• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione tecnica Netflix su Sky Q

Ottima notizia!

Il Q effettua il cambio frequenza da 50 a 60 Hz. (non se 59.97 o 60 perchè la mia tv mi dà lo stesso messaggio) se l'opzione "fluidità app" è attiva. Se è disattivata (default) rimane a 50 hz. (ovviamente)

A dopo per un approfondimento

Ovviamente occorre inserire l'account user name e password , non è sufficiente lanciarlo da google cast dalla App sullo smartphone

PS: Sicilianaaaaa : sì può fareeeee

 
Per l'aggiornamento ovviamente deve esserci internet giusto? Mi sembra giusto sono senza da un mese con Vodafone che non riesce a risolvere, scandalosi

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Ora funge anche a me dal mio sky Q bkack
Spero che sia stato un mio abbaglio ma ho notato scatti dell'immagine durante la visione. Ora provo ad attivare la funzione fluidità app dallo Sky Q
 
Ciao! Sono ignorante in materia e quindi chiedo scusa in anticipo per la domanda... ignorante.
Come mi accorgo se il decoder effettua il cambio di frequenza?
Se non la fa, che problema dovrei riscontrare?
Grazie!

Ottima notizia!

Il Q effettua il cambio frequenza da 50 a 60 Hz. (non se 59.97 o 60 perchè la mia tv mi dà lo stesso messaggio) se l'opzione "fluidità app" è attiva. Se è disattivata (default) rimane a 50 hz. (ovviamente)
 
Ciao! Sono ignorante in materia e quindi chiedo scusa in anticipo per la domanda... ignorante.
Come mi accorgo se il decoder effettua il cambio di frequenza?
Se non la fa, che problema dovrei riscontrare?
Grazie!
Devi attivare l'opzione "fluidità app" nelle impostazioni audio video. Quando parte la app di solito c'è un piccolo salto / "nero" di immagine per il cambio di frequenza. Di solito la TV dà un messaggio a video o c'è un'opzione info da telecomando dove vedi risoluzione / frequenza ecc. (non è detto però)
 
Ottima notizia!

Il Q effettua il cambio frequenza da 50 a 60 Hz. (non se 59.97 o 60 perchè la mia tv mi dà lo stesso messaggio) se l'opzione "fluidità app" è attiva. Se è disattivata (default) rimane a 50 hz. (ovviamente)

A dopo per un approfondimento

Ovviamente occorre inserire l'account user name e password , non è sufficiente lanciarlo da google cast dalla App sullo smartphone

PS: Sicilianaaaaa : sì può fareeeee

Scusa come fai a sapere che avviene il cambio di frequenza?
 
Devi attivare l'opzione "fluidità app" nelle impostazioni audio video. Quando parte la app di solito c'è un piccolo salto / "nero" di immagine per il cambio di frequenza. Di solito la TV dà un messaggio a video o c'è un'opzione info da telecomando dove vedi risoluzione / frequenza ecc. (non è detto però)
Comfermo, con l'applicazione "fluidità app" dello Sky Q la frequenza passa a 60 hz.
Almeno una cosa buona l'hanno fatta.
Allego la foto

https://postimg.cc/mcvFqdwd

Però la qualità dell'immagine in hd non mi sembra eccelsa con lo sky Q imputato in 4k hdr.
 
Bene, non c'è il problema della frequenza. Meno male, sospiro di sollievo :laughing7: ...

Rimane il problema dell'HDR, o Netflix si adegua mettendo anche lo standard HLG, oppure ci terremo questa mancanza...
 
Anch'io sul telefono vedo sia il mini che il Platinum! Ma se metto"sì" su fluidità app non è che poi mi dà problemi con dazn?
Mi date un consiglio? Io ho rinnovato Netflix il 2 ottobre, quindi non so se attivare il pacchetto intrattenimento plus già domani oppure usare solo l'app su Sky q per una quindicina di giorni. È vero che Netflix crea un credito, però mi girano un po' le balle pagare praticamente un mese due volte nel giro di 1 settimana!
 
Sicuro? Quindi anche il modello della tv fa la differenza?

Aspetta premetto che non ho la app netflix dello sky q acceso sulla tv

ho acceso e spento tutto per vedere se cambiava la frequenza, nonostante ho impostato si dal decoder ma nisba.
Pero posso dire che non ho mai avuto problemi di visione e di fluidita con le app dalla smart tv, si vede tutto perfettamente e il 4k della mia tv e stupendo
 
Aspetta premetto che non ho la app netflix dello sky q acceso sulla tv

ho acceso e spento tutto per vedere se cambiava la frequenza, nonostante ho impostato si dal decoder ma nisba.
Pero posso dire che non ho mai avuto problemi di visione e di fluidita con le app dalla smart tv, si vede tutto perfettamente e il 4k della mia tv e stupendo

Il cambio frequenza dovrebbe farlo nel momento in cui apri l'app.
 
Aspetta premetto che non ho la app netflix dello sky q acceso sulla tv

ho acceso e spento tutto per vedere se cambiava la frequenza, nonostante ho impostato si dal decoder ma nisba.
Pero posso dire che non ho mai avuto problemi di visione e di fluidita con le app dalla smart tv, si vede tutto perfettamente e il 4k della mia tv e stupendo
Ma io non mi riferivo all'app della tua TV ma a quella dello Sky Q.
 
Confermo! Anche a me funziona il cambio di frequenza all’avvio dell’app. Una volta tornato su Sky torna automaticamente a 50.
Ho un Samsung di almeno 5 anni fa (se serve posto anche il modello esatto).
 
Indietro
Alto Basso