• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q bloccato dopo passaggio a intrattenimento plus

Anche io non ne vengo a capo... stamattina ho provato a riattivare ma tutto uguale. Ho richiamato e l'operatore mi ha detto che in effetti probabilmente l'unica soluzione potrebbe essere quella di sostituire la smart card...
 
Temo che sostituire la smart card non servirebbe a nulla.

Non ne ho idea di quale possa essere la soluzione...non lo sanno neanche loro...ma sicuramente se da remoto non riescono a risolvere dovranno fare qualcosa di più incisivo anche inviando un tecnico
 
Non ne ho idea di quale possa essere la soluzione...non lo sanno neanche loro...ma sicuramente se da remoto non riescono a risolvere dovranno fare qualcosa di più incisivo anche inviando un tecnico

Infatti, il problema è proprio questo e cioè che nemmeno Sky, a distanza di quasi un anno dal lancio, sa come risolvere i tanti problemi di mancata attivazione di Intrattenimento Plus.
Chi è riuscito ad attivarlo ne usufruisce e può risparmiare sul canone di Netflix, chi non ci è riuscito deve sperare che prima o poi ci riesca, più per caso che per una reale soluzione del problema.
Poi c’è chi come me era riuscito ad attivarlo ma se l’è visto disattivare per un bug di sistema che ha azzerato l’intero abbonamento.
Ma questa è un’altra storia... ancora più grave e tutt’ora lontana dall’essere risolta.
 
Ho riprovato ad attivare intrattenimento plus sia tramite decoder che tramite la nuova modalità nella sezione sky fai da te ma non cambia nulla...complimenti sky
 
Con il nuovo aggiornamento viene risolto tutto...dopo 1 anno di agonia come molti di voi.
 
Sei sicuro che è il nuovo aggiornamento?
Come si presenta la schermata quando vai ad abilitare intrattenimento plus
 
Allora è tutto aggiornato a me ma non va lo stesso...quindi il problema è proprio relativo all'abbonamento

Infatti. Anche io come sai ho avuto alcune vicissitudini con l’abbonamento in primis e con l’attivazione di Intrattenimento Plus poi.
Nei casi come i nostri, deve intervenire il supporto tecnico Sky con una bonifica dell’account.

Hai provato a vedere se te lo fa attivare direttamente dal Fai da te?
Questa modalità è stata aggiunta da qualche settimana.
 
Infatti. Anche io come sai ho avuto alcune vicissitudini con l’abbonamento in primis e con l’attivazione di Intrattenimento Plus poi.
Nei casi come i nostri, deve intervenire il supporto tecnico Sky con una bonifica dell’account.

Hai provato a vedere se te lo fa attivare direttamente dal Fai da te?
Questa modalità è stata aggiunta da qualche settimana.

Sisi provato più volte anche dal fai da te ma niente...e ancora non risolvono...boh...
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei dare il mio contributo a questa vicenda assurda di intrattenimento plus (senza soluzione) che ribadisce quanto già raccontanto da molti altri di voi in questa discussione.

Dopo 8 anni di abbonamento con decoder my sky hd con cui funzionava tutto, prendo la decisione (folle a posteriori) di passare a Sky Q Black per aggiungere Netflix a un prezzo conveniente.
Il 26 gennaio viene il tecnico che installa lo skyq black e fin lì tutto ok, intervento impeccabile.
Il 28 gennaio siccome tramite il fai da te non c'era l'opzione disponibile, in chat con sky compro intrattenimento plus.

In quel frangente non solo la procedura per la creazione dell'account netflix non funziona (non arriva nessuna email e nel link inviato dall'operatrice per attivarlo compare l'errore "il contratto non è eleggibile per l'operazione richiesta"), ma salta tutto quanto sky Q.
Qualunque cosa voglia vedere c'è scritto: problema di sintonizzazione riprova più tardi. Canali in diretta, registrazioni, on demand, qualunque cosa da schermo nero con questo errore. Un abbonamento completamente inutilizzabile.

Dopo una settimana di inseguimenti assurdi al servizio clienti e una quantità enorme di tempo perso (telefonate innumerevoli, chat, email, piccione viaggiatore), capisco che il servizio clienti sky non ne capisce assolutamente nulla del problema, mi stufo e invio PEC per la disdetta.

Da lì in poi vengo tartassato di telefonate per ripensarci, ma gli dico che se risolvono il problema resto se no confermo la disdetta. Nessuno è in grado di risolvere.
Intanto scopro che se faccio il reset totale (con lo 001 - terza opzione che cancella anche il disco) e poi NON collego lo sky q al wifi, almeno riesco a vedere i canali in diretta (ma niente app, niente intrattenimento plus, niente on demand, ovviamente, non c'è internet)

Una domenica chiamo al numero di Milano (trovato non ricordo come): 02917171 e dopo aver provato tutti i menu possibili riesco a parlare con un'operatrice competente.
Le spiego la situazione e lei sorprendentemente mi ascolta e capisce il problema.
Mi dice che c'è un accavallamento di pacchetti attivati sul mio abbonamento che genera il problema e che solo i tecnici possono resettare tutto. Per dire: lei prova a disattivarmi intrattenimento plus e non ci riesce nemmeno lei.

Apre un ticket tecnico e mi preannuncia che ci vorrà del tempo per risolvere e che mi richiamerà lei.

Da allora è passato quasi un mese e la data di disdetta si avvicina e non si è risolto nulla.

Nel frattempo questi buontemponi mi hanno emesso la fattura completa come nulla fosse. Chiamando allo stesso numero sono riuscito a farmi stornare la fattura. In tale occasione l'operatore, sempre competente visto che è della sede centrale di sky e non della succursale improbabile di qualche paese esotico, mi conferma che il problema persiste.

A questo punto i termini faranno il loro corso e tra qualche giorno questa vicenda sarà finalmente conclusa: sky avrà un cliente in meno e io avrò un pensiero in meno.

Resta il rammarico di rinunciare a un servizio che ci piaceva e su cui avevamo addirittura acquistato altri pacchetti. Ma davanti a un'azienda che in UN MESE non è capace di risolvere un problema del genere, disdire è giustissimo e doveroso. Non so come fanno alcuni di voi ad attendere mesi e mesi per una soluzione, per me è inaccettabile.

Troveremo altro da fare e da vedere, non c'è solo sky.

Ecco, volevo solo condividere la mia esperienza seppur senza lieto fine, sperando che possa essere utile a qualcun altro, visto che a me è stato utile leggere le vicende di questa discussione.
 
Ciao a tutti, è solo un mese che vado dietro a questa cosa .... riesco ad attivare intrattenimeno plus dal fai date,creo l'account Netflix e i profili, ma quando vado a vedere che tipo di piano ho, mi ritrovo il piano Standard invece del Premium dato che ho Sky ultra hd attivato. Da qui parte la mia processione di,chiamate, segnalazioni, fax, PEC....richieste di cambio piano sul sito di Netflix , tutte rifiutate da Sky. A questo punto non so che fare, anche perchè non mi ha risposto nessuno. Sono riuscito a disattivare Sky ultra hd ,almeno risparmio 5 euro.
 
Aggiornamento:
non è possibile che , secondo con chi parli , ti danno una soluzione diversa....
questa volta ho trovato una operatrice abbastanza preparata, per cui è bastato riattivare Sky utra hd per abilitare contemporaneamente il profilo Premium di Netflix, gli atri ci provavano da un mese senza sapere cosa fare. Pero questa si è sbagliata sul prezzo perchè mi ha detto che il profilo Premium costava 4 euro mentre nella mail di conferma attivazione è scritto che è compreso con Sky ultra hd, come dicevo io.
:eusa_wall::eusa_wall:
 
ancora non hanno capito che se qualcosa non funziona...devono fare come dicono di fare loro coi decoder...togli e rimetti :D
 
Ciao a tutti!
Mi trovo nella stessa situazione, sky tv famiglia e cinema risultano attivi dall'app, in tv invece sempre lo stesso msg che il servizio non è incluso dell'abbonamento..
Fatte due segnalazioni e chiaramente staccato aggiornato e testato tutto. Non è molto che aspetto ma in base alle altre esperienze temo per il peggio.
Chi ha risolto di preciso sa spiegare dove stava il problema, di modo che io lo possa riferire nella prossima segnalazione , grazie.
 
Ciao a tutti!
Mi trovo nella stessa situazione, sky tv famiglia e cinema risultano attivi dall'app, in tv invece sempre lo stesso msg che il servizio non è incluso dell'abbonamento..
Fatte due segnalazioni e chiaramente staccato aggiornato e testato tutto. Non è molto che aspetto ma in base alle altre esperienze temo per il peggio.
Chi ha risolto di preciso sa spiegare dove stava il problema, di modo che io lo possa riferire nella prossima segnalazione , grazie.

In questa discussione si parla di Intrattenimento Plus, non ha nulla a che vedere con "sky tv famiglia" e "cinema".
 
Indietro
Alto Basso