• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Partendo da zero

MYMICKY77

Digital-Forum New User
Registrato
10 Ottobre 2006
Messaggi
8
Salve a tutti

Come potete notare dal titolo, sono un principiante e da anni possiedo un NOKIA MM 9701S

Vorrei provare ad utilizzarlo, ma penso che mi serva più di un aiutino da parte vostra.

C' è qualcuno disposto a farlo?

Grazie a tutti quelli che vorranno correre e non... in mio aiuto
 
Ciao e benvenuto .! Nei post in rilievo,ne trovi uno di ELIA che ti spiega passo passo e molto ben dettagliato la procedura per modificare il dec.Ciao Steno:icon_wink:
 
C'e' fresco fresco un nuovo fw il bbox 1.4.0 molto buono, leggiti il documento come consigliato dall'amico steno e poi se hai problemi chiedi pure:D
Ciao
 
Salve e grazie x la rapida risposta, ma...

Ho provato più volte a scaricare il file di ELIA ma non riesco a completare il download, si ferma a circa 20% e come se avesse completato il download, mi chiede se voglio aprire il file. Quando cerco di aprirlo il messaggio è:

"La cartella compressa non è valida o è danneggiata"

Stessa risposta se provo ad aprirlo direttamente.

La domanda è: il file è veramente danneggiato o sono io che non riesco ad aprirlo?
 
MYMICKY77 ha scritto:
Salve e grazie x la rapida risposta, ma...

Ho provato più volte a scaricare il file di ELIA ma non riesco a completare il download, si ferma a circa 20% e come se avesse completato il download, mi chiede se voglio aprire il file. Quando cerco di aprirlo il messaggio è:

"La cartella compressa non è valida o è danneggiata"

Stessa risposta se provo ad aprirlo direttamente.

La domanda è: il file è veramente danneggiato o sono io che non riesco ad aprirlo?

quella in rilievo è una guida per la modifica hardware. a te interessa questa oppure la modifica del firmware?
 
Il mio interesse è legato a tutto ciò che può essere fatto con questo MM, ma...come puntualizzato nel titolo del forum: Parto da zero

Non so cosa comporti la modifica HW o quella SW o almeno non conoscendo questa in particolare, non potrei entrare nei dettagli e di conseguenza sceglierne una.

Una delucidazione, anche sintetizzata, sull'argomento sarebbe gradita non poco.

Resta di fatto che non riesco a scaricare quella guida.

Aiuto!!!
 
Ti do un consiglio, lascia perdere la modifica hardware, almeno x ora, serve solo a far digerire al 9701 alcuni tipi di moduli CAM, se vuoi partire scaricati la guida del b-box, che ti spiega punto per punto come cambiare fw al tuo dec, io ho provato a scaricarla ora e funziona, è un file zippato, con dentro la guida in formato PDF.
Se vuoi puoi farti un giro anche su nokiaedintorni, dove troverai tutto il necessario da scaricare x il decoder.

ciao.
 
Cmq non riesco a scaricare i file

Grazie x il consiglio effettivamente logico.

Sono riuscito a scaricare qualche file da nokiaedintorni.
adesso vedo di trovare un po di tempo x fare il tutto e vi faccio sapere.

Al prossimo, che penso che capiterà molto presto, vista la mia esperienza.

Saluti a tutti
Micky
 
Le Cam piu' compatibili sono le Matrix, ma con i 9701 con cavo di alimentazione staccabile, mentre per i dec con cavo fisso, la compatibilita' e' piu' rognosa e un po' tutte danno problemi.
Ciao
 
Lunica cam che ho in questo momento è una con codifica irdeto/access DVB/MPEG-2, che risale al vecchio str**m.

Non ho idea di che marca sia.

Possa farci qualcosa?

Ciao
 
MYMICKY77 ha scritto:
Lunica cam che ho in questo momento è una con codifica irdeto/access DVB/MPEG-2, che risale al vecchio str**m.

Non ho idea di che marca sia.

Possa farci qualcosa?

Ciao

nulla, solo classici abbonamento in irdeto (tipo canali hard) :icon_wink:
 
Lo trovi nel sito che hai citato in precedenza.
Ciao :D
 
Tutto ok...
Sono riuscito quasi in tutto, tranne nella lista canali perchè, dopo averla inserita e acceso il 9701, ho dovuto fare obbligatoriamente la sintonizzazione dei canal. non andava avanti...
La cosa bella e che anche senza una scheda con codifica se*a, come la D+, funge ugualmente.

Provo a caricare nuovamente la lista?

A proposito mi dite se la CAM MATRIX REBORN va bene: € 42

Grazie & Ciao
 
Non servono schede in quanto nel fw c'e' un e*u che provvede a tutto.
Per la lista canali riprova a ricaricarla settando bbox e dovrebbe andare tutto
Ciao :D
 
al principiante

so metterti a posto il tuo NOKIA 9701, se ti interessa e se sei di roma si puo fare, dammi una risposta dopo ti lascio il mio e.mail per contattarmi
 
ras24 ha scritto:
so metterti a posto il tuo NOKIA 9701, se ti interessa e se sei di roma si puo fare, dammi una risposta dopo ti lascio il mio e.mail per contattarmi


E' un 3ad del 2006..:D
 
Indietro
Alto Basso