• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Ieri mi sono soffermato qualche minuto su premium HD con la replica di" tale e quale".
Un obrorio....si vedeva quasi meglio l'sd pazzesco
 
@ERCOLINO secondo te c'è speranza che risolvano ora che è cambiato il CDA, che è passato quasi un anno, che anche sul DTT iniziano i cambi?
Mi viene quasi da sperare che sta porcheria succeda anche sul DTT, così magari si rendono conto anche altri ;)
 
Ultima modifica:
Le apparecchiature e gli encoder sono gli stessi eh... Già adesso i canali HD Rai sul DTT hanno problemi e il bitrate è sui 5/6/7 Mbps.

Ma qui siamo OT... ;)
 
Non ho seguito l'altra discussione in cui ti hanno detto così, ma chi ha il sat ha tutto il diritto di esserlo :)
Almeno da questi ultimi 279 giorni :p

Nell'altra discussione sono stato io (e non solo) a dargli del prevenuto. ciò non toglie che quando vengono fatti pasticci come sul sat dal 18 dicembre scorso si ha tutto il diritto di criticare. ma un conto è la critica motivata da una specifica situazione e un altro l'andare contro a prescindere, così come il problema sul sat non giustifica l'estendere la critica a tutta l'azienda, per la serie: "Buttiamo via anche il bambino con l'acqua sporca” :eusa_think:
 
Qui e nell'altra discussione non si è estesa la critica a tutta l'azienda. Si sta parlando di un settore preciso. Quindi la gestione e le persone che vi "lavorano" sono le stesse. Che si parli di sat o dtt.
Il mio messaggio precedente era ovviamente ironico, perché né qui, né nell'altra discussione sono state avanzate critiche sulla base di preconcetti, ma fondate su riscontri oggettivi.
 
Qui e nell'altra discussione non si è estesa la critica a tutta l'azienda. Si sta parlando di un settore preciso, gestito dalle stesse persone e dove lavorano le stesse persone, sia per il SAT che per il DTT.
Il mio messaggio precedente era ovviamente ironico, perché né qui, né nell'altra discussione sono state avanzate critiche sulla base di preconcetti, ma fondate su riscontri oggettivi.

beh, come hai visto in quella discussione ci sono anche altri che sostengono tu sia prevenuto e quelli che tu sostieni siano riscontri oggettivi per altri non lo sono ;) detto questo, non c'è niente di male nelle critiche motivate e gli errori è giusto farli notare.
 
Confermo che anche in dtt i problemi su Rai1 hd ci sono identici. E ieri, per diverso tempo sia al mattino che al pomeriggio Rai2 ha funzionato a scatti, una specie di rallentatore con l'audio inascoltabile, quasi muto. Queglo encoder sarebbero da bruciare, e il fornitore da portare in causa. Con un privato sarebbero già in tribunale, sicuro.
 
Confermo che anche in dtt i problemi su Rai1 hd ci sono identici. E ieri, per diverso tempo sia al mattino che al pomeriggio Rai2 ha funzionato a scatti, una specie di rallentatore con l'audio inascoltabile, quasi muto. Queglo encoder sarebbero da bruciare, e il fornitore da portare in causa. Con un privato sarebbero già in tribunale, sicuro.
Ho visto anch'io il problema di cui parli su rai2. Però ho notato che il problema era presente su Rai2HD sul dtt. Su rai2SD e Rai2HD su raiplay il problema non era presente. Non so sul sat...
 
Ho visto anch'io il problema di cui parli su rai2. Però ho notato che il problema era presente su Rai2HD sul dtt. Su rai2SD e Rai2HD su raiplay il problema non era presente. Non so sul sat...

Con RAI Play non ci sono nè blocchi, nè artefatti visti con i canali lineari.

RAI Play è l'unico servizio che è migliorato della RAI a parte qualcosina su app. Tizen Samsung, app. che permette di agganciare diversi profili fino a 1080p HD.

Ottimo HBBTV.

Questo lo dico semplicemente perchè ci sono cose che hanno subito miglioramenti e va detto.

Per il SAT, io ho di fatto bannato tutta la programmazione RAI HD sul SAT dal 18 dicembre 2020.

Non la vedo più.
 
beh, come hai visto in quella discussione ci sono anche altri che sostengono tu sia prevenuto e quelli che tu sostieni siano riscontri oggettivi per altri non lo sono ;) detto questo, non c'è niente di male nelle critiche motivate e gli errori è giusto farli notare.
Dal 18 Dicembre, sulla parte tecnico-trasmissiva ogni critica (anche feroce) è ampiamente giustificata.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso