• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Vi state facendo le solite paranoie mentali per non dire altro :)

Rilassatevi un po' :)
 
Per Rai5 HD penso ci siano altri problemi che non dipendo dal bitrate.

Per il resto condivido, io li sto aspettando da tanti anni: l'arrivo di TivùSat ha risolto l'annoso problema degli oscuramenti via satellite dei programmi privi di diritti di diffusione all'estero ma l'assenza dei TGR è sempre stata una palla al piede anche in considerazione del fatto che negli anni del primo switch off i TV e i decoder combo erano assai poco diffusi e quindi in qualche modo si era sempre costretti a usare due apparecchi per vedere la tv via satellite e allo stesso tempo non perdere i TGR: ho un TV DVB-T con decoder esterno per TivùSat o addirittura due decoder (DVB-T+TivùSat) per chi usava il tubo catodico, e quindi tre telecomandi.

Ora però la delusione c'è: prima ci avevano presentato un piano che, non solo non necessitava di abbassare il bitrate degli HD ma addirittura su alcuni di essi lo si poteva aumentare visto che prevedeva l'uscita di Rai 4K dalla 11013 dove adesso ci sono alcuni HD, adesso è arrivata la decisione di tagliare un TP che (unitamente alla decisione di Cairo di lasciare La7d in SD nonostante passi in MPEG-4) evidenzia ancora una volta un'atteggiamento snob verso il satellite anziché una maggiore valorizzazione anche in considerazione del fatto che il terrestre è prossimo ad un altro taglio di risorse frequenziali.
Ma si vede che nelle vostre regioni il TGR è fatto molto bene se è così necessario, io nella mia oltre al fatto che il TGR fa gran parte dei servizi in aree diverse dalla mia zona, preferisco i TG delle tv locali..
 
Dato che stanno cominciando a sottotitolare i vari TGR mi aspetto che vengano aggiunte anche le varie versioni del Televideo regionale
 
Dato che stanno cominciando a sottotitolare i vari TGR mi aspetto che vengano aggiunte anche le varie versioni del Televideo regionale
Ecco, questo è un punto interessante: Ercolino, ne sai nulla? Quali reti Rai avranno la sottotitolazione? E quante il Televideo? E i Televideo regionali?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Al seminario di Auriga mi è sembrato di capire che per ora lo spegnimento degli SD non è proprio previsto e potrebbero andare avanti anche nel 2022 quando non ci saranno più neanche i generalisti di Mediaset.
Confermo. Mentre Mediaset spegnerà le versioni dei suoi canali generalisti entro la fine del 2021.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Non è prevista ancora la data non vuol dire che continuerà vari anni...
 
diciamo che non ci sono notizie ufficiali ma è plausibile che gli MPEG2 una volta dismessi da terrestre salteranno quanto prima anche da sat...
 
speriamo che questa sistemazione riporti a posto gli errori audio di alcuni canali a 11.013 frequenza che da quando è stata accesa ha dato grane di vario tipo. chissa poi se via hb verranno trasmessi quei regionali ora non presenti a 5w che quindi seguono distribuzioni territoriali diverse che probabilmente non passano da roma. tipo trentino alto adige.
 
Beh sì, 19 regioni + Trentino + Alto Adige + Suedtirol + FVG Bis per totale 23 canali dal 301 al 323

Manca solo sapere se saranno in ordine da Nord a Sud, alfabetico, in base al popolamento di una regione ecc :new_silly:
 
Indietro
Alto Basso