• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Ogni volta la Rai mi sorprende... in negativo. Non so più veramente che parole trovare ogni volta...
Oggi hanno risolto il problema della traccia audio DD su Rai 3 HD che era muta da giorni. Cosa hanno fatto? L'hanno tolta direttamente :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
Ogni volta la Rai mi sorprende... in negativo. Non so più veramente che parole trovare ogni volta...
Oggi hanno risolto il problema della traccia audio DD su Rai 3 HD che era muta da giorni. Cosa hanno fatto? L'hanno tolta direttamente :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:
Si vede che la pensano come il sottoscritto come il sottoscritto :badgrin:
Quando una cosa è problematica, si toglie e via.
 
Giusto per non farsi mancare nulla oggi era nuovamente senza audio Rai 3 TGR versione Bolzano. Audio tornato poco prima del TGR... probabilmente era muto da ieri sera dopo il TGR... E' già la 2° volta che succede in pochi giorni.
 
Giusto per non farsi mancare nulla oggi era nuovamente senza audio Rai 3 TGR versione Bolzano. Audio tornato poco prima del TGR... probabilmente era muto da ieri sera dopo il TGR... E' già la 2° volta che succede in pochi giorni.
Ora Macbeth rai5hd con audio ac3 in rumore bianco. sono dei veri fenomeni da baraccone.

Aggiungo: fortissimo ancora un pò e mi partivano I timpani. questi sono matti ..
 
Ultima modifica:
Già segnalato in più occasioni, e questo avviene solo con le opere.... Mah. Ormai come sto dicendo ultimamente, ho perso le parole :D
 
Già segnalato in più occasioni, e questo avviene solo con le opere.... Mah. Ormai come sto dicendo ultimamente, ho perso le parole :D

Ah vedi ? Non avevo letto. Comunque assurdo. Non seguo le opere, che detesto, ma durante lo zap quel rumore (in DD 5.1) assurdo ancora un po' mi faceva saltare i timpani .. Ma possibile che su lato audio RAI abbia problemi da quasi sempre ? Se mi saltavano le casse gli mandavo il conto ? Mah ..
 
Ora l'epg DVB estesa a 3 giorni è stata aggiunta anche sui canali Rai della frequenza 11013: Rai 5 HD - Rai Sport HD - Rai News 24 HD - Rai Gulp HD. Tutti i canali HD e non solo della Rai ora hanno l'epg estesa, viene visualizzata su tutti i dispositivi e senza più passare sui canali della frequenza 10992.

Controllando invece sui Rai 3 SD regionali mi pare che l'epg non sia più presente su nessuno di essi.
 
Segnalo alcuni "problemi tecnici" per "Rai 3 TGR Emilia-Romagna", "Rai 3 TGR Umbria" e "Rai 3 TGR Lazio". Le emissioni di questi 3 canali hanno alcune diversità tra loro rispetto a tutte le altre versioni che invece risultano identiche.

Confrontandole tra loro si può notare che il canale "Rai 3 TGR Emilia-Romagna" ha le immagini leggermente spostate più a sinistra e più in basso.
Il canale "Rai 3 TGR Umbria" ha le immagini nettamente spostate più in alto e in basso è presente una banda nera.
Il canale "Rai 3 TGR Lazio" ha le immagini nettamente spostate più in alto e leggermente più a destra.

srdiKJX.jpg

tfFvBHX.jpg

qSjZRox.jpg

gcuMesF.jpg
 
Comunque in Rai sempre le cose con un senso logico...
Rai 3 TGR Sudtirol sempre in HD ma praticamente trasmesso in upscale e durante il nazionale ha il logo di Rai 3 SD.
Rai 3 TGR Lazio in SD sul satellite ma 24/24h con il logo di Rai 3 HD :lol:

Questa è la Rai...
 
Indietro
Alto Basso