• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Peraltro la Rai ha risposto che rispettano gli standard qualitativi di trasmissione. Ma non hanno mai provato a confrontare un documentario su Rai 5 HD con un documentario su Artè HD?
 
Peraltro la Rai ha risposto che rispettano gli standard qualitativi di trasmissione. Ma non hanno mai provato a confrontare un documentario su Rai 5 HD con un documentario su Artè HD?

Soprattutto ignorano totalmente cosa significhi per gli occhi seguire un partita di pallavolo o di pallanuoto su Rai Sport + HD! :D
 
Ma quando i canali Rai SD saranno spenti, rai1,2,3 HD finiranno nella frequenza 10992?
 
Potrebbe anche essere, tenendo comunque conto che la 10992V, essendo la home frequency, rimane con l'attuale configurazione DVB-S
Di certo attualmente non c'è niente :)
Troppo presto.
 
Sulla 10992 che e' la home freq. dei decoder, per non incasinare i decoder specie quelli più vecchi, la prerogativa e' che resti in DVB-S e non DVB-S2, ma i parametri come fec e SR potrebbero eventualmente variarli o e' tassativo che siano sempre gli stessi?
 
Sulla 10992 che e' la home freq. dei decoder, per non incasinare i decoder specie quelli più vecchi, la prerogativa e' che resti in DVB-S e non DVB-S2, ma i parametri come fec e SR potrebbero eventualmente variarli o e' tassativo che siano sempre gli stessi?

Forse il FEC, ma credo che non aumenteranno la capacità a discapito della stabilità. Lì oltre alla LCN ci sono anche gli aggiornamenti software
 
Ieri su canale 5 HD la Champions League si è vista con buona qualità, fa arrabbiare il fatto che la Rai non riesca ancora a sistemare i problemi.
 
Ieri su canale 5 HD la Champions League si è vista con buona qualità, fa arrabbiare il fatto che la Rai non riesca ancora a sistemare i problemi.

oddio...ma non ti sei accorto dei vari problemi dell'encoder nei cambi repentini di immagine durante la partita? il problema è molto simile a quello degli encoder RAI ma semplicemente meno accentuato e capita meno spesso, ma siamo lì... Chiaro che ciò capita durante la partita e non nei programmi in studio, ma l'ho notato anche su certe pubblicità con scene molto dinamiche
 
oddio...ma non ti sei accorto dei vari problemi dell'encoder nei cambi repentini di immagine durante la partita? il problema è molto simile a quello degli encoder RAI ma semplicemente meno accentuato e capita meno spesso, ma siamo lì... Chiaro che ciò capita durante la partita e non nei programmi in studio, ma l'ho notato anche su certe pubblicità con scene molto dinamiche
la differenza tra c5 hd e rai1 hd è cmq abissale!!!!
 
oddio...ma non ti sei accorto dei vari problemi dell'encoder nei cambi repentini di immagine durante la partita? il problema è molto simile a quello degli encoder RAI ma semplicemente meno accentuato e capita meno spesso, ma siamo lì... Chiaro che ciò capita durante la partita e non nei programmi in studio, ma l'ho notato anche su certe pubblicità con scene molto dinamiche
Un conto sono i normali "impallamenti" degli encoder su scene molto dinamiche o su quelle con ampia gamma cromatica, un conto sono i continui problemi di ogni tipo che si possono rilevare a intervalli praticamente regolari sui txp Rai... e purtroppo non è (solo) una questione di bitrate.
 
Un conto sono i normali "impallamenti" degli encoder su scene molto dinamiche o su quelle con ampia gamma cromatica, un conto sono i continui problemi di ogni tipo che si possono rilevare a intervalli praticamente regolari sui txp Rai... e purtroppo non è (solo) una questione di bitrate.

"Normali" impallamenti??????? Se vogliamo per forza dire che a mds sono delle cime, facciamo finta di non vedere tutti i difetti che hanno introdotto anche loro con il cambio di encoder. Se invece siamo un pelo imparziali, anche loro non stanno facendo una bella figura. In pratica mancano solo gli editori terzi e poi abbiamo peggiorato TUTTO. Alla faccia del progresso. E i difetti sono talmente evidenti che li notano anche quelli che di solito non vedono differenze tra sd e hd. Andiamo proprio bene!
 
Non voglio difendere la Rai, ci mancherebbe, ma inizio a stancarmi. Prima i nuovi encoder Rai e i casini che dobbiamo sopportare. Adesso i nuovi encoder Mediaset, e problemi idem come sopra. I Discovery via sat hanno problemi con la codifica NDS da anni. Ma andiamo all'indietro??? Ormai qualsiasi canale si vede da schifo, se ne sono accorti anche quelli che non distinguono HD da sd. MA VOGLIAMO SVEGLIARCI?? Hanno paura della IPTV, ma andando avanti con questa "alta qualità" la strada è ormai segnata. Sono io quello che deve vergognarsi quando fa un impianto per la pessima qualità delle trasmissioni? O sono questi improvvisati?
 
Non voglio difendere la Rai, ci mancherebbe, ma inizio a stancarmi. Prima i nuovi encoder Rai e i casini che dobbiamo sopportare. Adesso i nuovi encoder Mediaset, e problemi idem come sopra. I Discovery via sat hanno problemi con la codifica NDS da anni. Ma andiamo all'indietro??? Ormai qualsiasi canale si vede da schifo, se ne sono accorti anche quelli che non distinguono HD da sd. MA VOGLIAMO SVEGLIARCI?? Hanno paura della IPTV, ma andando avanti con questa "alta qualità" la strada è ormai segnata. Sono io quello che deve vergognarsi quando fa un impianto per la pessima qualità delle trasmissioni? O sono questi improvvisati?

La realtà a mio parere è più semplice, a loro (Tutti) interessa solo l'incasso, con meno spese possibili, poi se la qualità dei servizi è pessima la colpa è sempre nostra che accettiamo simili condizioni, la tecnologia che noi usiamo è vecchia ancora prima di uscire dal negozio dove compriamo e molto spesso quelle che spacciano per "nuove tecnologie" sono solo una complicazione di cose semplici.
Con il vecchio sistema via etere almeno il segnale se non era presente sapevi che avevi problemi con l'antenna, oggi non si capisce più nulla TROPPE cose in realtà INUTILI, ma che hanno sempre più spazio a discapito di quello che sarebbe sensato fare, invece di buttarsi su tante cose fatte alla carlona, sarebbe meglio farne meno ma funzionanti al 100%.
Il satellite italiano poi è una piaga umana, ogni giorno cambia qualcosa, i canali svizzeri in 30 anni ho risontonizzato la nuova frequenza una sola volta, idem per i canali tedeschi, gli italiani sempre da risintonizzare.
Saluti :)
 
Non voglio difendere la Rai, ci mancherebbe, ma inizio a stancarmi. Prima i nuovi encoder Rai e i casini che dobbiamo sopportare. Adesso i nuovi encoder Mediaset, e problemi idem come sopra. I Discovery via sat hanno problemi con la codifica NDS da anni. Ma andiamo all'indietro??? Ormai qualsiasi canale si vede da schifo, se ne sono accorti anche quelli che non distinguono HD da sd. MA VOGLIAMO SVEGLIARCI?? Hanno paura della IPTV, ma andando avanti con questa "alta qualità" la strada è ormai segnata. Sono io quello che deve vergognarsi quando fa un impianto per la pessima qualità delle trasmissioni? O sono questi improvvisati?
Sante parole.
 
Indietro
Alto Basso