• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB twin che eroga solo un segnale

Polveracchio

Digital-Forum New User
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
3
Salve a tutti :)

Al mio vecchio impianto con parabola con due LNB Astra+HB ho sostituito l'LNB di HB con uno twin, per mandare il segnale di HB a un altro televisore.
Il vecchio impianto aveva un alimentatore collocato poco a valle del diseqc. Il nuovo LNB (a 4 uscite) esce con lo stesso cavo di quello rimosso e con una nuova calata indipendente.
Risultato: il primo televisore funziona normalmente con entrambi i satelliti, il secondo non riceve segnale. Ho fatto degli esperimenti:
- scambiando i ricevitori funziona ancora solo il primo televisore;
- staccando il primo cavo dall'LNB twin, il secondo televisore continua non funzionare;
- collegando la nuova calata all'LBN di Astra, funziona;
- usando diverse uscite del nuovo LNB il risultato non cambia: il primo televisore va, il secondo no.
Non riesco a capire di chi è la colpa...
Grazie!
 
Salve a tutti :)

Al mio vecchio impianto con parabola con due LNB Astra+HB ho sostituito l'LNB di HB con uno twin, per mandare il segnale di HB a un altro televisore.
Il vecchio impianto aveva un alimentatore collocato poco a valle del diseqc.
Salve e benvenuto a Digital Forum

normalmente un impianto sat domestico non ha mai avuto bisogno di alimentatori esterni...
Il nuovo LNB (a 4 uscite) esce con lo stesso cavo di quello rimosso e con una nuova calata indipendente.
Risultato: il primo televisore funziona normalmente con entrambi i satelliti, il secondo non riceve segnale. Ho fatto degli esperimenti:
- scambiando i ricevitori funziona ancora solo il primo televisore;
- staccando il primo cavo dall'LNB twin, il secondo televisore continua non funzionare;
- collegando la nuova calata all'LBN di Astra, funziona;
- usando diverse uscite del nuovo LNB il risultato non cambia: il primo televisore va, il secondo no.
Non riesco a capire di chi è la colpa...
Grazie!
Ma il nuovo LNB e un Twin cioè 2 uscite o un quad cioè 4 uscite? e se è un 4 uscite siamo sicuri che è un quad e non un quattro? perchè LNB Quad significa LNB 4 uscite singole indipendenti, mentre LNB Quattro è un LNB per impianti centralizzati e nel tuo caso non va bene, esteticamente hanno tutti 4 uscite e sembrano uguali... quindi prima accertiamoci di questa cosa
 
Indietro
Alto Basso