• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione tecnica Netflix su Sky Q

Salve a tutti, vi riassumo in breve la mia esperienza con l'attivazione di Netflix su Sky Q Platinum/Mini.
Da quando il prezzo è sceso a 6,99 euro ho provato diverse volte ad acquistare Intrattenimento Plus ma, dopo aver confermato l'acquisto a video con il PIN, ricevevo sempre il seguente messaggio: "Si è verificato un errore. Per informazioni contatta il Servizio Clienti Sky."

Sabato ho chiamato l'assistenza tecnica Sky Q (02 2218 tasto 2) e un operatore totalmente incompetente mi ha detto che la versione sw sul Platinum doveva essere Q101 e io invece avevo la Q100, per questo non andava... Non sapeva neanche che l'ultima release pubblica sul Platinum è la Q100. Poveri noi!
Dopo aver forzato l'aggiornamento ovviamente non è cambiato nulla. Ho provato anche riavvii vari di tutti i device, reset impostazioni da menù segreto, reset connessione, IP automatico/manuale, disattivazione IPv6 sul router. Il tutto senza alcun risultato.

Lunedì ho chiamato di nuovo ma stavolta ho parlato con il commerciale (02 2218 tasto 1). Nel corso della telefonata mi viene in mente che avevo una modifica dei pacchetti in "pending" ovvero la disattivazione del pacchetto Sport da febbraio 2020 (scadenza naturale del mio contratto). Chiedo all'operatrice se questo poteva influire sull'attivazione di Intrattenimento Plus e mi dice "assolutamente sì!".
Mi annulla la richiesta di variazione dei pacchetti da me richiesta in precedenza (posso chiederla nuovamente entro fine mese) e dopo mezz'ora riprovo ad attivare Intrattenimento Plus, ma questa volta inizia a darmi "errore di connessione" (ovviamente era ok). Lancio per scrupolo un aggiornamento della smart card, riprovo e miracolosamente riesco a completare l'acquisto! Dopo pochi secondi lancio l'app Netflix e non vedo il tasto "Inizia". Aspetto qualche minuto, provo di nuovo e l'account viene associato correttamente!
Nel frattempo mi erano arrivate anche varie email da Sky e da Netflix ma ho fatto tutto da Sky Q Platinum. Subito dopo ha funzionato tutto anche sul Mini.

Morale della favola: questo è l'ennesimo caso in cui le soluzioni ai problemi con Sky dobbiamo trovarle noi utenti da soli, mentre la loro assistenza fa perdere solo tempo con prove inutili...
Spero la mia esperienza possa essere utile a qualcun'altro.
 
si nei 600 messaggi precedenti è venuto fuori che una modifica pendente blocca tutto (il solo fatto di avere qualcosa di pendente di fatto fa si che tu non sia un titolare di extra, è scritto nelle note in piccolo anche quando usi dei payback o biglietti di cinema ecc ecc)
 
Ennesima telefonata e segnalazione anche stasera. Dal 9/10 che va avanti questa storia. Non se ne viene più fuori. Ho provato anche a dare disponibilità anche per prove a casa con cambio Smart card ed eventualmente anche decoder. Veramente non ho più parole. È inaccettabile questa cosa. Oltre a diventare un danno anche economico vista l‘offerta in corso e in considerazione del fatto che sono abbonato Netflix. Non so più cosa fare.
 
Con questo intrattenimento plus ne succedono veramente di tutti i colori.
Ieri sera ho provato ad attivarlo per la prima volta, la procedura sembra andata a buon fine, perchè mi invita a premere tasto home e avviare l’app Netflix. Tuttavia, dopo aver messo i dati del mio account Netflix (non avevo il tasto inizia sulla app, ma accedi, boh), mi compare una schermata dove dice che devo attivare intrattenimento plus! Esco dall’app Netflix e vado per riattivare intrattenimento plus, mi dice che la mia richiesta è stata ricevuta ed è in lavorazione, e riceverò un messaggio quando è completata. Aspetto qualche oretta e nulla, Netflix quando faccio accedi e metto i dati del mio account continua a dire che intrattenimento plus non c’è. Torno sulla schermata di intrattenimento plus, e invece di dirmi che la richiesta è stata ricevuta, stavolta come se niente fosse mi ricompare la schermata per attivarlo da 0. Mai arrivata nessuna mail, né da Netflix né da Sky. E’ successa ad altri questa cosa? Sono fottuto? Se rifaccio la richiesta di attivazione mi si blocca tutto, in stile millenium bug? Io veramente non pensavo che nel 2019 si potesse lanciare un prodotto così scandalosamente mal funzionante, ma è successo.
 
Ultima modifica:
Con questo intrattenimento plus ne succedono veramente di tutti i colori.
Ieri sera ho provato ad attivarlo per la prima volta, la procedura sembra andata a buon fine, perchè mi invita a premere tasto home e avviare l’app Netflix. Tuttavia, dopo aver messo i dati del mio account Netflix (non avevo il tasto inizia sulla app, ma accedi, boh), mi compare una schermata dove dice che devo attivare intrattenimento plus! Esco dall’app Netflix e vado per riattivare intrattenimento plus, mi dice che la mia richiesta è stata ricevuta ed è in lavorazione, e riceverò un messaggio quando è completata. Aspetto qualche oretta e nulla, Netflix quando faccio accedi e metto i dati del mio account continua a dire che intrattenimento plus non c’è. Torno sulla schermata di intrattenimento plus, e invece di dirmi che la richiesta è stata ricevuta, stavolta come se niente fosse mi ricompare la schermata per attivarlo da 0. Mai arrivata nessuna mail, né da Netflix né da Sky. E’ successa ad altri questa cosa? Sono fottuto? Se rifaccio la richiesta di attivazione mi si blocca tutto, in stile millenium bug? Io veramente non pensavo che nel 2019 si potesse lanciare un prodotto così scandalosamente mal funzionante, ma è successo.

Ma no, è quello che capita a me da due mesi a questa parte.
Se nell'app di Netflix non compare il tasto "Invia" è inutile proseguire.
 
Ma no, è quello che capita a me da due mesi a questa parte.
Se nell'app di Netflix non compare il tasto "Invia" è inutile proseguire.

Ma quindi? Che ti hanno detto dall’assistenza?
In effetti a me non è comparso il tasto “inizia”, ma accedi. Forse in passato avevo già provato ad effettuare l’accesso col mio account, non ricordo più. Adesso ho solo Scopri di più e Accedi, e se faccio accedi mi compare già la mia email preimpostata, devo solo inserire la password, ma ovviamente non essendoci intrattenimento plus attivo mi dice di andare ad acquistarlo.
Se si fa un aggiornamento delle applicazioni dal menù installatore che succede? Risolve qualcosa?
 
Ma quindi? Che ti hanno detto dall’assistenza?
In effetti a me non è comparso il tasto “inizia”, ma accedi. Forse in passato avevo già provato ad effettuare l’accesso col mio account, non ricordo più. Adesso ho solo Scopri di più e Accedi, e se faccio accedi mi compare già la mia email preimpostata, devo solo inserire la password, ma ovviamente non essendoci intrattenimento plus attivo mi dice di andare ad acquistarlo.
Se si fa un aggiornamento delle applicazioni dal menù installatore che succede? Risolve qualcosa?

Mi hanno sempre detto che bisogna aspettare, che le segnalazioni sono state fatte e che la pratica è in carico al servizio tecnico.
Lascia stare, ho fatto tutto quello che un utente possa fare e non è cambiato nulla. Il problema deve essere risolto da Sky.
 
Ragazzi ho buone news.
Dopo il primo tentativo di attivazione di intrattenimento plus fallito un paio di settimane fa (nessuna email, no tasto inizia su app Netflix, procedura di attivazione intrattenimento plus che riparte da capo anche se diceva di essere andata a buon fine) ne ho fatto un altro qualche giorno fa. Anche questo non è andato a buon fine (sempre nessuna email, no tasto inizia, ecc.). Mi ero rassegnato ad aspettare un qualche aggiornamento software per riprovare più avanti, tuttavia stanotte alle 3.17 mi arriva l’email da Netflix, e alle 3.22 quella di sky che mi comunica che intrattenimento plus è attivo (tra l’altro inizia con Gentile {!FurNome}, perché i bug a Sky chiaramente non devono mai mancare). Stamattina leggo le email, apro l’app Netflix sul mio sky Q Platinum, c’è il tasto inizia invece di accedi come era prima, associo l’account e via, ho risolto. Il bello è che non ho aperto nessuna segnalazione, probabilmente le richieste di attivazione di intrattenimento plus sono state visualizzate e annotate, ma la procedura deve essere sbloccata manualmente da qualcuno per i casi come il mio, quindi se c’è qualcun altro nella mia stessa situazione, probabilmente è solo questione di tempo.
Buon natale a tutti e auguri per Netflix (ma non solo!)
 
Buongiorno e soprattutto auguri a tutti quanti. Tra oggi e domani chiederò la disattivazione di Intrattenimento Plus. Purtroppo avere pazienza e dare fiducia ai tecnici, detto da un operatore call center, non ha dato i suoi frutti. È dal 17 ottobre che ho il servizio attivo di IP e non posso vedere Netflix. Pago regolarmente 9.99 al mese, non mi hanno adeguato il prezzo a 6.99 visto che ho Cinema da più di 3 anni, e pago Netflix 15.99. al momento nessun rimborso effettuato. Mi avevano dato con estrema certezza di risolvere il tutto entro e non oltre il 31/12. Stamattina scollego account mio di Netflix e apro App su Sky, ovviamente senza fiducia. Ed in effetti il tasto INIZIA non cè ancora, ma solo ACCEDI. Quindi continuo a pagare IP a prezzo pieno da una parte e Netflix a prezzo pieno dall'altra. Ottimo direi. Grazie e scusate lo sfogo
 
Domanda devo avere attivo Intrattenumento Plus per utilizzare Netflix? Ho già attivo Netflix, posso aprire l'app e inserire le mie credenziali Netflix?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, novità sul fronte comando vocale per ricercare film o serie Netflix? . La sezione cinema netflix nella sezione cinema come per le serie TV arriverà?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, novità sul fronte comando vocale per ricercare film o serie Netflix. La sezione cinema netflix nella sezione cinema come per le serie TV arriverà.
Grazie

tanto per quello che ce e per come l'aggiornano ......
Se ho capito bene perche' non si capisce che dici
 
Scusate la mia era una domanda, ci sono novità in merito, se sí, quando arriveranno, sia riguardo la sezione cinema netflix, sia riguardo la ricerca vocale per i contenuti netflix.
Ricordo che @Caspio diceva che ci sarebbero state queste integrazioni se non sbaglio
 
Ultima modifica:
Ma se io tolgo intrattenimento plus e uso Netflix normalmente, utilizzandolo però sempre tramite sky q, cosa cambia tecnicamente?
Adesso che ho attivo IP vedo, per esempio, tra gli iniziati anche i titoli netflix. Se tolgo IP non li vedo più?
 
Ma se io tolgo intrattenimento plus e uso Netflix normalmente, utilizzandolo però sempre tramite sky q, cosa cambia tecnicamente?
Adesso che ho attivo IP vedo, per esempio, tra gli iniziati anche i titoli netflix. Se tolgo IP non li vedo più?

Esatto, perdi solo l’integrazione con menù del MyQ. Per il resto non ti cambia niente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso