• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Tra l'altro, a quanto pare il TGR Veneto è andato in onda in versione "emergenza" da una semplice stanza della sede di Mestre NON adibita a studio televisivo. Insomma, si sono dovuti arrangiare
 
Su Rai Scuola HD ho visto il documentario "Il bosco magico" che oltre ad essere bello, si vedeva davvero bene. La Rai non potrebbe guardare le strumentazioni, encoder e parametri di un canale che si vede bene come Rai Scuola e poi replicarli a tutti gli altri canali per ottenere un risultato simile? Poi ci sta che dei canali abbiano bitrate più alti come le reti generaliste e Rai Sport, ma per intanto che partano da una base buona per tutti i canali e il resto della differenza la farà il bitrate. Vedi Rai 5 HD che sembra passato in un videoregistratore e ha un bitrate appena più basso di Rai Scuola, non può essere quello il motivo. Su certi canali come Rai Scuola HD non so nemmeno se si presenti il calo qualitativo nelle dissolvenze, se così fosse allora potrebbero sistemare quel problema sulle generaliste e sui canali che si manifesta.
 
Non so se sia già stato segnalato, ma a me è capitato stasera per la prima volta. Ero su Rai 3 HD durante il TGR e la tv è passata in automatico sul TGR Piemonte trasmesso in lineare sempre sul satellite e in basso a destra un avviso di colore verde che diceva che "Stai guardando l'edizione Piemonte". E' sempre stato così? E nel caso come fa a sapere che sono in Piemonte? In base a cosa?

Finito il TGR è tornato su Rai 3 HD "Sei tornato alla diretta tv".
 
Comunico che questa notte alle 2 il Transponder n° 52 -11766 V(Rai) verrá spostato su HOT BIRD 13F
 
Ha quando Raitgr toscana in HD sul DTT grazie Nicola da prato

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 
Comunque è il 3D sbagliato dove chiedere. Qui siamo in sezione tivusat. Non dtt
 
Ercolino ha quando regia in HD x tgr rai toscana

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso