• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola e decoder per CBC Sports, Turkmenistan Sport e FreeSports + canali inglesi

zaniche

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
31 Luglio 2008
Messaggi
108
Buongiorno,
non so se sto postando nella sezione giusta.
Dovrei acquistare un decoder satellitare + parabola.
Mi interessa vedere i canali inglesi (Inghilterra , Irlanda etc.) + vedere qualche partita di serie A .
Ho visto su questo sito che per queste ultime si riesce con CBC Sports (fta sui 46est), Turkmenistan Sport (fta sui 52est), FreeSports (fta sui 28est).
Sapete con quale tipo di decoder e parabola potrei vedere sia questi ultimi 3 canali che quelli inglesi ???
grazie
 
Dipende... dove abiti tu?

Ci sono zone in cui si riceve Freesport e altre zone no (io non lo ricevo, ad esempio)?

Poi ci sono zone in cui si riceve Turkmenistan Sport e altre zone no (anche qui io non lo ricevo, ad esempio).

Considera che prima o poi i suddetti canali verranno codificati o fatti uscire dai satelliti di riferimento. Ne vale la pena spendere almeno 200 euro (un buon motore, una parabola da 100 cm, un buon decoder) per la visione di una decina di partite della propria squadra del cuore? Con Now TV vado sul sicuro.

P.S.: aggiungiamo le spese dell'antennista che vorrà almeno 100 euro per mettere il palo in bolla, l'installazione del motore, il puntamento del satellite, ecc.
 
Ultima modifica:
Che poi per 100 a montare e posizionate tutto, l installatore non si muove neanche di casa
 
Come dice giustamente il buon Terlizzi, mettersi in ballo con un impianto motorizzato per il calcio non è un buon investimento, diverso se si vogliono vedere canali generalisti stranieri.
Sempre come ti dice terlizzi, dipende da dove abiti, scordati i canali inglesi principali (irlandesi che io sappia non ce ne sono in FTA) se non abiti al centro nord.
 
visto che faccio la spesa per i canali in lingua inglese (con internet a volte ho dei problemi), spendo qualcosa in più per vedere altre cose.
FTA ???
Abito al Nord-est
 
Il ragionamento che fai é giusto in senso generale però la ricezione é condizionata da dove ti trovi e può variare molto in base alla localizzazione del ricevente. Il diametro di ricezione varia da 80cm a svariati metri, ti conviene verificate le prive di ricezione. Io in provincia di Venezia non ricevo nulla, forse riceverei qualche cosa con una parabola da 2mt
 
visto che faccio la spesa per i canali in lingua inglese (con internet a volte ho dei problemi), spendo qualcosa in più per vedere altre cose.
FTA ???
Abito al Nord-est
Freesport sicuramente si riceve sul Nord-Ovest (Torino, ecc.).

Forti dubbi sul Nord-Est, non hai un amico col motorizzato in zona?
 
no, al telefono l'antennista dice che è da parecchio che non ne monta.
Volevo avere le idee + chiare prima di parlargli a voce.
Ricevere i canali tedeschi o francesi non mi interessa assolutamente
 
visto che faccio la spesa per i canali in lingua inglese (con internet a volte ho dei problemi), spendo qualcosa in più per vedere altre cose.
FTA ???
Abito al Nord-est

Se vuoi ricevere i canali inglesi che si trovano sul beam UK dal nord-est servono parabole molto grandi dal nordovest li ricevo con 75cm, con parabole come la mia da li puoi ricevere il beam Europe ma non mi sembra ci siano canali interessanti
 
Buongiorno,
non so se sto postando nella sezione giusta.
Dovrei acquistare un decoder satellitare + parabola.
Mi interessa vedere i canali inglesi (Inghilterra , Irlanda etc.) + vedere qualche partita di serie A .
Ho visto su questo sito che per queste ultime si riesce con CBC Sports (fta sui 46est), Turkmenistan Sport (fta sui 52est), FreeSports (fta sui 28est).
Sapete con quale tipo di decoder e parabola potrei vedere sia questi ultimi 3 canali che quelli inglesi ???
grazie
Io abito prov. Di treviso e con parabola da 100 cm i 28 est impossibile
Per cbc e turkmenistan sport ottima visione anche con forti pioggie.
0
 
Buongiorno,
non so se sto postando nella sezione giusta.
Dovrei acquistare un decoder satellitare + parabola.
Mi interessa vedere i canali inglesi (Inghilterra , Irlanda etc.) + vedere qualche partita di serie A .
Ho visto su questo sito che per queste ultime si riesce con CBC Sports (fta sui 46est), Turkmenistan Sport (fta sui 52est), FreeSports (fta sui 28est).
Sapete con quale tipo di decoder e parabola potrei vedere sia questi ultimi 3 canali che quelli inglesi ???
grazie
Io abito prov. Di treviso e con parabola da 100 cm i 28 est impossibile
Per cbc e turkmenistan sport ottima visione anche con forti pioggie.
 
A riguardo dei canali inglesi su Astra 2 a 28°E, in tutta Italia si ricevono facilmente anche con parabole comuni (es. da 85-90) solo i canali/frequenze che sulla colonna di destra, è indicato il beam Europe

https://www.flysat.com/astra28.php

Freesports (che tra l'altro quello in chiaro è in HD adesso?) si trova sul beam UK come i BBC, itv, ecc... e quindi nel caso dell'utente della discussione c'è poco da fare.
 
che intendi per abisso di differenza tra la 150 e la 120 ?

per la sola parabola, una Gibertini 150 con montaggio polare saremo sui 300-350 euro, poi va aggiunto l' attuatore lineare ed un posizionatore.
Il montaggio deve prevedre un palo da 80mm di diametro, ben fissato.

Se fai fare il lavoro da qualcuno, ci vorranno 600 euro circa, se non di più.
 
che intendi per abisso di differenza tra la 150 e la 120 ?
In termini economici... e in termini di installazione.

Io con una 115 cm + motore + decoder (no roba cinese) ho fatto uscire 250 euro circa. Installazione a costo zero, abbiamo fatto tutto noi e grazie ai consigli di questo forum. Per la parabola mi raccomando scegli una giusta, non una storta come nel mio (vecchio) caso.
 
Ultima modifica:
scusate l'ignoranza qual'è l'utilità di avere un buon motore ?
Quali sono i migliori decoder (che possono fare al caso mio) oltre agli Zgemma ???
 
Indietro
Alto Basso