• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione tecnica Netflix su Sky Q

Sky Q supporta SOLO hdr10, per qualsiasi app (disney, netflix, apple tv+….). Niente DV
 
Salve, volevo chiedervi una cosa riguardo Netflix tramite Sky Q.
Inizialmente quando ho attivato Netflix ho notato che qualsiasi contenuto che guardavo andava a scatti così cercando su internet ho visto che andava attivata la modalità fluidità app dal menù di Sky, l'ho attivata ma solo quando guardo contenuti in 4k HDR sono fluidi e senza scatti, mentre per tutti i contenuti in HD ci sono dei piccoli scatti nell'immagine ogni 3/4 secondi circa e quindi sono costretto a usare Netflix tramite app nativa del tv. Come si può risolvere questo problema?
(premetto che ho un tv di ultima generazione)
Il messaggio scritto sopra riguarda il decoder Platinum in salone, per quanto riguarda il decoder Mini ho lo stesso problema nonostante abbia attivato anche lì l'impostazione fluidità app, con impostazione disattivata scatta molto ma con quella attivata si nota di meno ma comunque va a scatti e poi il tv NON è in 4k quindi vedo solo contenuti in formato HD. (Non posso usare l'app nativa del tv perchè è una smart tv vecchia e non è supportata).
Voi come avete risolto? Perchè è un peccato non usare l'app tramite Sky è così comodo...poco male per il salone ho quella del tv ma per la camera è una scesa...:crybaby2:
 
Salve, volevo chiedervi una cosa riguardo Netflix tramite Sky Q.
Inizialmente quando ho attivato Netflix ho notato che qualsiasi contenuto che guardavo andava a scatti così cercando su internet ho visto che andava attivata la modalità fluidità app dal menù di Sky, l'ho attivata ma solo quando guardo contenuti in 4k HDR sono fluidi e senza scatti, mentre per tutti i contenuti in HD ci sono dei piccoli scatti nell'immagine ogni 3/4 secondi circa e quindi sono costretto a usare Netflix tramite app nativa del tv. Come si può risolvere questo problema?
(premetto che ho un tv di ultima generazione)
Il messaggio scritto sopra riguarda il decoder Platinum in salone, per quanto riguarda il decoder Mini ho lo stesso problema nonostante abbia attivato anche lì l'impostazione fluidità app, con impostazione disattivata scatta molto ma con quella attivata si nota di meno ma comunque va a scatti e poi il tv NON è in 4k quindi vedo solo contenuti in formato HD. (Non posso usare l'app nativa del tv perchè è una smart tv vecchia e non è supportata).
Voi come avete risolto? Perchè è un peccato non usare l'app tramite Sky è così comodo...poco male per il salone ho quella del tv ma per la camera è una scesa...:crybaby2:

L'impostazione del decoder cambia l'uscita del framerate quando si apre Netflix e diventa 59.94, che è necessario per vedere quasi tutti i contenuti prodotti negli USA. Però i contenuti di produzione europea sono generalmente con 50 frames per secondo come del resto tutto quello riguarda Sky, quindi si verifica il problema contrario. Leggendo diversi feedback, alcuni decoder si adattano ugualmente, ma altri no.

In definitiva, non si risolve. O si risolve controllando come è trasmesso un certo contenuto.
 
L'impostazione del decoder cambia l'uscita del framerate quando si apre Netflix e diventa 59.94, che è necessario per vedere quasi tutti i contenuti prodotti negli USA. Però i contenuti di produzione europea sono generalmente con 50 frames per secondo come del resto tutto quello riguarda Sky, quindi si verifica il problema contrario. Leggendo diversi feedback, alcuni decoder si adattano ugualmente, ma altri no.

In definitiva, non si risolve. O si risolve controllando come è trasmesso un certo contenuto.

Bene ma non benissimo :mad:
Che poi mi chiedo a questo punto, per tutta la pubblicità che fanno riguardo lo sky Q come hub di intrattenimento con tutte le varie app suportate, possibile mai che ci siano questi problemi?
Cioè io accendo la tv e vedo netflix che va a scatti, poi ne arriva un altro fa la stessa cosa e vede netflix a scatti poi arriva un terzo ed idem problemi su problemi; Quindi mi chiedo, se ci sono questi problemi che rendono la visione di un qualsiasi contenuto NON godibile perchè è di questo che si parla, non credo che ci sia gente a cui piaccia vedere film o serie tv a scatti, come fa sky a non rimediare a questi problemi? sono tutti felici e contenti? A me fa rodere il c*** questa cosa non so a voi....
 
Buongiorno, riprendo questa discussione per chiedere a chi ha come me uno sky Q platinum sat, se ha qualche problema con l'app di netflix che inizia a caricare ma rimane bloccata con la rotellina che gira + il logo e non parte, l'unica soluzione è staccare la spina quindi ravviare il decoder e poi l'app torna a funzionare correttamente per qualche ora.
 
Indietro
Alto Basso