• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Chiedo da non esperto:
Ma che senso ha tenere i doppioni in sd dei canali già hd? Non è uno spreco di banda?
 
Chiedo da non esperto:
Ma che senso ha tenere i doppioni in sd dei canali già hd? Non è uno spreco di banda?

Fintantoché c'era una fetta importante di utenza con i decoder SD, non potevano prenderli e spegnerli da un giorno all'altro, ma dare il tempo necessario per aggiornarsi.
Entro fine anno li toglieranno quasi tutti
 
Fintantoché c'era una fetta importante di utenza con i decoder SD, non potevano prenderli e spegnerli da un giorno all'altro, ma dare il tempo necessario per aggiornarsi.
Entro fine anno li toglieranno quasi tutti

Riflessione amara: in questi giorni stanno passando le immagini delle Olimpiadi seguite dal vivo a casa
dei parenti degli atleti, ebbene il 99% se non il 100% nel 2021 guarda ancora la televisione in SD,
non è un problema di decoder ma di congenita arretratezza che non ci abbandonerà mai ed alla Rai lo sanno ;)
 
C'è anche chi con le due versioni HD/SD sul dtt, guarda quello in SD solo perchè sta sul 2. Pigiare 502 o spostare Rai 2 HD al numero 2 proprio no.
E parliamo di personaggi famosi, della televisione, di tendenza, giovani, social... non di mia nonna.
 
Grazie per le risposte! Per la numerazione si potrebbe fare come i principali Mediaset in modo che si può scegliere in fase di installazione se tenere l’ho o sd
 
Su Tivùsat, sui decoder HD e tv degli ultimi anni, i canali sono già ordinati che anche i canali Rai HD sono nelle prime posizioni: Rai 1 HD sull'1, Rai 2 HD sul 2, Rai 3 HD sul 3...
 
Riflessione amara: in questi giorni stanno passando le immagini delle Olimpiadi seguite dal vivo a casa
dei parenti degli atleti, ebbene il 99% se non il 100% nel 2021 guarda ancora la televisione in SD,
non è un problema di decoder ma di congenita arretratezza che non ci abbandonerà mai ed alla Rai lo sanno ;)
C'è anche chi con le due versioni HD/SD sul dtt, guarda quello in SD solo perchè sta sul 2. Pigiare 502 o spostare Rai 2 HD al numero 2 proprio no.
E parliamo di personaggi famosi, della televisione, di tendenza, giovani, social... non di mia nonna.
Purtroppo ho notato. Penso sempre siano utenti non raggiunti dal mux 4 Rai e senza TivùSat. Ripetendomelo spesso prima o poi mi convincerò
 
Purtroppo ho notato. Penso sempre siano utenti non raggiunti dal mux 4 Rai e senza TivùSat. Ripetendomelo spesso prima o poi mi convincerò
Sei ottimista :lol:

Spesso è capitato anche a me, soprattutto coi periodi di lockdown, personaggi famosi in collegamento da casa loro con a fianco o sullo sfondo ma ben visibile spudoratamente il tv sintonizzato su Rai 1 SD :sad:
Mi è capitato anche qualche settimana fa ma ora proprio non ricordo chi fosse.
 
C'è anche chi con le due versioni HD/SD sul dtt, guarda quello in SD solo perchè sta sul 2. Pigiare 502 o spostare Rai 2 HD al numero 2 proprio no.
E parliamo di personaggi famosi, della televisione, di tendenza, giovani, social... non di mia nonna.

occorre farsene una ragione: non è una questione di età, è una questione di disinteresse. chi è appassionato ed è su questo forum non potrà mai capire questo disinteresse esattamente come probabilmente quelle persone non potranno mai comprendere la passione di chi è su questo forum per i media e la televisione. c'è chi guarda la televisione così poche volte che non è neanche mai arrivato a scorrere la lista del proprio televisore fino al 500 o, se l'ha fatto, l'ha fatto così distrattamente da non accorgersi che sul 500 si vede meglio che sulle prime posizioni. per noi è inconcepibile, ma per tanti è proprio così che funziona.
 
Fin che saranno presenti entrambe le versioni, avremo questa situazione. La scocciatura di dover riordinare ai disinteressati gli HD nei primi posti, pensando di far loro un favore, e ritrovarseli, dopo aver fatto un nuovo aggiornamento canali, nuovamente dal 500 in su. I canali Rai che guardo io sono in HD, mentre quello che guardano gli altri, ho rinunciato da tempo ad ordinarglieli tutte le volte. Guardano quelli in SD.:eusa_doh:
 
Riflessione amara: in questi giorni stanno passando le immagini delle Olimpiadi seguite dal vivo a casa
dei parenti degli atleti, ebbene il 99% se non il 100% nel 2021 guarda ancora la televisione in SD,
non è un problema di decoder ma di congenita arretratezza che non ci abbandonerà mai ed alla Rai lo sanno ;)
Basterebbe fare come in Francia: al passaggio verso l'H264 tutte le emittenti sono andate obbligatoriamente in HD con pochissime, limitate eccezioni (locali comprese)...
 
Indietro
Alto Basso