• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

La gestione dei regionali ovviamente migliorerà i canali della 11013H, per la 11766 ci sono altre cose da fare ;)

Lo statistico attualmente sulla 11766V non è a gruppi di 3, ma è unico per tutti e 6, sempre stato cosi dall'inizio.

Sicuramente a gruppi di 3 la situazione dovrebbe migliorare, meno stress e sovraccarico ;)

Stop detto troppo ;)

Mi sembra che comunque la situazione degli squadrettamente, glitch è migliorata rispetto l'inizio, o mi sbaglio?

Grazie della risposta. Sì, indubbiamente se ne notano meno di freeze, ma non mancano. Anche sui canali della 11013. Poi Ale89 sa essere più dettagliato.

Siamo certi che la 11766 abbia la gestione VBR globale? Non so che misurazioni facciano su Digital Bitrate, ma secondo quei dati sembrano sempre divisi a gruppi di tre (e con Rai 4K fisso).
 
Dunque ora con Terza Pagina si nota bene... definizione su Rai 5 HD tornata. Quindi Rai Gulp HD e Rai 5 HD sono ok, senza più le immagini slavate.

Non toccate più nulla :D :D

Per Rai Movie HD e Rai YoYo HD devo verificare meglio.

Su Rai Premium SD (DTT + SAT) sono sempre presenti le barre gialle/blu...

Su Rai 3 TGR Puglia invece sembra abbiano risolto.

Nel finale del cantante mascherato su Rai 1 HD... tutto sommato con gli effetti speciali finali, l'encoder ha tenuto bene.
 
I microblocchi ci sono ancora, sulla 11013 sono molto molto rari, invece sulla 11766 sono più frequenti, ci sono stati ad esempio mercoledì durante la caserma su rai 2hd
 
E invece sono ancora nitide. Che sia la volta buona?

:badgrin: :laughing7: E invece oggi... :D
Ci hanno fregato :lol: Hanno fatto la modifica di Sabato :lol:

Da oggi su Rai Gulp HD immagini nuovamente slavate :badgrin: :laughing7:

Dai ci prendono per i fondelli... non c'è altra spiegazione!

In compenso da ieri Rai 5 HD ha immagini nitide e non più slavate.

Quindi ricapitoliamo..
Rai 5 HD -> Immagini nitide (da ieri). Fino all'altro giorno immagini slavate
Rai Premium HD -> Immagini nitide da sempre.
Rai Movie HD -> Immagini slavate da diverso tempo.
Rai Gulp HD -> Immagini slavate da oggi. Dallo scorso venerdì a ieri le immagini erano nitide.
Rai YoYo HD -> Immagini slavate da un po' di tempo.

Ma il video non è l'unico problema dei canali Rai da Torino...

Rai 5 HD (Dolby AC3 2.0) -> Audio quasi sincronizzato.
Rai Movie HD (Dolby AC3 5.1 Fake) -> Audio quasi sincronizzato. Fino all'altro giorno il ritardo era più evidente.
Rai Premium HD (Dolby AC3 5.1 Fake) -> Audio quasi sincronizzato.
Rai Gulp HD (Dolby AC3 5.1 Fake) -> Audio quasi sincronizzato fino all'altro giorno. Da ieri il ritardo è più evidente.
Rai YoYo HD (Dolby AC3 5.1 Fake) -> Audio in ritardo.

Senza dimenticare le immagini di Rai Premium SD (DTT + SAT) che da una settimana circa hanno nuovamente in sottofondo le linee verticali blu e gialle

:lol: :lol:


Comunque non mi spiego questo continui togli/metti alle modifiche. C'è un intervento "umano" oppure è tutto automatizzato e settimanalmente (non si sa come) cambiano le carte in tavola? Sembra quasi che qualcuno si diverta a cambiare i "cavi" da un canale all'altro :lol:
 
Ultima modifica:
Ho appena terminato di guardare la partita di pallavolo su Rai Sport + HD, evito qualsiasi commento sulla
qualità video ma segnalo una nota positiva: la scorsa settimana avevano presentato in pompa magna la
nuova telecamera in altissima definizione che avrebbe dovuto regalare immagini stupefacenti! Stasera non
c'era, evidentemente si sono resi conto che non serve a nulla se poi a casa le immagini arrivano a cubetti! :D
 
Ma così li spendono i soldi? Tornerà buona questa telecamera a Ottobre? Oltre al "lavoro" di Gennaio e Febbraio con pochi apprezzabili risultati!
Le strisce multicolori da Tg3 Puglia ora sono su un altro canale? ? Ma andiamo! Una vista di insieme su tutti questi problemi non c'è? Non esiste un coordinamento per evitarli, risolverli? Una persona che conosca l'evoluzione (involuzione!) da qualche anno a questa parte?
Saluti
Alessandro
 
Quest'anno non ho il coraggio di vedere Sanremo su Rai 1 HD da Tivùsat, sicuramente questa settimana passerò sul DTT
 
Io non ho proprio il coraggio di seguire Sanremo a prescindere da dove venga trasmesso :badgrin: :lol: :5eek:
Quoto in pieno :eusa_clap:
Quotone, quadretti e blocchi, soprattutto audio, lì ci stanno bene :badgrin:
Sei un mito, condivido in pieno
Al di là che siete OT e mi meraviglio d'un amministratore ed un collaboratore, in molti ci piace vedere il Festival di Sanremo e per noi è una settimana difficile visto quello che ogni volta dobbiamo leggere. Per favore veniteci incontro, non scrivete di ciò che non vi piace/che non guardate. Dopotutto noi non critichiamo i vostri palinsesti e se ogni utente cominciasse a scrivere ciò che non guarda il forum sarebbe sovraccarico.
 
Al di là che siete OT e mi meraviglio d'un amministratore ed un collaboratore, in molti ci piace vedere il Festival di Sanremo e per noi è una settimana difficile visto quello che ogni volta dobbiamo leggere. Per favore veniteci incontro, non scrivete di ciò che non vi piace/che non guardate. Dopotutto noi non critichiamo i vostri palinsesti e se ogni utente cominciasse a scrivere ciò che non guarda il forum sarebbe sovraccarico.

Ma dai si scherza, era ovvio dalle faccine :D
 
Indietro
Alto Basso