• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Rifatta per curiosità la sintonizzazione totale.
Ora la LCN funziona ma c'è un ma! LCN SD anzichè HD.
 
L'errore è stato quello di togliersi una frequenza. ma l'avranno fatto per risparmiare. Cmq una soluzione immediata è togliere il 4k e accenderlo solo in determinati casi (non so se sia possibile) cosi da far recuperare gli altri HD
 
Quindi la Rai non si è smentita neanche stavolta?

Riassumendo, al netto del problema di sintonizzazione/home frequency, direi che hanno sovraccaricato le frequenze, ottenendo un risultato insoddisfacente.

Cmq una soluzione immediata è togliere il 4k e accenderlo solo in determinati casi (non so se sia possibile) cosi da far recuperare gli altri HD
O spengono qualcosa, o utilizzano encoder "più performanti" o riducono la risoluzione...
 
Ora va risolto prima il problema grosso della 10992V

Se non si risolve quello, molte tv e decoder rischiano di non sintonizzare proprio nulla.

C'è un problema nel flusso dati, la 10992V non è stabile
 
Potete inserire qualche schermata dei TGR, quanto per apprezzare la qualità...
grazie

Uno schifo dallo studio quando si muovono le faccie che andassero.... meglio di niente ho un 58 pollici , non lo guarderó mai ,

ma hanno tolto Rai new 24HD ? Inguardabili le facce in SD :crybaby2:
uno dei miei canali preferiti siamo peggio di TGcom 24
Quindi quando ci sono le le rassegne stampe con le scritte dei giornali sará un disastro ,a questo punto vedo che se ne sono fregati apertamente.....
 
Ultima modifica:
Ora va risolto prima il problema grosso della 10992V

Se non si risolve quello, molte tv e decoder rischiano di non sintonizzare proprio nulla.

Ovviamente, ci mancherebbe altro che bloccare una fetta di dispositivi.
Comunque, Ercolino, oggettivamente avrebbe più senso che usassero Rai 4K sulla 11013 solo quando avranno qualcosa da trasmettere in contemporanea con Rai 1, spegnendo temporaneamente i 21 canali regionali standard (escludendo quindi Suedtirol e Bis che hanno una programmazione propria, la sera). Credo sia un sacrificio più che fattibile. Così com'è adesso è un merdone dai
 
Il problema della 10992V lo risolveranno è solo questione di tempo. Temo invece, che risolveranno il problema della bassa qualità degli HD solo quanto convertiranno la frequenza suddetta in DVBS2! Credo che anche i TGR recupereranno qualche bit in quell'occasione!
 
Precisamente, che cosa comporta questo? Cioè, la 10992 è usata come frequenza di base per Tivùsat e se non funziona i decoder perdono tutte le impostazioni della piattaforma Tivùsat, ho capito bene?
 
Ora va risolto prima il problema grosso della 10992V

Se non si risolve quello, molte tv e decoder rischiano di non sintonizzare proprio nulla.

C'è un problema nel flusso dati, la 10992V non è stabile
Sicuramente... poi spero che prenderanno di petto la qualità dei canali HD.
Questa soluzione mi ha un po sconcertato. Più passa il tempo, più si livella la qualità verso il basso... in tutti i sensi.
 
Ora va risolto prima il problema grosso della 10992V

Se non si risolve quello, molte tv e decoder rischiano di non sintonizzare proprio nulla.

C'è un problema nel flusso dati, la 10992V non è stabile

presente! la mia tv lg hbb del 2016 risintonizzando con la ricerca rapida automatica non ha rilevato nulla, mentre con la ricerca standard mi ha messo molti canali in posizioni sballate e con i canali SD nelle prime posizioni al posto degli HD...
 
Il problema della 10992V lo risolveranno è solo questione di tempo. Temo invece, che risolveranno il problema della bassa qualità degli HD solo quanto convertiranno la frequenza suddetta in DVBS2! Credo che anche i TGR recupereranno qualche bit in quell'occasione!

La 10992V come già detto più volte non può passare in DVB-S2 neanche quando verranno spenti tutti i canali SD.
 
Fata poco fa la scansione canali tivùsat nessun problema tv lg 6407 la qualità non mi sembra male per un 49 pollici
 
Ultima modifica:
Riconfigurazione Txp Rai e arrivo delle versioni regionali di Rai 3 [18/12/2020]

Infatti, se ne riparlerà tra anni quando si presume che tutti i decoder SD saranno non più a disposizione delle utenze

No, non se né parlerà proprio... i decoder, anche quelli HD, hanno quella frequenza impostata e non può cambiare
 
Indietro
Alto Basso