• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi dopo risintonizzazione

inesperto85

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
389
Dopo aver sintonizzato i canali su una tv HD ready i canali Mediaset si sono messi nelle loro posizioni ma in HD impedendomi di vederli ma riesco solo a sentire audio...i canali ad sono sparsi in altre posizioni...come posso fare per rimettere le cose a posto?
 
Significa che l'apparecchio televisivo ha semplicemente lo schermo HD ready, ma il suo sintonizzatore interno non è in grado di Sintonizzare i canali hd, ovvero, il formato mpeg4.
Prova a risintonizzare in modalità manuale il canale UHF 49 (698 MHz) utilizzato dal Mux Mediaset 4, che veicola i canali Mediaset in definizione standard.
Magari andrà a riposizionare sui numeri 4, 5 e 6 del telecomando i canali Mediaset standard.
Da fare anche sul Mux 2, canale UHF 36 (594 MHz), per Mediaset 20 standard.
Oppure risintonizzare tutto daccapo in automatico e prestare attenzione quando l'apparecchio, causa conflitto di numerazione (se rilevabile, in caso contrario la progettazione del software dell'apparecchio è inadeguata), chiederà cosa posizionare sui N. 4, 5, 6 e 20: a quel punto basterà impartire da telecomando la corretta indicazione. ;)

PS: i canali Mediaset HD sono veicolati dal Mux 3, sul canale UHF 38 (610 MHz).
 
Significa che l'apparecchio televisivo ha semplicemente lo schermo HD ready, ma il suo sintonizzatore interno non è in grado di Sintonizzare i canali hd, ovvero, il formato mpeg4.
Prova a risintonizzare in modalità manuale il canale UHF 49 (698 MHz) utilizzato dal Mux Mediaset 4, che veicola i canali Mediaset in definizione standard.
Magari andrà a riposizionare sui numeri 4, 5 e 6 del telecomando i canali Mediaset standard.
Da fare anche sul Mux 2, canale UHF 36 (594 MHz), per Mediaset 20 standard.
Oppure risintonizzare tutto daccapo in automatico e prestare attenzione quando l'apparecchio, causa conflitto di numerazione (se rilevabile, in caso contrario la progettazione del software dell'apparecchio è inadeguata), chiederà cosa posizionare sui N. 4, 5, 6 e 20: a quel punto basterà impartire da telecomando la corretta indicazione. ;)

PS: i canali Mediaset HD sono veicolati dal Mux 3, sul canale UHF 38 (610 MHz).
Ma il tv ce l ho da anni e ho fatto diverse risintonizzazioni ma questa e la prima volta che accade...
 
Ho fatto la procedura manuale mi e uscito scritto che ho memorizzato 14 canali Mediaset ma all accensione nulla e cambiato...
 
ma non ti ha chiesto la gestione dei confitti al termine della ricerca automatica??? ma che tv è?
Con la maggior parte si riescono anche a spostarli a mano (funzione organizza canali o sposta canali)
cmq se non ricevi gli HD è ora di dotarti di decoder esterno...se no fra breve non vedrai più nulla! ;)
 
ma non ti ha chiesto la gestione dei confitti al termine della ricerca automatica??? ma che tv è?
Con la maggior parte si riescono anche a spostarli a mano (funzione organizza canali o sposta canali)
cmq se non ricevi gli HD è ora di dotarti di decoder esterno...se no fra breve non vedrai più nulla! ;)

No non me la chiede la gestione dei conflitti il tv è un philips neanche vecchissimo 7 anni piu o meno
 
Prova a cancellare manualmente gli HD e sintonizzare manualmente solo il canale 49 (frequenza 698 MHz)
 
Allora ti tocca fare un reset di fabbrica e poi sintonizzare manualmente solo i mux con canali SD.

(ma che razza di TV è? :icon_twisted:)
 
per cancellare i canali puoi anche staccare l'antenna e far partire per un'attimo la ricerca automatica; infatti prima di farla dovrebbe dire "tutti i canali verranno cancellati" gli dai l'ok e esci subito.
 
Allora ti tocca fare un reset di fabbrica e poi sintonizzare manualmente solo i mux con canali SD.

(ma che razza di TV è? :icon_twisted:)

ciao ripeto è un philips comprato all 'indomani dello switch off se non ricordo male nel 2012...la cosa che non riesco a capire come mai fino ad ora con tantissime volte in cui ho risintonizzato tutto questo non accadeva?
 
A questo punto puoi fare così:
-fai una reinstallazione di sistema impostando come paese Germania
-esegui una ricerca canali
-alla fine sposta i canali nell’ordine preferito come si faceva tanti anni fa con la tv analogica
 
Indietro
Alto Basso