• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Quello però è un attimo a parte dar fastidio ad alcuni decoder in registrazione mi pare. I canali come Rai 3 TGR Piemonte, Lombardia... invece si vedono da schifo per tutto il telegiornale (e oltre, ma poi passiamo su Rai 3 HD).
 
Quello però è un attimo a parte dar fastidio ad alcuni decoder in registrazione mi pare. I canali come Rai 3 TGR Piemonte, Lombardia... invece si vedono da schifo per tutto il telegiornale (e oltre, ma poi passiamo su Rai 3 HD).

Vero, comunque lo squadrettamento genera un errore nel flusso.. Quindi significa che qualcosa non è corretto, a livello di parametri.
L'altro problema è un po' diverso, deriva dal fatto che ci sono troppi canali probabilmente. Come dico spesso, tenere Rai4K a 22 Mbps per trasmettere 5 ore al mese di contenuti inediti (quando va bene) mi sembra uno spreco.
 
Mi pare che da venerdì sia stato risolto il problema dello squadrettamento sul satellitare quando Rai3 switcha da nazionale a regionale. Confermate?
 
Dunque, a una prima verifica sembra che abbiano risolto. Oggi ho guardato solo con i miei occhi. Stasera verifico anche con la registrazione :)

Per la 3° traccia su Rai 3 HD... cos'è successo? Un miracolo? Oppure per risolvere il problema sono andati a inserire un backup dove c'era ancora la 3° traccia audio e facendo così hanno risolto? :D
 
Ieri sera all'ora dei TGR non avete notato che diversi Rai 3 regionali dal 301 risultavano criptati con la cam CI+ 4K e tessera nera Merlin? Ad esempio non si vedevano Piemonte e Lombardia ma Ligura e Veneto. Se fosse il mio tv che si era imballato, non avrei dovuto vedere nemmeno quei canali e nemmeno Canale 5 e altri.

A proposito per togliere un problema simile in altre occasioni, la Rai non potrebbe togliere la codifica su tutti quei Rai 3 almeno durante i tg regionali? Non sarebbe difficile da gestire, basta mettere un timer ad esempio dalle 13.55 alle 14.30 e fare in modo simile per le altre edizioni.
Se non lo fanno è solo perchè vogliono avere l'esclusiva su Tivùsat, ma se ci sono disservizi all'ora dei TGR non è proprio bello.
 
penso che rientrino nella parte "esclusiva" di tivusat...
in pratica non fanno parte di RaiCom i singoli TGR (ovvero la parte a destinazione europea/internazionale della Rai).
 
Potrebbero almeno mettere un backup in streaming HbbTV sulla versione via sat, per chi non ha il tv collegato all'antenna terrestre. Nel caso di ieri sera avrei potuto vedere il tg del Piemonte in diretta o fare il restart a tg in corso, senza dover aspettare un'ora che inserissero la replica del tgr.
 
Con vari decoder Enigma2 CAM 4K e CAM HD Gold il canale Rai5 HD (Audio #4) non ho audio freq 11013 mentre stesso txp vanno bene tutti gli altri ad es. Raisport HD (Audio #3) avete idea? Non ho notato diversità di parametri vedi screen: altri nella stessa situazione?


 
Con vari decoder Enigma2 CAM 4K e CAM HD Gold il canale Rai5 HD (Audio #4) non ho audio freq 11013 mentre stesso txp vanno bene tutti gli altri ad es. Raisport HD (Audio #3) avete idea? Non ho notato diversità di parametri vedi screen: altri nella stessa situazione?


Non è che hai impostato AC3 come audio principale ??
 
Indietro
Alto Basso