere Netflix e poi scegli l’opzione per trasmettere il flusso su un altro device. Se nell’elenco trovi lo Sky Q sei a posto!
 
Fai partire un contenuto qualsiasi dal device che usi abitualmente per vedere Netflix e poi scegli l’opzione per trasmettere il flusso su un altro device. Se nell’elenco trovi lo Sky Q sei a posto!

ma si puo fare da pc? con chrome non ci riesco anche se pigio la voce trasmetti
 
Scusami, ma prima di citare una MIA risposta, fammi la cortesia di inserire anche la domanda a cui si riferiva..........!!! La mia risposta si riferiva ad una domanda ben diversa che era: "Ok, grazie. Non mi è ancora chiaro se quando si guarda Sky su Q sia satellite o Internet". Pertanto evita di creare ulteriore confusione o di far passare la gente per "ignorante" in materia!!! GRAZIE! Il post è il 2230.

Crypto, vedo che su questo forum siete in molti ad essere molto permalosi. Non volevo far passare per ignorante nessuno e non ti permetto di sostenerlo. Ho quotato la tua risposta, nel mio primo messaggio. Non sapevo che avrei dovuto quotare anche la domanda e cred di non saprere nemmeno come farlo.
Ho fatto domande domande in modo educato ed ho risposto e ringraziato in modo altrattanto educato. Rimane comunque da dire che si riempono centinaia di pagine, me compreso, di domande, prima di aver capito come parte un servizio nuovo. Siamo tutti, forse, un pochino malati...me per primo. Spero tu non ti offenda anche questa volta ;) GRAZIE A TE! ( ma la netiquette non richiede di non usare le maiuscole????)
Bye
 
Indietro
Alto Basso