• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Ciao

Buongiorno a tutti , splendido forum il migliore in assoluto , ogni tanto do on occhiata anche se non faccio login per scrivere poi cose che sapete meglio in anteprima :felice non tanto per me ( io la rai non la guardo nemmeno se me lo dice il dottore) ma per qualche mio cliente tivusat smanioso di vedere scritto sul proprio tv rai 3 Toscana nel mio caso , era antipatico sentirsi chiamare dal cliente altrimenti che ti diceva , io vedo tutto ma stasera volevo vedere il tg regionale e mi danno notizie del Lazio , io spesso fo battute tipo : a non lo sai ancora? presto diventera' un unica regione, Da roma i 5 stelle hanno deciso cosi intanto rai si e' aggiornata Ciao a tutti
 
Il lockdown ha in parte inciso, quello che ha sicuramente inciso di più è il fatto che si passa da 4 a 3 transponder, quindi i piani ovviamente sono cambiati, perdere 1 transponder non è poca roba ;)

Il 18 Dicembre si avranno solo 3 transponder invece di 4, quindi ci sarà anche una riconfigurazione dei canali
quindi saranno h265 da sat ? non sapevo della riduzione non è una notizia bellissima. Solo i regionali prendono le risorse degli SD disattivati. Ma ci saranno poi tutte le regioni ? Su 5W ne mancano diverse ora.
 
Riconfigurazione Txp Rai e arrivo delle versioni regionali di Rai 3 [2020]

Buongiorno a tutti , splendido forum il migliore in assoluto , ogni tanto do on occhiata anche se non faccio login per scrivere poi cose che sapete meglio in anteprima :felice non tanto per me ( io la rai non la guardo nemmeno se me lo dice il dottore) ma per qualche mio cliente tivusat smanioso di vedere scritto sul proprio tv rai 3 Toscana nel mio caso , era antipatico sentirsi chiamare dal cliente altrimenti che ti diceva , io vedo tutto ma stasera volevo vedere il tg regionale e mi danno notizie del Lazio , io spesso fo battute tipo : a non lo sai ancora? presto diventera' un unica regione, Da roma i 5 stelle hanno deciso cosi intanto rai si e' aggiornata Ciao a tutti

Povera Italia: l’Italia in un’unica Regione (magari su una Terra piatta)!
Eppure basterebbe accedere al sito ufficiale di TivùSat x sapere tutto!!
 
Ultima modifica:
Riconfigurazione Txp Rai e arrivo delle versioni regionali di Rai 3 [2020]

Bene, ha abbastanza senso quell'ordine, eventualmente si poteva anche partire dal 300.

Su FranSat (che prendo sempre come riferimento perché ritengo abbiano la gestione più intuitiva e ottimale dei loro canali regionali) hanno messo sul 300 la versione nazionale di France3, mentre dal 301 in poi ci sono le singole versioni regionali in ordine alfabetico x città capoluogo. Inoltre i loro decoder obbligano l’utente alla scelta di una versione regionale preferita da memorizzare sul canale 3 (cosa possibile perché tutte sono in HD 1080i).
Date le scelte tecnico-economiche della Rai (abbandono di un txp + trasmissione dei TGR in SD “minimal”) credo che il sistema di numerazione scelto da TivùSat sia molto azzeccato.
Speriamo solo che il Covid non ci imponga un nuovo lockdown totale con possibili slittamenti ulteriori rispetto al calendario previsto...
 
quindi saranno h265 da sat ? non sapevo della riduzione non è una notizia bellissima. Solo i regionali prendono le risorse degli SD disattivati. Ma ci saranno poi tutte le regioni ? Su 5W ne mancano diverse ora.

Chi ha mai parlato di H265 su Tivusat?

Sempre MPEG-4
 
Inizio lavori riconfigurazione transponder.

Da domani inizio spostamento delle Radio Rai sul transponder 52 (11766 V)
 
No, dovrebbero spostare solo le radio come detto sopra, che non tengono tanto spazio. Vediamo se i Rai HD dovranno abbassare leggermente il bit rate.
 
Vedremo se li elimineranno dalla freq. 11013 dove erano stati aggiunti qualche mese fa (senza epg).
Speriamo che sulla nuova frequenza venga aggiunta l'epg e non ci siano i problemi di no audio su alcuni ricevitori, causa pcr.
 
Dove hai letto questo (metti il link) dove abbiamo detto tutt'altro?
non l'ho letto da nessuna parte ma è un pensiero/battuta il 265 : se spengono un txp ed inseriscono n canali regionali o cambiano tecnologia o come ci stanno ? Evidentemente solo il cambio ad mpeg4 dei txp basta ma la definizione sarà penalizzata.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso