• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni su videoregistrazione TV con funzione PVR

Mike

Digital-Forum New User
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
2
Un commesso di un negozio di elettronica mi ha detto che le videoregistrazioni fatte sulle nuove TV con funzione PVR non possono essere riprodotte su apparecchi diversi da quello che si è registrato perchè sono protette.
E quando il TV si sarà guastato le registrazioni saranno inutilizzabili.
Chiedo se corrisponde al vero.
Grazie.
 
Ultima modifica:
ti basta avere un pc e un software di conversione, in questo moldo preservi tutte le tue registrazioni e le rivedi su qualsiasi apparecchio con il formato convertito. io di solito uso il formato mp4.
 
ti basta avere un pc e un software di conversione, in questo modo preservi tutte le tue registrazioni e le rivedi su qualsiasi apparecchio con il formato convertito. io di solito uso il formato mp4.

Giusto per specificare: un PC, un sintonizzatore DVT e un software di conversione, i file registrati dalle TV sono criptati e non è possibile leggerli neanche con il PC.

Ma, a quel punto, con un TS6820 Twin puoi registrare su un HDD esterno anche 2 registrazioni contemporanee, poi, se vuoi, converti le registrazioni TS in Mp4 nel PC.
 
Giusto per specificare: un PC, un sintonizzatore DVT e un software di conversione, i file registrati dalle TV sono criptati e non è possibile leggerli neanche con il PC.

Ma, a quel punto, con un TS6820 Twin puoi registrare su un HDD esterno anche 2 registrazioni contemporanee, poi, se vuoi, converti le registrazioni TS in Mp4 nel PC.

ma il sintonizzatore a che pro? io converto direttamente a pc e poi vedo sugli altri apparecchi.
 
in che senso protetto? io registro su chiavetta direttamente attaccata alla presa usb della tv e il file poi lo esporto sul pc inserendo la chiavetta appunto nel pc.

Quale TV? Nel mio LG il disco ed i files sono criptati.

Praticamente il disco lo riesci a leggere solo da un PC con Linux, ma i file sono illeggibili.

Diverso il discorso sul mio 4geek medley evo, dove il disco è visibile e i file, salvati come .ts, sono visibili ed editabili.
 
Magari è un TV che non effettua registrazioni criptate: oggetto raro ma esistente.
Che modello di TV è?
 
un conunissimo Samsung led preso nel 2011.
Preciso: conunissimo mica tanto perche' accando a dei pari pollici di serie minore che costavano 599 euro, questo lo pagai ai tempi 2600.
Poi, disco criptato? la usb e' una chiavetta comunissima da 8gb.
 
un conunissimo Samsung led preso nel 2011.
Preciso: conunissimo mica tanto perche' accando a dei pari pollici di serie minore che costavano 599 euro, questo lo pagai ai tempi 2600.
Poi, disco criptato? la usb e' una chiavetta comunissima da 8gb.
Spero che duri ancora tanto il TV perché nel futuro saranno molto rari questi casi. Le TV saranno super accessoriate e ultra tecnologiche ma niente esportazioni di contenuti. Addirittura hanno scadenza su quello che registri.
 
Spero che duri ancora tanto il TV perché nel futuro saranno molto rari questi casi. Le TV saranno super accessoriate e ultra tecnologiche ma niente esportazioni di contenuti. Addirittura hanno scadenza su quello che registri.

lo spero anch' io con quello che l ho pagato.
Ma e' anche complemento d' aredo perche' e' in cristallo (per dire vetro) e metallo satinato, non e' il classico plasticone nero.
 
un conunissimo Samsung led preso nel 2011.
...ecco svelato l'arcano: nel 2011 ancora si trovavano TV che effettuavano le registrazioni "in chiaro", da qualche anno a questa parte, invece, le registrazioni sono "blindate".
Si possono rivedere solo sul TV che le ha effettuate (non possono essere riprodotte neanche su un altro TV identico, stessa marca e modello!), e non c'è verso di estrarre le registrazioni tramite PC o altre diavolerie.

Quindi l'informazione data dal commesso al nostro amico (sparito...) è corretta ed attuale. Sui TV più "vecchi" ci possono essere delle eccezioni.
 
...ecco svelato l'arcano: nel 2011 ancora si trovavano TV che effettuavano le registrazioni "in chiaro", da qualche anno a questa parte, invece, le registrazioni sono "blindate".
Si possono rivedere solo sul TV che le ha effettuate (non possono essere riprodotte neanche su un altro TV identico, stessa marca e modello!), e non c'è verso di estrarre le registrazioni tramite PC

Andando avanti si peggiora.
 
Indietro
Alto Basso