• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Si purtroppo Rai News 24 HD è durato solo poco più di 24 ore... :(

Ah ovviamente Rai Radio3 dallo scorso 18 Dicembre è sempre con l'EPG di Rai 3... E dire che sistemare un epg non dovrebbe essere complicato...
 
Riguardo ai glitch (microblocchi) invece? Nessuno dice più nulla? Conferme, smentite...

A me sembra abbiano risolto, almeno sulla frequenza 11765. Sulla 11013 non saprei... ultimamente non ho seguito i canali presenti su questa frequenza.
Possiamo darli definitivamente per defunti? :D :)

Sì, sembra anche a me che la situazione sia decisamente migliorata. Ho registrato nei giorni scorsi per qualche ora da Rai 2 HD e non c'era alcun problema. Mi ricordo che fino a qualche mese fa, bastavano anche 20 minuti per beccarli. :D
Sulla 11013 è da un po' che non provo, non saprei quindi.
 
Si purtroppo Rai News 24 HD è durato solo poco più di 24 ore... :(

Ah ovviamente Rai Radio3 dallo scorso 18 Dicembre è sempre con l'EPG di Rai 3... E dire che sistemare un epg non dovrebbe essere complicato...
Provo a scrivere al Responsabile RaiWay Sicilia...
 
Sempre presente EPG di Rai 3 su Rai Radio3...

50a481918a4f734a1c852c769fdf0b30.jpg
 
Con domenica sono ben 4 mesi che è così... :lol: :lol:

Come avevo fatto notare un po' di tempo fa, il problema è presente solo sulla freq. 11765 dove il canale è trasmesso. Sulla frequenza 10992 e 11013 dove c'è il SID di Rai Radiio3 c'è correttamente l'epg di Rai Radio3... Da qui poi alcuni decoder/tv caricano un misto di epg dei due canali...
 
Un quesito:

sappiamo di per certo che film e qualsiasi prodotto cinematogeafico è prodotto multicanale negli ultim1 25 anni

Perché emittenti come la RAI li centellinano pur avedo tecnologia e rete per diffonderli correttamente ?

Un esempio: L"ora nera in trasmissione ora su rai4hd. Al 100% in DD 5.1 perche diamine non lo trasmettono con audio corretto 5.1 ? No solo stereo

Scandalosi completamente. Ma datevi una svegliata in RAI.
 
Ma anche lato visivo, se i film in HD nativo capitano andare tipo su Rai Movie, è così scarso che sembrano upscalati / in SD.
 
Rai Movie HD da due settimane si vede veramente male... uno schifo... insieme a Rai 5 HD. Su Rai Gulp HD lo si nota solo durante le serie e i film. Durante i cartoni non più di tanto. Stessa cosa per Rai YoYo HD...

Almeno fino a poco tempo fa, ogni settimana cambiavano e per certi periodi tornava a vedersi bene (a random e a rotazione...). Ora è tutto bloccato da due settimane e continuano a vedersi da schifo tutti insieme (escluso Rai Premium HD). Ovviamente mi riferisco ai canali HD Rai da Torino...
 
E tutto incomprensibile ma è evidente che ci sia una dirigenza assente e lacunosa incapace di condurre questo carrozzone.

A mettere però li steapagati/e al tempo che fa, soprattutto una che spolvera da voltastomaco sono bravissimi senza contare la pioggia di trasmissioni politiche notiziari inclusi.

Da chiedersi se tutti questi svarioni tecnici cesseranno con la chiusura degli analogici ma ho qualche dubbio.
 
E tutto incomprensibile ma è evidente che ci sia una dirigenza assente e lacunosa incapace di condurre questo carrozzone.

A mettere però li steapagati/e al tempo che fa, soprattutto una che spolvera da voltastomaco sono bravissimi senza contare la pioggia di trasmissioni politiche notiziari inclusi.

Da chiedersi se tutti questi svarioni tecnici cesseranno con la chiusura degli analogici ma ho qualche dubbio.

Come non darti ragione....e che dire....siamo in Italia, tutto è concesso e impunito.
E' vergognoso che la Tv pubblica impieghi mesi e mesi per risolvere un problema che una Tv privata risolverebbe in pochi giorni.
Dovrebbe essere l'eccellenza ma nel nostro caso è il contrario.
E se parli con qualche loro dirigente senti tante belle parole, che sembrano confortanti e rassicuranti ma poi dai risultati vedi tutt'altro !
Di aver pazienza, che hanno sostituito alcuni macchinari, bla bla bla..... quante belle parole ma zero fatti !
E' tutto triste per non dire schifoso.
 
E tutto incomprensibile ma è evidente che ci sia una dirigenza assente e lacunosa incapace di condurre questo carrozzone.

A mettere però li steapagati/e al tempo che fa, soprattutto una che spolvera da voltastomaco sono bravissimi senza contare la pioggia di trasmissioni politiche notiziari inclusi.

Da chiedersi se tutti questi svarioni tecnici cesseranno con la chiusura degli analogici ma ho qualche dubbio.
"Chiusura degli analogici"!? Forse volevi dire degli SD!
Comunque il webinar organizzato dalla CNA nazionale mi ha fatto capire molte cose sulla considerazione che viene data dall'attuale dirigenza Rai al satellite: diffusione poco più di nicchia, poco interessante perché non in espansione secondo i numeri del web. E ciò malgrado i riconosciuti limiti attuali della diffusione via-ip e nonostante l'altrettanto riconosciuta necessità di avere strutture parallele differenti di diffusione per almeno altri 10/20 anni. Vedremo se e cosa cambierà col prossimo CdA...
 
Tanto di nicchia han detto, però l'unico che poteva garantire lo spazio per avere tutto in HD e 4K.. :icon_bounce:
4K con cui farsi belli nei comunicati stampa :D

@ERCOLINO hanno deciso quando spegnere gli SD?
 
Tanto di nicchia han detto, però l'unico che poteva garantire lo spazio per avere tutto in HD e 4K.. :icon_bounce:
4K con cui farsi belli nei comunicati stampa :D

@ERCOLINO hanno deciso quando spegnere gli SD?

Calma ragazzi, appena ho info precise vi aggiorno.

Però non mi piace l'andazzo del 3d a mo di schernire....
 
Ok Ercolino, posso/possiamo anche non dire nulla finché non avranno risolto tutti i problemi che, ancora oggi dopo 4 mesi, stanno avendo.

Rimane il fatto che: giustificazioni non ne hanno date, scuse per i disagi non ne hanno date, alcuni problemi tecnici li hanno risolti e poi si sono ripresentati subito... hanno oggettivamente lavorato male (alcuni eh) e gli utenti/telespettatori/abbonati si sentono presi in giro. Non è certo colpa del Forum, né dei suoi utenti :)
 
Rimane il fatto che: giustificazioni non ne hanno date, scuse per i disagi non ne hanno date, alcuni problemi tecnici li hanno risolti e poi si sono ripresentati subito... hanno oggettivamente lavorato male (alcuni eh) e gli utenti/telespettatori/abbonati si sentono presi in giro. Non è certo colpa del Forum, né dei suoi utenti :)
Concordo, a me, come ho già espresso più volte dà più fastidio questo, che i problemi in sè. Sarebbe stato più tollerabile pazientare. Quello che manca è l'educazione verso l'utenza, prima ancora del buon servizio.
 
Ok Ercolino, posso/possiamo anche non dire nulla finché non avranno risolto tutti i problemi che, ancora oggi dopo 4 mesi, stanno avendo.

Rimane il fatto che: giustificazioni non ne hanno date, scuse per i disagi non ne hanno date, alcuni problemi tecnici li hanno risolti e poi si sono ripresentati subito... hanno oggettivamente lavorato male (alcuni eh) e gli utenti/telespettatori/abbonati si sentono presi in giro. Non è certo colpa del Forum, né dei suoi utenti :)

Concordo pure io. E la cosa che da più fastidio è che in più occasioni hanno risolto i problemi, ma si sono ripresentati subito dopo... giusto per ricordare...
- Rai News 24 HD è durato solo 24 ore
- I canali HD Rai da Torino (Rai 5 HD, Rai Movie HD, Rai Premium HD, Rai Gulp HD e Rai YoYo HD) trasmettono per certi periodi bene e per certi periodi (lunghi) male...

Ma questi problemi non dipendono dal bitrate. E la cosa sconcertante (e lo si è potuto intuire dal seminario Rai di alcuni giorni fa) è che attendono di avere più banda (spegnimento dei canali sd) per ritornare a una qualità "decente". Peccato che questi problemi non hanno nulla a che fare con il poco bitrate. Quindi non cambierà nulla se non intervengono alla "fonte" del problema. E magari fra 1 anno saremo ancora qui a parlare di questi problemi... E magari da Settembre questi problemi si aggiungeranno anche sul DTT...

L'unico lato positivo è che dopo 3 mesi e mezzo hanno almeno risolto i glitch. Almeno quelli...
 
Ultima modifica:
Concordo, a me, come ho già espresso più volte dà più fastidio questo, che i problemi in sè. Sarebbe stato più tollerabile pazientare. Quello che manca è l'educazione verso l'utenza, prima ancora del buon servizio.

Esatto, utenza che ha pagato pure per avere le loro smart card e cam, il Governo non ce le ha regalate.
Peraltro, a proposito di smart card, quando feci notare ad un dirigente Rai che 11 anni fa avevo acquistato la smc a 16 euro cirrca mi disse se l'avevo presa su ebay o altro mercato nero.....perchè a quel prezzo non erano mai state date ufficialmente !
Peccato che ho trovato l'articolo dove si diceva che nel 2010 il sito Rai e Tivusat vendevano proprio le smc (senza cam) solo agli abbonati in regola con l'abbonamento e che avevo sborsato circa 16 euro per smart card !!!
Non sanno nemmeno cosa hanno venduto, a sti livelli siamo !

Io direi che noi italiani siamo sempre troppo buoni e pazienti, sarebbero da denunciare e chiedere i soldi indietro di smc e cam.
 
Indietro
Alto Basso