• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Della serie, se non si aggiusta, si può cancellare! Sì, capisco l'ironia collegata a precedenti prese di posizione sull'audio Dolby sbagliato, ma tutto il canale, no, non si può ammazzare. Speriamo in un pressing anche regionale!
Ciao
Alessandro
 
Noto che hanno risolto i problemi di sincronia audio/video sulla traccia audio Oth (AC3) di Rai Gulp HD. Da verificare gli altri canali... Rai 5 HD al momento c'è un programma doppiato e non aiuta... Rai YoYo HD sembra sempre non sincronizzato. Ora verifico anche Rai Movie HD e Rai Premium HD.

Rai Gulp HD sembra che sia quello che ha fatto da cavia. Ma direi che ora è "perfetto", a parte il basso bitrate... Dovrebbero seguire gli altri canali HD da Torino...

Su Rai Gulp devo anche verificare se l'audio è ancora su 5.1 (fake) o è stato messo a 2.0...


EDIT: Insomma... si migliore rispetto ai giorni scorsi ma non è ancora sincronizzato perfettamente. Un passo avanti è stato fatto però :D

EDIT2: Dunque controllando i vari canali Rai Gulp è praticamente sincronizzato, ma manca qualcosina... poco poco. Rai Premium HD pure, ma qualcosina di più di Rai Gulp. Rai 5 HD e Rai YoYo HD con il solito ritardo dei giorni scorsi... Rai Movie HD quella messa peggio e l'audio arriva un bel po' dopo le immagini.
 
Ultima modifica:
Della serie, se non si aggiusta, si può cancellare! Sì, capisco l'ironia collegata a precedenti prese di posizione sull'audio Dolby sbagliato, ma tutto il canale, no, non si può ammazzare. Speriamo in un pressing anche regionale!
Ciao
Alessandro
Si scherza per sdrammatizzare. A due mesi vi è uno strascico di problemi che tornano in maniera quasi casuale e su cui non si è ancora deciso di risolvere in maniera definitiva. Come se non bastassero i problemi permanenti.
Sembra più che si martelli, quasi andando per tentativi... Saranno inesperti i fornitori, non so, ma chi ci sta inesorabilmente rimettendo la faccia è la nostra tv di stato

Prima su Rai News 24 HD hanno mandato immagini sportive, facevano sanguinare gli occhi, per non dire che stanno via via facendo passare la voglia di essere appassionati di tv, quali noi tutti siamo.
 
Ieri sera in seconda serata su Rai 4 HD un bel microblocco... anzi due a distanza di pochi secondi.

Visti i promo di Sanremo in onda sui vari canali ne ho approfittato per fare un controllo tra i vari canali... Ho controllato i canali Rai 5 HD, Rai Premium HD, Rai 4 HD e Rai Movie HD.

Ha confermato più o meno quello che sappiamo. Su Rai 5 HD e Rai Movie HD ci sono le immagini slavate. Su Rai Premium HD no. Rai 4 HD perfetto.
Rai Premium HD comunque non ha quella definizione che ha Rai 4 HD. E ha anche colori diversi...

Purtroppo si ha la conferma che su Rai 5 HD e Rai Movie HD (soprattutto su quest'ultimo dove si era un po' in dubbio) ci sono le immagini slavate. Anche a colori come sappiamo non sono il massimo.

Ricordo che questo problema non ha nulla a che fare con il bitrate...

Qui le immagini così fate voi direttamente il confronto:






































 
Problemi continui su Rai Sport + HD durante la diretta della Champions di Pallavolo probabilmente dalla fonte!
 
Credo intendesse dire che se il problema era alla fonte, e non lato encoder, non era molto in topic, perché appunto causato da eventi terzi
 
Credo intendesse dire che se il problema era alla fonte, e non lato encoder, non era molto in topic, perché appunto causato da eventi terzi

Purtroppo no perchè sono andato a controllare le immagini su Rai Play e la perdita del collegamento con squadrettamenti proprio nelle battute finali della partita è un problema alla fonte ma i blocchi video
ripetuti nel primo e nel secondo set non ci sono quindi sono da imputare a Rai Sport + HD su TivùSat! ;)
 
Le decidi tu le 'notizie da scremare'? Spero proprio di no! :D
io non decido nulla... mi sono già espresso da tempo dicendo che cosi è diventato inutile e vi lascio divertire da soli...
continuate a fare un 3d minestrone se vi piace...
 
Ultima modifica:
Ma sei sicuro? Ricontrollerò, ma i canali Movie e Premium sono in 5.1 (fake). Cioè nel senso che sono impostati su 5.1 e poi trasmettono a 2.0. Rai 5 HD invece è impostato su 2.0 e trasmette a 2.0

sì vero mi risulta anche a me in 5.1 adesso.

ma erano in 2.0/5.1 prima della riconfigurazione?

ero sicuro di averli visti in 2.0 'normale'... o più probabilmente mi ha confuso il fatto che fossero a 384kbps su qualche spezzone che ho da Rai Movie HD, invece di 448kbps , dando perscontato che un bitrate 'basso' fosse per due canali soltanto (effettivi, non 5.1 "fake"), non badando al numero dei canali riportati dall'analisi del .ts.
 
Ultima modifica:
Il 5.1 fisso su Rai Premium c'era da un po' prima del 18 dicembre, forse dall'estate se non ricordo male.
 
Indietro
Alto Basso