• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

In compenso sono tornati dei glitch o squadrettamenti sulla frequenza 11013 :lol: :lol: Mi sembrava di averli già notati in serata su Rai News 24 HD e ora confermo... visto su Rai Gulp HD mentre controllavo le immagini slavate :lol: :lol:

Da qualche giorno si stanno materializzando anche su Rai 6..oops, su Rtv San Marino HD :D
 
Mi sembra strano... mi sa che è la tua strumentazione...
no no ti garantisco. secondo me cambiano loro. altra volta erano entrambi 2.0 poco fa solo 5hd. ci si accorge subito da canale centrale muto o meno, oltre che da indicatore. 4K con rai1 e doc ha cassa muta (oltre ai glitch). Non sono capaci.

aggiorno che anche ora solo RAI 5HD è 2.0 non fake del gruppo. Si vede anche bene. sincro non si capisce è doppiato.
 
Ultima modifica:
Ho appena controllato. Confermo.... Rai 5 HD in Stereo e Rai Movie HD in fake 5.1... Rai 5 HD però è rimasto a 448 kbps, mentre Rai Movie è tornato a 448 kbps contro i 192 kbps di ieri quando era in stereo...

Le comiche veramente.

Rai Movie HD però ha mantenuto il dettaglio.
Rai 5 HD invece fa sempre schifo con le immagini slavate.

Non ce la fanno...
 
Ho appena controllato. Confermo.... Rai 5 HD in Stereo e Rai Movie HD in fake 5.1... Rai 5 HD però è rimasto a 448 kbps, mentre Rai Movie è tornato a 448 kbps contro i 192 kbps di ieri quando era in stereo...

Le comiche veramente.

Rai Movie HD però ha mantenuto il dettaglio.
Rai 5 HD invece fa sempre schifo con le immagini slavate.

Non ce la fanno...
e non è colpa dell'encoder visto che i problemi audio sono precedenti. ne hanno solo aggiunti di nuovi. comunque almeno rai 5hd ora si sente correttamente. peraltro perchè non la dotano di 5.1 come fatto, pur raramente, su RaI 4Hd ? Mistero.
Al prossimo cambio.
 
In compenso sono tornati dei glitch o squadrettamenti sulla frequenza 11013 :lol: :lol: Mi sembrava di averli già notati in serata su Rai News 24 HD e ora confermo... visto su Rai Gulp HD mentre controllavo le immagini slavate :lol: :lol:

Notati anche io allora, ma non ero sicuro all'inizio... perché più che con l'effetto squadrettamento mi si son manifestati come se andasse via per un istante video e audio, in modo 'pulito', senza strascichi per intenderci
 
Ragazzi è un momento storico; Rai 5HD sta trasmettendo la sinfonia di Bramhs in un perfetto 5.1 !! Piano piano qualcuno ci ascolta. Molto bene.

Aggiungo che cosi è sentire un concerto da casa. Differenza abissale. Non amo la classica ma questo ascolto la rende decisamente più piacevole.
 
Ultima modifica:
Questo post è da incorniciare! Mi viene voglia di accendere l'impianto anche a me!
 
Non ho più trovato eventi 5.1 su rai 5. Peccato.

Ancora fake premium, cinema, cartoons e 4K.

Peggiorata situazione audio su traccia 1 4K che massacra con i glitch.
 
In che senso non hai trovato eventi 5.1 su Rai 5 HD? Trasmette in stereo 2.0 e non più in fake 5.1. Quindi è un bene. Il problema è tutto il resto.
 
In che senso non hai trovato eventi 5.1 su Rai 5 HD? Trasmette in stereo 2.0 e non più in fake 5.1. Quindi è un bene. Il problema è tutto il resto.
si ho trovato un concerto in 5.1. come avevo già segnalato. quindi è come rai4 ora peccato che ci sia quasi nulla in 5.1.

Un vero peccato anche che non si possa sapere prima se un evento va in 5.1 e che questo "superpotere" sia cosi sottovalutato.
 
Ultima modifica:
Problemi tecnici per Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Bolzano LCN 306. Alle ore 19.30 il canale non ha trasmesso il TGR Regionale. Al suo posto era presente la programmazione nazionale di Rai 3 con il countdown.

Sul canale Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Trento LCN 307 era regolarmente in onda il TGR Trentino (versione Trento).

Il TGR Trentino (versione Bolzano) era regolarmente in onda sul canale Rai 3 TGR Südtirol LCN 308.

Problema avvenuto anche sul DTT.
 
no non credo. qua do hanno corretto il fake l"ultima volta è stato voluto. possibile sia stato un singolo tecnico e poi il 5.1 passi a caso a seconda del contenuto.

Il concerto dei Culture Club trasmesso subito dopo era stereo, ed impossibile che la base originale non fosse 5.1 visto che era del 2016 ma poi è stato italianizzato ..
 
Rai 5 HD è sempre in Stereo (2.0) sulla traccia Dolby AC3. Da verificare quindi se effettivamente alcuni programmi sono trasmessi in 5.1 reale e se quindi viene effettuato lo "switch" come su Rai 4 HD.

Ho notato invece che Rai Premium HD è ora trasmesso in Stereo pure lui. Da verificare anche qui se alcune fiction sono in 5.1 oppure no.

I canali Rai Movie HD, Rai Gulp HD e Rai YoYo HD sempre in 5.1 "fake" 24/24h...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso