• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta info canale

Alexxander992

Digital-Forum New User
Registrato
10 Ottobre 2019
Messaggi
5
Buonasera
Vorrei sapere se é possibile vedere dall'Italia il canale musicale Eimc TV che dovrebbe essere sul satellite
Belintersat 1 at 51.5°E
Parameters for receive 11350MHz, polarization Horizontal, symbol rate: 45MSym/s modulation 8PSK 3/4.

Con che parabola é possibile ricevere il canale? Qualcuno può aiutarmi a capire se il canale é disponibile gratuitamente?
Grazie
 
E' anche importante capire dove vivi....

...ho notato che in Sicilia e in Sardegna teoricamente non si dovrebbe ricevere (poi farò una prova).
 
Buonasera
Vorrei sapere se é possibile vedere dall'Italia il canale musicale Eimc TV che dovrebbe essere sul satellite
Belintersat 1 at 51.5°E
Parameters for receive 11350MHz, polarization Horizontal, symbol rate: 45MSym/s modulation 8PSK 3/4.

Con che parabola é possibile ricevere il canale? Qualcuno può aiutarmi a capire se il canale é disponibile gratuitamente?
Grazie
La frequenza citata la ricevo tranquillamente con una 85 cm dal nord/ovest MI
Pero' facendo una sintonizzazione del TP trovo 6 canali ma del canale in oggetto nessuna traccia...
-Belintersat 1 (51.5°E) - 11350 H 45000 3/4
Belintersat Promo HD Fr
Belintersat Promo Fr
Belintersat Promo HD Ru
Belintersat Promo Ru
Belarus 24 HD
BTB HD (cod. biss)
https://www.flysat.com/belintersat1.php
 
Pero' facendo una sintonizzazione del TP trovo 6 canali ma del canale in oggetto nessuna traccia...
Il canale c'è, però a differenza di Bielarus 24H che vedo senza problemi, questo mi va a scatti :eusa_think: e non è un problema di segnale, quello pure c'è ;)

 
Trovato :)
Fatto ricerca tutti i canali e lo ha memorizzato col nome Euroindiemusic
Pero' non so' se e' in fase di test perche' a volte si vede, altre esce canale codificato con schermo nero...
 
Ora non me lo trova piu'... :icon_rolleyes: Tutti gli altri canali OK
@Foxbat tu lo ricevi ancora ?
 
Pero' non so' se e' in fase di test perche' a volte si vede, altre esce canale codificato con schermo nero...
Infatti avevo scritto che lo vedevo a scatti... il fatto che anche tu hai problemi di visione mi conferma che è un problema loro o di segnale con qualcosa fuori standard :eusa_think: ...
 
In questo momento anche rifacendo ricerca canali non lo trova piu'... morto e defunto
 
Confermo che ora facendo la ricerca non compare più tra i canali, non ho cancellato comunque quello che avevo che ora da schermo nero

Sarebbe interessante sapere da chi ha fatto la richiesta, come è venuto a conoscenza di questo canale con tanto di coordinate sat cioè satelliite e trasponder, visto che su Lyngsat e Flysat non è segnalato :eusa_think:
 
Sarebbe interessante sapere da chi ha fatto la richiesta, come è venuto a conoscenza di questo canale con tanto di coordinate sat cioè satelliite e trasponder, visto che su Lyngsat e Flysat non è segnalato :eusa_think:
Vedi
h**p://meiweb.it/2019/10/10/euro-indie-music-chart-tv-disponibile-sul-satellite/
h**p://euroindiemusic.info/eimc-tv/
 
Si, dopo il post ho cercato su google Euroindiemusic e sono arrivato da solo a quel link, datato 19 ore fa... visto che è ufficiale può darsi che lo riattivano a meno che non ci hanno ripensato ;)

Edit: Mentre scrivevo ho visto che è ripartito... rimane il fatto che io continuo a vederlo scatti e sembra che non sono il solo
 
Ora ho fermo immagine con audio ok
Vedo che tu hai immagine ok a me taglia i bordi dx e sinistra (impostazione tv immagine originale)
 
Questa è un immagine catturata adesso :
Euroindiemusic20191011-091301.jpg
, ho visto per alcuni minuti sembra che non si blocchi, rettifico, a volte l'immagine è continua, a volte va a scatti, audio invece ok.
 
Vedo che tu hai immagine ok a me taglia i bordi dx e sinistra (impostazione tv immagine originale)
Il video è un HD 1280 x 720 progressivo, quindi dipende dove e con che cosa lo vedi, decoder, TV settaggio decoder, settaggio TV, aspect ratio etc.etc... e anche dai flag di chi trasmette... logicamente con scheda sat e pc è possibile qualsiasi settaggio
 
Si ora cambiato rapporto aspetto sul Tv ed e' OK
 
Indietro
Alto Basso