• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

@ALE89 Se possibile potresti recuperare uno o più screenshot del canale Rai 3 Tgr Sicilia delle 13:59? Oggi a quell'ora sul dtt si vedeva in maniera strana fino all'inizio del tg regionale,le immagini erano molto slavate,c'era anche la presenza di righe orizzontali e sullo sfondo si vedevano due lampadine in maniera sfocata(mi sembra) :eusa_think:
Problema durante la pubblicità delle 13.55, come si sono collegati con il TG Regionale si è sistemato.

Credo la pubblicità viene mandata in Nazionale, solo il TGR è Regionale.
 
@ALE89 Se possibile potresti recuperare uno o più screenshot del canale Rai 3 Tgr Sicilia delle 13:59? Oggi a quell'ora sul dtt si vedeva in maniera strana fino all'inizio del tg regionale,le immagini erano molto slavate,c'era anche la presenza di righe orizzontali e sullo sfondo si vedevano due lampadine in maniera sfocata(mi sembra) :eusa_think:

Guarda qui, si nota la visione scarsa: https://www.rainews.it/tgr/sicilia/...tem-dc2db011-86e8-40cd-93e5-d259c974bca4.html
 
Ciao,
ma è normale che nei canali regionali non ci siano le informazioni sui programmi (epg)?
In tutti gli altri canali tivusat ci sono.
 
Già tanto che ci sono, visto che sono stati aggiunti con l'ultima configurazione. Anche l'epg vuole banda
Poi al 95% della giornata sono in simulcast con rai3
 
Beh la Rai non si è mai preoccupata più di tanto della banda occupata dall'epg visto che sul dtt e sat ha sempre messo su ciascun mux/transponder l'epg di tutti i canali (anche di quelli non presenti su quella frequenza). Quindi è possibilissimo senza occupare banda in più. Basterebbe fare le cose per bene, ma....
 
.... ma non sono capaci, se non a farsi belli durante le dirette e le presentazioni online.
Ne abbiamo evidenza da un anno a questa parte.
 
Giusto per non dimenticare... :D :5eek:

Confronto con una serie tv in onda su Rai Gulp HD e su Rai Play... 1080i Vs 720p. A parte questo... l'effetto slavato sulla tv lineare non manca... Se questo è HD... E' veramente incredibile che si veda meglio sul web a 720p con 2 mbps...



















































 
Qualsiasi cosa su RAI Play si vede meglio di un qualsivoglia canale lineare dopo dicembre 2020.

Con app Tizen Samsung si arriva fino a 1080p, anche HBBTV si vede meglio di un programma HD RAI lineare.

E non mi faccio alcuna illusione, per quello che faranno ad Ottobre.
 
Beh si... ma resta il fatto che i problemi che ben si notano nelle immagini (soprattutto esterne) non ci dovrebbero essere neanche se trasmettessero con 1 Mbps...
 
Ah, ho capito. Forse non c'entra niente col cambio dei transponder ma anch'io ho notato una bassa qualità nei canali Rai hd.
Per esempio su Rainews24HD a volte quando le scritte in basso vengono cambiate compaiono degli artefatti grafici:
 
Sì su Rai News 24 HD sono molto evidenti... avevano sistemato per un paio di giorni (poi evidentemente si sono presi paura di aver fatto una cosa fatta bene e sono tornati indietro).
 
Indietro
Alto Basso