• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Segnalo cmq anche io il problema grave di ricezione (o meglio squadrettamenti dei canali)..il livello del segnale sembra ok della 10992V...sintonia andata a buon fine su tutti i TV ma visione non ok dei canali in home freq.

Li vedi cosi i canali sulla 10992V?

1132a83f5e90ba593f75b5b91119a8dc.jpg
 
I TGR si vedono per poche ore al giorno e uno si può anche accontentare. Meglio che niente.... Il problema è lo spazio se non c'è, non c'è! Abbiamo pocoa da fare
L'altro giorno mi davate addosso perché dicevo che era uno spreco e che ne avrebbero risentito gli altri canali, per neanche un'ora al giorno. E adesso piangete.
 
Devo dire che la rai ha fatto un bel regalo a chi possiede come il sottoscritto una TV Samsung
Io ci rido sopra.
 
L'altro giorno mi davate addosso perché dicevo che era uno spreco e che ne avrebbero risentito gli altri canali, per neanche un'ora al giorno. E adesso piangete.
più che altro, visto che ci stanno comunque impiegando della banda per questi canali TGR, mi sarei aspettato che trasmettessero in loop i tg della regione: negli orari canonici i tg in diretta come su Rai 3 e poi a seguire continue repliche, almeno dei servizi principali della giornata... avrebbero avuto più un senso, invece così in effetti è uno spreco assurdo di banda...

Si, i tv impattati sono soprattutto i modelli Samsung

soprattutto ma non solo, io ho un LG e la ricerca automatica tivùsat non mi rileva nessun canale...
 
I TGR si vedono per poche ore al giorno e uno si può anche accontentare. Meglio che niente.... Il problema è lo spazio se non c'è, non c'è! Abbiamo pocoa da fare


è proprio questo che è inaccetabile da una TV di Stato che incassa miliardi dal canone prelevandoli dirattamente dalle bollette dell'energia elettrica.


che caz*o, su Hotbird un transponder possono permetterselo persino certi canali di televendite di provincia, e la RAI invece no???
 
Perché non aggiungere allora 4/5 canali per area geografica, tipo Rai3 NW - NE - Centro - Sud, trasmettendo in blocco i TGR di quell'area (es: 14.00 Veneto - 14.30 FVG - 15.00 TAA ecc.)?
 
Attenzione, i canali minori non hanno un trasponder ma affittano spazio da fornitori terzi (Telespazio, Globecast ...)
 
Per favore ragazzi niente OT.

Abbiate pazienza, sono andato a dormire alle 5 e alle 9 ero già sveglio per verificare i problemi

Stanno lavorando per cercare di risolvere il problema principale, poi tutto il resto riguardo la banda si vedrà in seguito visto che sulla 10992V e 11013H tutte le apparecchiature (encoder ecc...) sono nuove e quindi vanno ottimizzate
 
Perché non aggiungere allora 4/5 canali per area geografica, tipo Rai3 NW - NE - Centro - Sud, trasmettendo in blocco i TGR di quell'area (es: 14.00 Veneto - 14.30 FVG - 15.00 TAA ecc.)?

credo non sarebbe di così facile soluzione scegliere quale tg trasmettere alle 14 e quali tg in altri orari... si finirebbe per scontentare alcuni e scatenare altre polemiche.
 
Devo dire che la rai ha fatto un bel regalo a chi possiede come il sottoscritto una TV Samsung
Io ci rido sopra.

Samsung segue lo standard e quindi non ricevendo la tabella correttamente a causa degli errori elevati si blocca... invece alcuni decoder saltano certi controlli previsti da standard dvb e non vanno in blocco ma il problema resta sempre a monte
 
Per favore ragazzi niente OT.

Abbiate pazienza, sono andato a dormire alle 5 e alle 9 ero già sveglio per verificare i problemi

Stanno lavorando per cercare di risolvere il problema principale, poi tutto il resto riguardo la banda si vedrà in seguito visto che sulla 10992V e 11013H tutte le apparecchiature (encoder ecc...) sono nuove e quindi vanno ottimizzate

Perdonami Ercolino, ma i problemi non sono cascati dal cielo, li hanno creati loro, denotando la massima impreparazione e come non avessero minimamente preventivato questo scenario, visto che stanno impiegando tutto questo tempo a risolverlo. Penso che nel privato starebbero già saltando delle teste.
 
Per favore ragazzi niente OT.

Abbiate pazienza, sono andato a dormire alle 5 e alle 9 ero già sveglio per verificare i problemi

Stanno lavorando per cercare di risolvere il problema principale, poi tutto il resto riguardo la banda si vedrà in seguito visto che sulla 10992V e 11013H tutte le apparecchiature (encoder ecc...) sono nuove e quindi vanno ottimizzate

Su questo non ho nulla da eccepire.

Mi auguro solo che il problema relativo alla home frequency, tabelle, lcn e tv Samsung sia risolto entro oggi.
 
più che altro, visto che ci stanno comunque impiegando della banda per questi canali TGR, mi sarei aspettato che trasmettessero in loop i tg della regione: negli orari canonici i tg in diretta come su Rai 3 e poi a seguire continue repliche, almeno dei servizi principali della giornata... avrebbero avuto più un senso, invece così in effetti è uno spreco assurdo di banda...

in effetti è una buona idea, andrebbe suggerita ai dirigenti/tecnici rai.

Rai TGR regione XX per info e programmi regionali 24h/24, Rai 3 HD "nazionale" per tutto il resto.

tra l'altro le edizioni del TGR vanno in onda in orari in cui moltissimi italiani stanno ancora lavorando, evitare questo spreco di banda e dare un servizio/informazione migliore e fruibile a chiunque in qualunque orario, sarebbe una cosa davvero importante.

senza contare che con 28 canali TGR che vanno tutti in onda tutti nello stesso momento... è impossibile sfruttare Tivùsat per vedere le notizie di altre regioni rispetto alla propria(o guardi il tg di una regione, o guardi quello di un'altra).
 
Per favore ragazzi niente OT.

Abbiate pazienza, sono andato a dormire alle 5 e alle 9 ero già sveglio per verificare i problemi

Stanno lavorando per cercare di risolvere il problema principale, poi tutto il resto riguardo la banda si vedrà in seguito visto che sulla 10992V e 11013H tutte le apparecchiature (encoder ecc...) sono nuove e quindi vanno ottimizzate


io la vedo diversamente: con apparecchiature di encoding nuove e ottimizzate, ma con gli stessi bitrate di prima, avremmo una qualità eccezionale.
Invece con un trasponder in meno rispetto a prima e una marea di nuovi canali cacciati dentro a forza in pochissimi transponder (ciò che succede da stanotte in poi), potremo avere solo una qualità pessima... che, anche dopo aver ottimizzato all'inverosimile le nuove apparecchiature RAI, diventerà solo un pochino meno pessima(ma pessima lo stesso, rispetto ai giorni/mesi/anni scorsi).

:-( :mad: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_think:

e non ditemi che è un discorso OT, perchè non lo è per niente. :-(


semplicemente i dirigenti Rai(su indicazioni del servizio tecnico) devono cacciare qualche migliaia di euro, sforzarsi a farsi venire voglia di lavorare(nel caso scarseggi), alzare il telefono, chiamare i dirigenti del consorzio satellitare di Hotbird e accordarsi per la firma del contratto d'affitto di un nuovo Transponder(o più di uno, se necessario).

...poche centinaia di migliaia di euro per un'azienda di stato che incassa miliardi direttamente dalle nostre tasche (+ la pubblicità)


non mi sembra complicato né impossibile, mi sembra il minimo per dimostrare rispetto ai cittadini/contribuenti che gli pagano lo stipendio... o sbaglio??
 
Ultima modifica:
Hai ancora problemi di visione sui canali della 10992V?
SITUAZIONE 10992 ad ora:
Segnale RF perfetto (16dB di mer)
Eventuali squadrettamenti sono dati da errori nel flusso!!

Con strumento Sefram (e molti decoder e tv) si riesce cmq ad agganciare il flusso correttamente ed aprire i segnali correttamente, nonostante una identificazione errata dei canali,
altri hanno squadrettamenti,
con Samsung non si aggancia il flusso.
Ieri dopo il reset sul mux il samsung ha agganciato per poi bloccarsi causa insorgenza di errori nel flusso

Ma l'errore è a monte e andrà risolto!!!
 
Indietro
Alto Basso