• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Tra l'altro mi sembra che questi Rai Sport Web non sono disponibili ne su Rai Play ne su HbbTV ma solo via browser, siamo al delirio. :eusa_wall:
 
Tra l'altro mi sembra che questi Rai Sport Web non sono disponibili ne su Rai Play ne su HbbTV ma solo via browser, siamo al delirio. :eusa_wall:

Si ed hanno, soprattutto nel fine settimana, una programmazione molto ricca ed esclusiva che non viene pubblicizzata da nessuna parte!
 
Questo poi ha dell'inverosimile! Ma che stiamo andando verso i feed Hunters sul Web?
Roba da pazziiii!
 
Ultima modifica:
Per la programmazione del week end, ogni fine settimana su Digital-News: https://www.digital-news.it/palinsesti/rai

Concordo sulla scomodità e la quasi inutilità di trasmettere su un sito web, limitato ai soli PC e a pochissimi altri dispositivi in grado di riprodurli. E poi se voglio guardare seriamente qualcosa che mi piace, io riesco a guardarlo solo sul tv e non in piccolo su altri schermi.
 
Ho riscontrato un'assenza segnale improvviso su Rai 1 HD durante il TG1, quindi sulla 11766 V, alle 20.08.

Più precisamente mi ha dato segnale codificato per qualche secondo, poi assenza segnale, durato mezzo minuto circa.

Successo a qualcun altro?
 
Ho riscontrato un'assenza segnale improvviso su Rai 1 HD durante il TG1, quindi sulla 11766 V, alle 20.08.

Più precisamente mi ha dato segnale codificato per qualche secondo, poi assenza segnale, durato mezzo minuto circa.

Successo a qualcun altro?
Anche io ho avuto la stessa interruzione, probabilmente un problema sul satellite o tivusat
 
Ho riscontrato un'assenza segnale improvviso su Rai 1 HD durante il TG1, quindi sulla 11766 V, alle 20.08.

Più precisamente mi ha dato segnale codificato per qualche secondo, poi assenza segnale, durato mezzo minuto circa.

Successo a qualcun altro?
si anche a me è successo.
 
Non si è più verificato. Ho visto il film su Rai 4 HD finito da poco, stessa frequenza.
 
Comunque non è la prima volta che la freq. 11765 va off per qualche secondo/minuto. E' normale... (se così possiamo dire) :D
O va off o ha un brusco calo che non fa più agganciare il segnale.

Sulla freq. 10992 e 11013 invece è molto raro che accada. Sulla 11765 è all'ordine del giorno o quasi :D

Se non sbaglio a Roma stasera pioveva (facendo zapping ero passato sul canale del Vaticano). Probabilmente quella sarà la causa...
 
Ultima modifica:
Comunque non è la prima volta che la freq. 11765 va off per qualche secondo/minuto. E' normale... (se così possiamo dire) :D
O va off o ha un brusco calo che non fa più agganciare il segnale.

Sulla freq. 10992 e 11013 invece è molto raro che accada. Sulla 11765 è all'ordine del giorno o quasi :D

Se non sbaglio a Roma stasera pioveva (facendo zapping ero passato sul canale del Vaticano). Probabilmente quella sarà la causa...

Se per la 11013 è raro per la 10992 è rarissimo se non impossibile anche in presenza dell'uragano Katrina :D
 
Negli ultimi giorni sto notando qualche anomalia sul segnale della 11766 V. Improvvisamente l'immagine tende a squadrettare per alcuni frame. Questo problema si presenta "random", non sembra essere collegato a condizioni meteo particolari, per quello che ho notato.
Succede anche a voi? Ricordo che tempo fa un utente (forse @ALE89) aveva inserito qui il link a un video di Rai 4 HD e Rai Sport + HD che presentavano problemi simili.
Potrebbe dipendere da qualche modifica/test in vista della riconfigurazione?
 
Negli ultimi giorni sto notando qualche anomalia sul segnale della 11766 V. Improvvisamente l'immagine tende a squadrettare per alcuni frame. Questo problema si presenta "random", non sembra essere collegato a condizioni meteo particolari, per quello che ho notato.
Succede anche a voi? Ricordo che tempo fa un utente (forse @ALE89) aveva inserito qui il link a un video di Rai 4 HD e Rai Sport + HD che presentavano problemi simili.
Potrebbe dipendere da qualche modifica/test in vista della riconfigurazione?

Confermo, l'ho notato ieri tra le 16 e le 16.45 su Rai 1 HD ma non credo fossero eventi collegati ad interventi in corso!
 
Questa la situazione che ci sarà dal 14 Dicembre:

Frequenza DVB-S2 11765 V 29900 3/4
Rai 1 HD
Rai 2 HD
Rai 3 HD
Rai 4 HD
Rai Movie HD
Rai 4K
Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3
Rai GR Parlamento
Rai Radio3 Classica
Rai Radio Kids
Rai Radio Live
Rai Radio Tutta Italiana
Rai Radio Slovenia
Rai Radio Techete'
Rai Radio1 Sport
Rai Radio2 Indie
Rai Isoradio
Rai OM Unica

Sulla frequenza 11765 rimane tutto invariato, tranne per l'eliminazione di Rai Sport + HD che passa sulla freq. 11013.

Frequenza DVB-S2 11013 H 29900 3/4
Rai 5 HD
Rai Sport + HD
Rai News 24 HD
Rai Gulp HD
Rai YoYo HD
Rai 3 TGR Valle d'Aosta
Rai 3 TGR Piemonte
Rai 3 TGR Liguria
Rai 3 TGR Lombardia
Rai 3 TGR Veneto
Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Bolzano
Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Trento
Rai 3 TGR Südtirol
Rai 3 TGR Friuli Venezia Giulia
Rai 3 TGR Furlanija Krajina (Rai 3 Bis)
Rai 3 TGR Emilia-Romagna
Rai 3 TGR Toscana
Rai 3 TGR Marche
Rai 3 TGR Umbria
Rai 3 TGR Lazio
Rai 3 TGR Abruzzo
Rai 3 TGR Molise
Rai 3 TGR Campania
Rai 3 TGR Puglia
Rai 3 TGR Basilicata
Rai 3 TGR Calabria
Rai 3 TGR Sardegna
Rai 3 TGR Sicilia
UNINETTUNO UNIVERSITY TV

Rimane tutto invariato tranne per l'aggiunta di Rai 5port + HD e l'eliminazione di Rai Premium HD, Rai Storia HD e Rai Scuola HD che passano sulla frequenza 10992.

Frequenza DVB-S 10992 V 27500 2/3
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai Storia HD
Rai Scuola HD
Rai Premium HD
Senato
Camera Deputati
tivùlink

Sulla frequenza 10992 vengono eliminati i canali Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Sport, Rai Storia, Rai News 24, Rai Scuola, Rai Gulp, Rai YoYo. Rimangono solo i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Senato, Camera Deputati e tivùlink. In più vengono aggiunti i canali Rai Storia HD, Rai Scuola HD e Rai Premium HD.

Up per ricapitolare la situazione dal 14 Dicembre dei canali Rai su Tivusat
 
Speriamo vengano risolti i problemi di configurazione dei canali degli encoder. Altrimenti dopo un anno saremo nella solita situazione drammatca.
 
La 11765 perde un HD
La 11013 perde tre HD e ne prende uno dalla 11765.
Ma forse, dato che 1-2-3 credo abbiano necessità di avere i bitrate maggiori, non si sarebbe potuto spostare pure Rai4HD sulla 11013 per liberare sul TP principale circa 10 Mbps? Penso che spostando solo RaiSport+HD si recuperi poco...
 
Indietro
Alto Basso