• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Qualcuno mi manda in privato il link a questo fantomatico sito? Così mi faccio due risate, che in questo periodo non fa male!
 
Ehm, ragazzi, vi ringrazio, però adesso non so quale sia quello giusto, Kurier o Parabola?;)
 
Satkurier è un sito affidabile e competente, tant'è che spesso riportano anche news citando come fonte questo Forum.
Il fatto che talvolta si lascino abbagliare da Parabola CZ che prende sempre fischi per fiaschi è già stato segnalato loro quella volta che hanno indicato il possibile spegnimento di Rai 4K causa Covid, fraintendimento grande come una casa che non ho ancora capito se proveniva da un errore di traduzione Italia-Rep. Ceca oppure Rep.Ceca-Polonia.
Di questa ultima non notizia sul sito polacco non vi è alcuna traccia ;)
 
Ciao ragazzi. Leggo attentamente le vostre opinioni e mi permetto di precisare alcune cose. Il sito parabola.cz esiste da ormai più di vent'anni. È un sito molto serio. Le notizie della Rai o on genere delle tv italiane vengono prese da fonti ufficiali come ad esempio Rai - ufficio stampa oppure in collaborazione con CRO cioè la radio pubblica Ceca. La notizia che avete citato - dove si dice, che la Rai dovrebbe decodificare alcuni suoi canali in HD è stata data in primis appunto da questo sito: https://digital.rozhlas.cz/italska-...ovinky-se-mohou-dotknout-i-tuzemskych-8094459
dove il giornalista Lukas Polak ha contattato direttamente la Rai la quale ha risposto che per il 2020 (dal secondo trimestre per essere precisi) la Rai farà un "upgrade" molto importante dove appunto alcuni canali della Rai in HD (oggi codificati) appartenenti alla struttura Rai Com per quanto riguarda la distribuzione internazionale dovrebbero essere disponibili (finalmente) in HD anche per l'estero. Il sito parabola.cz ha poi precisato, che questa novità potrebbe e ripeto potrebbe! portare alcuni canali Rai in HD in chiaro sul satellite. E hanno aggiunto, che potrebbe e ripeto ancora potrebbe! succedere da aprile di quest'anno in concomitanza con l'arrivo di canali regionali su HB. Ed è stato ancora aggiunto alla notizia, che la Rai dovrebbe spegnere alcuni canali in SD già quest'anno - e questo è stato confermato anche su Facebook da una pagina molto autorevole che riguarda TivuSat.
Poi se succederà o non succederà ovviamente dipenderà solamente dalla Rai. Per carità può succedere che ci può stare un errore di traduzione, ma da qui a dire che è un sito fake ce ne vuole.
Tutto qui. Grazie e buona giornata. :)
 
Ultima modifica:
Grazie della preziosa precisazione.
Diciamo quindi che forse è proprio il giro della notizia da un Paese all'altro che fa poi cambiare alcuni dettagli, penso ad esempio al famoso "Rai Donna" citato da Satkurier per identificare il nuovo canale che dovrebbe nascere dalla morte di Movie e Premium.
 
Io non parlo il polacco, ma suppongo, che la notizia su Rai Donna è stata un po' fraintesa. Forse volevano dire un canale dedicato alle donne e quindi, forse un po' per alleggerire, hanno denominato il canale come Rai Donna, ma non è una fake comunque. La steesa Rai ha ribadito che nasceranno nuovi canali come anche ad esempio Rai English. Lasciatemi dire che è anche un po' la colpa della Rai stessa, perché cento ne dice e una ne fa.
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi, per cui è confermato, hanno rinviato la visione dei TGR Regionali a Giugno 2020....
Oppure l'unica possibilità è dederseli da broswer della Smart TV??
 
Al momento non c'è niente di ufficiale e confermato.

Riguardo i canali regionali qualcosa potrebbe arrivare prima, non tutti, ma ripeto nulla di confermato.

Riguardo tutti i canali Rai HD al momento continueranno a rimanere h24 codificati.

Non posso dire altro ;)
 
Allora ragazzi, per cui è confermato, hanno rinviato la visione dei TGR Regionali a Giugno 2020....
Ecco poi come escono queste notizie fake, se si inizia a dire che la tal notizia è certa anche se non è vero, poi non ci si deve meravigliare. Il sito parabola.cz sarà anche serio, ma negli ultimi mesi ha riportato un sacco di sciocchezze. E trovo assurdo che un italiano vada a cercare novità sulla tv italiana su un sito ceco. Poi arriva il furbone di turno che riporta la notizia come ultra sicura, e la frittata è fatta..
 
Le notizie sicure si trovano qui, non è necessario andare in giro :D
 
Ecco poi come escono queste notizie fake, se si inizia a dire che la tal notizia è certa anche se non è vero, poi non ci si deve meravigliare. Il sito parabola.cz sarà anche serio, ma negli ultimi mesi ha riportato un sacco di sciocchezze. E trovo assurdo che un italiano vada a cercare novità sulla tv italiana su un sito ceco. Poi arriva il furbone di turno che riporta la notizia come ultra sicura, e la frittata è fatta..

Questo è un tuo punto di vista che comunque io non condivido. Ripeto, Parabola.cz ha semplicemente riportato una notizia già esistente. Se poi la Rai un giorno dice A e poi dice B, non è colpa dei giornalisti. Ci sono anche molti siti italiani che riportavano notizie sciocce. Ad esempio quando c'era Sanremo io personalmente ho letto su molti siti che ci saranno come super ospiti Meghan Markle, Tom Hanks o Lady Gaga. Ora pensa, se Parabola.cz riportava una notizia del genere...di chi è la colpa? A mio avviso la Rai dovrebbe più comunicare con i giornalisti e essere più aperta e soprattutto quando dice A deve essere A, non B o C. Come è accaduto con Rai 4K, dove le date erano rinviate e strarinviate, oppure con il canale in inglese. Prima doveva partire entro 2019, poi la Maggioni ha detto di no, e ora di nuovo se ne parla. Non è normale, scusami.
 
Questo è un tuo punto di vista che comunque io non condivido. Ripeto, Parabola.cz ha semplicemente riportato una notizia già esistente. Se poi la Rai un giorno dice A e poi dice B, non è colpa dei giornalisti.

Il problema è che la Rai non ha detto ne A e ne B, non ha detto nulla semplicemente :)
 
Se la Rai partecipa a convegni e distribuisce slide, le cose le dice.. Non esiste solo l'ufficio stampa.
Sennò non usciva l'articolo da cui è nato questo thread ed Ercolino non pubblicava le immagini del progetto.
Non credo che ora siamo noi ad aver fatto sogni immaginifici, solo perché il progetto iniziale ha subito una naturale modifica :)
 
Se la Rai partecipa a convegni e distribuisce slide, le cose le dice.. Non esiste solo l'ufficio stampa.
Sennò non usciva l'articolo da cui è nato questo thread ed Ercolino non pubblicava le immagini del progetto.
Non credo che ora siamo noi ad aver fatto sogni immaginifici, solo perché il progetto iniziale ha subito una naturale modifica :)

Certamente, le slide pubblicate da Ercolino le ho richieste io quindi le conosco perfettamente :) Ma è non è la stessa cosa un progetto mostrato ad addetti ai lavori rispetto ad una comunicazione ufficiale. Fin dall'inizio era specificato che quello era ciò che a grandi linee avevano pensato ma il tutto è ben lontano dal dirsi ufficiale. Purtroppo passare da un progetto a "la Rai dice questo o quell'altro" il passo è molto breve.
 
Certamente, le slide pubblicate da Ercolino le ho richieste io quindi le conosco perfettamente :) Ma è non è la stessa cosa un progetto mostrato ad addetti ai lavori rispetto ad una comunicazione ufficiale. Fin dall'inizio era specificato che quello era ciò che a grandi linee avevano pensato ma il tutto è ben lontano dal dirsi ufficiale. Purtroppo passare da un progetto a "la Rai dice questo o quell'altro" il passo è molto breve.

Certamente, le slide pubblicate da Ercolino le ho richieste io quindi le conosco perfettamente :) Ma è non è la stessa cosa un progetto mostrato ad addetti ai lavori rispetto ad una comunicazione ufficiale. Fin dall'inizio era specificato che quello era ciò che a grandi linee avevano pensato ma il tutto è ben lontano dal dirsi ufficiale. Purtroppo passare da un progetto a "la Rai dice questo o quell'altro" il passo è molto breve.

Ma di che cosa stai parlando, scusami? Ho già scritto sopra, che il sito parabola.cz non ha dato nessuna notizia ufficiale. Ha semplicemente riportato una notizia già uscita su un sito di CRO dove semplicemente si è detto che la Rai sta preparando un importante upgrade e hanno aggiunto che FORSE i canali in HD POTREBBERO essere FTA al posto dei canali in SD. Tutto qui. In più, e ripeto, il sito di CRA ha comunicato direttamente con la Rai, infatti nel articolo se lo apri è citata una certa Sabrina Eleutieri, responsabile di Rai Com. Quindi non capisco dove sta la fake news. Purtroppo questa è l'Italia, l'immagine d'Italia conosciuta nel mondo. Non si rispetta ciò che si dice. Si parla a vanvera. Un giorno leggi che a breve partirà Rai 4K e poi alla fine ci ha messo 3 mesi. Un'altro giorno leggi che la Rai ha approvato il piano industriale e partiranno dei nuovi canali entro dicembre 2019 e poi dopo due mesi leggi un'altro articolo che riporta il titolo "stop al Canale in inglese" per poi dopo un mese leggere un'altro articolo che dice che Rai English partirà nel 2020. Se cercate su internet troverete decine di questi articoli in italiano. E posso continuare con altre notizie - ad esempio che i canali regionali Rai partiranno su Tivùsat da aprile 2020. E questo è stato riportato anche dal sito dday a sul profilo di Facebook di TivuSat. Poi si è parlato di maggio o giugno. Ora Ercolino ha scritto che non c'è una data. Ragazzi sveglia!!! :)
 
Certamente, le slide pubblicate da Ercolino le ho richieste io quindi le conosco perfettamente :) Ma è non è la stessa cosa un progetto mostrato ad addetti ai lavori rispetto ad una comunicazione ufficiale. Fin dall'inizio era specificato che quello era ciò che a grandi linee avevano pensato ma il tutto è ben lontano dal dirsi ufficiale. Purtroppo passare da un progetto a "la Rai dice questo o quell'altro" il passo è molto breve.

Per me che sono appassionato, anzi, per noi che siamo appassionati, sono proprio convegni e anticipazioni che ci fanno portare avanti questo hobby. Non fosse stato detto proprio da dipendenti dell'azienda, non se ne sarebbe nemmeno discusso qui.
Personalmente, l'anticipazione del convegno, proprio perché tecnica e mediamente approfondita, ha molto più valore del comunicato stampa che si fa a lavori conclusi per promuovere commercialmente il risultato.

Poi sulle date sappiamo bene che è rara la possibilità che si mantengano quelle ipotizzate all'inizio. I fattori sono sempre molteplici e difficilmente prevedibili. Basta vedere cosa sta succedendo in queste settimane
 
Direi che è ora di andare oltre.

Quando ci saranno altre notizie verranno scritte come è sempre stato fatto al momento opportuno.... Per il momento non c'è altro

Grazie.
 
Ciao ragazzi. Leggo attentamente le vostre opinioni e mi permetto di precisare alcune cose. Il sito parabola.cz esiste da ormai più di vent'anni. È un sito molto serio. Le notizie della Rai o on genere delle tv italiane vengono prese da fonti ufficiali come ad esempio Rai - ufficio stampa oppure in collaborazione con CRO cioè la radio pubblica Ceca. La notizia che avete citato - dove si dice, che la Rai dovrebbe decodificare alcuni suoi canali in HD è stata data in primis appunto da questo sito: https://digital.rozhlas.cz/italska-...ovinky-se-mohou-dotknout-i-tuzemskych-8094459
dove il giornalista Lukas Polak ha contattato direttamente la Rai la quale ha risposto che per il 2020 (dal secondo trimestre per essere precisi) la Rai farà un "upgrade" molto importante dove appunto alcuni canali della Rai in HD (oggi codificati) appartenenti alla struttura Rai Com per quanto riguarda la distribuzione internazionale dovrebbero essere disponibili (finalmente) in HD anche per l'estero. Il sito parabola.cz ha poi precisato, che questa novità potrebbe e ripeto potrebbe! portare alcuni canali Rai in HD in chiaro sul satellite. E hanno aggiunto, che potrebbe e ripeto ancora potrebbe! succedere da aprile di quest'anno in concomitanza con l'arrivo di canali regionali su HB. Ed è stato ancora aggiunto alla notizia, che la Rai dovrebbe spegnere alcuni canali in SD già quest'anno - e questo è stato confermato anche su Facebook da una pagina molto autorevole che riguarda TivuSat.
Poi se succederà o non succederà ovviamente dipenderà solamente dalla Rai. Per carità può succedere che ci può stare un errore di traduzione, ma da qui a dire che è un sito fake ce ne vuole.
Tutto qui. Grazie e buona giornata. :)

Dati i problemi di diritti, più che in chiaro forse renderanno possibile aprire alcuni canali Rai anche all’estero, magari con card dedicate... la deduzione che qualcosa passerà in chiaro mi sembra alquanto arbitraria, da quel che scrivi.
 
Indietro
Alto Basso