• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03 del 13/02/18)

Sono due decoder diversi.

Il Telesystem 4k è un decoder combo, quindi sia Sat che DTT e necessita di una Cam per poter vedere tivusat

L'opentel invece è un decoer 4K solo per per la parte Sat e non necessita di Cam esterna, inoltre è anche interattivo (Hbbtv) cosa che il Telesystem non ha

Il Telesystem 4K è fuori produzione già da un po'.
 
Sono due decoder diversi.

Il Telesystem 4k è un decoder combo, quindi sia Sat che DTT e necessita di una Cam per poter vedere tivusat

L'opentel invece è un decoer 4K solo per per la parte Sat e non necessita di Cam esterna, inoltre è anche interattivo (Hbbtv) cosa che il Telesystem non ha

Il Telesystem 4K è fuori produzione già da un po'.


già infatti dal 2016...ho letto diverse recensioni,a parte alcuni casi sembra che l'opentel non vada poi così male...ma nel mio caso che ho myskyhd(in firma)collegato con un solo cavo e impostato come scr e come secondo decoder multivision,il principale è skyQblack...per farsì che funzioni dovrei impostarlo su una delle 2 porte SCR del mio decoder giusto?sky funzionerebbe comunque senza poter registrare?
 
Se hai lo Sky Q black, hai sicuramente un LNB dCSS che utilizza i canali dCSS e di conseguenza i 4 canali SCR sono liberi, o meglio 2 sono utilizzati dal Mysky HD, quindi ne rimangono due liberi, uno dei quali puoi usarlo per tivusat
 
Se hai lo Sky Q black, hai sicuramente un LNB dCSS che utilizza i canali dCSS e di conseguenza i 4 canali SCR sono liberi, o meglio 2 sono utilizzati dal Mysky HD, quindi ne rimangono due liberi, uno dei quali puoi usarlo per tivusat


grazie ercolino,domani controllo se lo skyQblack è effettivamente su LNB...anche se la memoria mi dice che l'installatore abbia messo anche il Q su scr utilizzando quindi anche le altre due porte...
 
Impossibile

Lo Sky Q funziona solo sui canali dCSS

I 4 canali SCR non possono essere utilizzati dallo Sky Q

Solo i Mysky HD possono usare i canali SCR, quindi due sono occupati e gli altri 2 sono liberi

;)
 
Vi risulta che la nuova cam tivusat 4K non sia compatibile con questo decoder?
A me da errore nella fase di installazione
 
Ringrazio per le risposte, HDMI CEC l'ho trovato nelle impostazioni di un decoder Enigma 2 , proverò ad approfondire.
Allora niente per il TS 4K, quando verrà il momento vedrò di concentrarmi sul telecomando in modo da consentire almeno l'accensione di tv e decoder con un solo comando.

Intanto posso dire che sul decoder funziona la cam 4K tivùsat (Digiquest), ok che non era la mia prima attivazione da sito quindi forse qualche dato personale era già presente, ma è arrivata prima la visione su Canale 5 sd che il caricamento completo della pagina web che mi confermava l'attivazione della smartcard :lol:
Su Museum 4K talvolta alla visione si alterna o aggiunge la scritta di segnale codificato (e peraltro il segnale sul canale NASA UHD -stessa frequenza- c'è, quindi il problema è altrove), My Zen invece è perfetto, adesso vedo di osservare meglio e nel caso segnalare la problematica nell'apposita discussione del canale.
Edit: stavolta c'è stato un momento di incertezza su My Zen, Museum invece ok, comunque poca roba, diciamo che il decoder è nato 3 anni prima della cam, risulta meno fresco e performante.

Non riesco ad installare la nuova cam 4K digiquest con scheda nera.
Mi da messaggio di errore.
Avete consigli perf?
 
Che problema ti da esattamente?

Il decoder ha l'ultima versione sw?
 
Nuovo Agg Sw Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03) dal 13/02/18

Che problema ti da esattamente?

Il decoder ha l'ultima versione sw?

Ho la ultima versione sw.
Il decoder sente la cam perché si avvia una finestra di installazione progressiva ma che poi non va a buon fine con messaggio di errore.
La cam funziona regolarmente perché l ho già installata su una tv.
Poi la volevo trasferire sul decoder.
Forse la cam 4K non consente questo passaggio e richiede un re set?
Grazie
 
Ho la ultima versione sw.
Il decoder sente la cam perché si avvia una finestra di installazione progressiva ma che poi non va a buon fine con messaggio di errore.
La cam funziona regolarmente perché l ho già installata su una tv.
Poi la volevo trasferire sul decoder.
Forse la cam 4K non consente questo passaggio e richiede un re set?
Grazie

Errore 17
 
Ho la ultima versione sw.
Il decoder sente la cam perché si avvia una finestra di installazione progressiva ma che poi non va a buon fine con messaggio di errore.
La cam funziona regolarmente perché l ho già installata su una tv.
Poi la volevo trasferire sul decoder.
Forse la cam 4K non consente questo passaggio e richiede un re set?
Grazie

Risolto
il decoder e era collegato per prova ad un tv hd con hdmi 1.4
 
Il decoder funziona anche se si collega ad una tv HD, l'errore 17 non centra con la tv.

Comunque se hai risolto meglio cosi
 
Nuovo Agg Sw Telesystem Ultra 4K (DTT+SAT) (Versione Sw 1.07.03) dal 13/02/18

Il decoder funziona anche se si collega ad una tv HD, l'errore 17 non centra con la tv.

Comunque se hai risolto meglio cosi

Il decoder funzionava.
La cam non veniva inizializzata.
Forse è stato un caso, al quarto tentativo con la tv 4K è andata.
Grazie di nuovo.
 
Ora dei file registrati su decoder Telesystem TS ULTRA 4K

Ciao a tutti.
Ho notato che quando registro un programma con il decoder Telesystem TS ULTRA 4K, la data è giusta ma l'ora è 2 ore avanti rispetto all'ora nostra.
Non posso settare l'ora a mano, posso solo dire se utilizzare l'ora legale o no, oppure se lasciar decidere al decoder.
Anche se setto l'ora legale su off, la cosa si presenta lo stesso.
Ho già scritto a Telesystem, spero che rispondano, spero in maniera sensata e in tempi umani.
Qualcuno può aiutarmi per favore ?
 
Questo su tutte le registrazioni, DTT e SAT

Guardando i canali lineari (DTT e SAT) l'orario viene segnato correttamente?
 
Questo su tutte le registrazioni, DTT e SAT

Guardando i canali lineari (DTT e SAT) l'orario viene segnato correttamente?
Si Vianello, i canali lineari mostrano l'ora corretta, sia nelle info di ciascun canale sia nella guida programmi.
Domanda scemissima: per caso, non sarà che ho impostato la lingua dei menu in Inglese (per mia abitudine, ho notato che molte traduzioni sono un po' "creative") ?
 
Prova a verificare, non conosco quel menù, anche se mi pare alquanto improbabile visto che dovrebbe cambiare solo la lingua, non il fuso orario.
 
Indietro
Alto Basso