• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

la U particolare da tastiera del pc non c'è e il codice per inserirla non mi metto a cercarlo, quindi per me resta Sudtirol ;)
:eusa_naughty: non si tratterebbe di conoscere il codice ascii oppure avere la ü sulla tastiere: casomai è l'essere o non essere troppo pigro per utilizzare il copia-incolla. ;)


(Bozen io non l'ho nominato)
io mica ho fatto nomi. ;)
 
Ho altro da fare che perdere tempo a cercare la U con la dieresi, mi spiace. Se da telefono me lo inserisce il sistema, bene, sennò pace. Credo sia il minor problema/errore linguistico in spazi aperti come chat, social e forum al giorno d'oggi :)
 
Ho altro da fare che perdere tempo a cercare la U con la dieresi, mi spiace. Se da telefono me lo inserisce il sistema, bene, sennò pace. Credo sia il minor problema/errore linguistico in spazi aperti come chat, social e forum al giorno d'oggi :)

Con tutti quelli che beatamente ignorano l'uso del congiuntivo o usano il verbo avere senza h (io o!!!) la dieresi mi pare il problema minore!
 
I TGR saranno in LCN secondo il criterio nord-ovest - nord est e verso sud (301 Valle D’Aosta, 302 Piemonte, 303 Liguria, 304 Lombardia, 305 veneto, 306 trentino/bolzano, 307 trentino/trento ecc….)
 
Bene, ha abbastanza senso quell'ordine, eventualmente si poteva anche partire dal 300.
 
I TGR saranno in LCN secondo il criterio nord-ovest - nord est e verso sud (301 Valle D’Aosta, 302 Piemonte, 303 Liguria, 304 Lombardia, 305 veneto, 306 trentino/bolzano, 307 trentino/trento ecc….)

Pensavo andassero sui 400 insieme alle altre tv locali però in fondo è meglio così visto che il numero 3XX ricorda anche il 3 di Rai3; a questo punto non sarebbe male riposizionare anche le altre locali su questa fascia e, per chi ha richiesto la stessa posizione che ha su Sky, creare delle copie e dargli una doppia LCN come fa Sky con alcuni dei suoi canali, ad esempio Sky Arte.

Per quanto riguarda l'interattività: attualmente i TGR sono disponibili soltanto sull'apposita app, che se non sbaglio, è disponibile soltanto in versione MHP: via HbbTV è previsto qualcosa come una nuova app, oppure una sezione all'interno di RaiPlay? Anche se arriveranno i canali lineari mi auguro che ci sia sempre un modo per vederli on-demand in differita come avviene per i TG nazionali che sono disponibili nelle sezioni replay di RaiPlay e tivùon. Inoltre non sarebbe male, come avevo proposto tempo fa, creare qualcosa, soprattutto per Rai3 HD, per cercare le varie versioni regionali come ad esempio una variante dell'app telecomando oppure una sezione apposita all'interno di quella che c'è ora.

Infine, una curiosità: c'è la speranza che all'interno dei TG venga data la notizia dell'arrivo su TivùSat, oppure la notizia verrà divulgata solo internet?
 
I TGR saranno in LCN secondo il criterio nord-ovest - nord est e verso sud (301 Valle D’Aosta, 302 Piemonte, 303 Liguria, 304 Lombardia, 305 veneto, 306 trentino/bolzano, 307 trentino/trento ecc….)

Ercolino hai qualche anticipazione su quando li accenderanno effettivamente? Che di sti tempi è tutto molto incerto ... prima fanno e meglio è se no c'è il rischio che se ne riparla in primavera.
 
Per il momento la data fissata è quella del 18/12/2020, ovviamente non sono da escludere ulteriori rinvii se dovesse esserci un altro lockdown.
 
Non possono rinviare più di tanto perchè a fine anno avranno un Txp in meno. Quindi entro il 31 Dicembre devono per forza muoversi.
 
Il lockdown ha in parte inciso, quello che ha sicuramente inciso di più è il fatto che si passa da 4 a 3 transponder, quindi i piani ovviamente sono cambiati, perdere 1 transponder non è poca roba ;)

Il 18 Dicembre si avranno solo 3 transponder invece di 4, quindi ci sarà anche una riconfigurazione dei canali
 
Indietro
Alto Basso