• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Nell'immagine che era stata postata da Ercolino, si intuisce che cambia proprio la struttura dell'inivio dei segnali che devono arrivare tutti a roma e poi da li RaiWay provvederà alla codifica/multiplazione dei canali e alla diffusione sul satellite Hotbird.

Ora con i ponti del dtt evidentemente funziona diversamente.
 
Nell'immagine che era stata postata da Ercolino, si intuisce che cambia proprio la struttura dell'inivio dei segnali che devono arrivare tutti a roma e poi da li RaiWay provvederà alla codifica/multiplazione dei canali e alla diffusione sul satellite Hotbird.

Ora con i ponti del dtt evidentemente funziona diversamente.

Probabilmente ora non c'è il "ritorno" a Roma
 
ora ogni sede crea localmente il suo mux regionale inserendo i contributi TGR
ciao perdonami, ma avendo tv sat (con 2 cam) una sul mio LG 49UH850V e un'altra sul mio LG 43UK6400PLF , sul primo, smanettando e collegandolo ad Internet (cliccando sul pallino rosso), riesco vedere i TG R regionali essendo il 49 LG del 2017 mentre nel secondo (del 2018) purtroppo, ho solo Rai Play (se clicco sul pallino rosso), ma non l'app TGR che mi consente di rivedere tutti i TGR regionali d'Italia!
Voorei sapere, dato che sono molto interessato ai TG R regionali di tutte le regioni (abito a Roma) se devo fare qualcosa (risintonizzare automaticamente dalle impostazioni per esempio)oppure devo aspettare e poi apparirà la scrita TGR sul display dello Smart LG43????:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Da un tv all'altro può cambiare l'interattività col tv connesso a internet, e su uno ad esempio hai i TG regionali e sull'altro no. Prova a vedere andando sui canali Rai o sul canale 100 cosa riesci a fare. Se no se il tv ha il browser web, per i TG regionali vai su https://www.rainews.it/tgr

I canali Rai 3 regionali comunque arriveranno tutti via satellite entro metà del 2020.
 
Da un tv all'altro può cambiare l'interattività col tv connesso a internet, e su uno ad esempio hai i TG regionali e sull'altro no. Prova a vedere andando sui canali Rai o sul canale 100 cosa riesci a fare. Se no se il tv ha il browser web, per i TG regionali vai su https://www.rainews.it/tgr

I canali Rai 3 regionali comunque arriveranno tutti via satellite entro metà del 2020.

Ok grazie!Allora penso che dovrò aspettare la metà del 2020 per l'LG 43UK6400PLF ......oppure adesso provo ad andare sul canale 100, (essendo connesso).
Non capisco però perchè sull'altro Smart TV sempre LG cioè l'LG 49UH850V continuo a ricevere la app TGR (perfettamente funzionante oltretutto) se clicco sul tastino rosso sul telecomando!! Grazie della pagina web della Rai anche io ne ero a conoscenza....ma preferisco avere la App direttamente da Smart TV!!
 
quindi (come sembrava ovvio) saranno ancora le sedi locali a creare il multiplex dvm1 in dvb-t/t2.
L'uplink per HB è da Roma quindi tutte le sedi locali dovranno mandarlo lì.
Ma la domanda di Spinner è interessante: ora l'uplink ai 5W avviene immagino già da Roma (non credo che le sedi locali effettuino ognuna un uplink ai 5W) ma non ne sono sicuro. Qualcuno ha informazioni?
 
A maggio Rai 3 in SD quello che c'è sul 103 o sul 3 e che trasmette i tg regionali "a rotazione" di quelle 4 regioni, non avrebbe più senso di esistere ma secondo lo terranno solo per questioni di lcn, perché sul sat non riescono a mettere sul 3 o 103 quello della propria regione, e anche perché sul 3 o 103 c'è quello HD non regionalizzato. Solo quando resteranno le sole versioni HD dei canali Rai allora sparirà anche Rai 3 SD sat "nazionale".
 
No infatti. Da escludere. Da vedere su che numerazione li posizioneranno. LCN 4xx insieme alle altre tv locali? Spero comunque siano uno di fila all'altro in ordine (più o meno) geografico.

FranSat però permette all’utente di scegliere quale edizione di France3 vuole sul canale 3. Dal 300 in poi ci sono tutte le altre, nazionale compresa (se esclusa dall’utente sulla posizione 3).
 
Sui tv e decoder più recenti con lcn HD, potrebbero fare in modo che alla fine della ricerca canali, compare una schermata che chiede: che canale vuoi sul numero 3? E in lista compare Rai 3 HD e tutti quelli regionali, con le freccie vai sul canale desiderato e fai ok. Il Rai 3 desiderato sarà messo sul 3 e li rimarrà fino a quando non si fa una nuova ricerca canali.

Oppure uno va a spostarsi sul 3 il canale che vuole, oppure diversi tv invertono direttamente i canali, il Rai 3 regionale andando sul 3, manda quello HD al suo posto. Oppure potrebbero fare in modo che se si mette un regionale sul 3, quello HD va sul 103. Oppure si potrebbe semplicemente mettere il proprio regionale sul 103 e lasciare l'HD sul 3.

Alcune cose che ho detto sono già disponibili o facili da implementare, altre richiederebbero un aggiornamento software.
 
Ultima modifica:
Sui tv e decoder più recenti con lcn HD, potrebbero fare in modo che alla fine della ricerca canali, compare una schermata che chiede: che canale vuoi sul numero 3? E in lista compare Rai 3 HD e tutti quelli regionali, con le freccie vai sul canale desiderato e fai ok. Il Rai 3 desiderato sarà messo sul 3 e li rimarrà fino a quando non si fa una nuova ricerca canali.

Oppure uno va a spostarsi sul 3 il canale che vuole, oppure diversi tv invertono direttamente i canali, il Rai 3 regionale andando sul 3, manda quello HD al suo posto. Oppure potrebbero fare in modo che se si mette un regionale sul 3, quello HD va sul 103. Oppure si potrebbe semplicemente mettere il proprio regionale sul 103 e lasciare l'HD sul 3.

Alcune cose che ho detto sono già disponibili o facili da implementare, altre richiederebbero un aggiornamento software.

Spero il modello FRANCESE il numero 3 mettere il canale regionale
 
Sicuramente ci sono cose rimandate, in sospeso o in emergenza visto il periodo. L'accorpamento Rai Movie/Premium penso che sicuramente sia uno di questi casi.

Anche i canali Rai 3 TGR sul sat saranno rimandati di un po'?
 
Indietro
Alto Basso