• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Se slittano a ottobre sono..............A volte penso che in Rai lavorino per aiutare la concorrenza di arcore anziché L’azienda!Mah
 
L'avrei comunicato io :lol:

Noooooo anche io speravo in Aprile 2020 !! Ercolino avevo aspettato con ansia questo momento!!!
Ma perchè tutto rinviato ad Ottobre.....?
Pensa che anche io avevo mandato una email a tivusat chiedendo, appunto, il periodo di inizio dei TGR Rai e loro mi avevano assuicurato che dalla Rai gli avevano detto entro APRILE 2020!!!!!
 
Se aprile 2020 era una data troppo ottimistica anche in periodi no-coronavirus, adesso ottobre 2020 da dove viene fuori?
Leggendo un po' di vecchi post mi sembra che un periodo logico e plausibile fosse per fine estate, se da maggio riprendono a lavorare più su tutto e non solo sulle cose principali, magari ce la fanno.

Idem Rai 4K che potrebbe essere un po' "rinnovato" nei prossimi mesi e potranno anche rimettersi all'opera con gli aggiornamenti delle cam.
 
Scusate ma non si sa ancora niente sui TGR Regionali RAI su tivusat? Ma possibile che non attivino nemmeno entro Maggio 2020??
 
Cosa?? Ma stai scherzando....
Già si sapeva o supponeva che era per la fine dell'estate.
Quelle date ottimistiche tipo aprile 2020 buttate lì da dei tecnici Rai durante la presentazione del progetto, erano già state smentite e posticipate da tempo, perchè la Rai non è già veloce di suo (non per i tecnici, ma a causa di chi decide e comanda) e poi si sono persi dei mesi per il coronavirus.
 
Diciamo che Raiway stabilisce la data in cui "partirebbe" poi prima che arrivi il via libera da Roma, campa cavallo..
 
Ma io non ho capito una cosa, una volta a regime, io per vedere il TGR Emilia-Romagna dovrò andare sull'apposito canale LCN di Rai3 Emilia-Romagna? O ci sarà un sistema simil DTT dove il TGR giusto si sovrapporrà a quello "sbagliato" sulla LCN3?
E se è giusta la prima, ha senso moltiplicare per 23 un canale solo per qualche ora al giorno di contenuto "personalizzato"?
 
Ma io non ho capito una cosa, una volta a regime, io per vedere il TGR Emilia-Romagna dovrò andare sull'apposito canale LCN di Rai3 Emilia-Romagna? O ci sarà un sistema simil DTT dove il TGR giusto si sovrapporrà a quello "sbagliato" sulla LCN3?
E se è giusta la prima, ha senso moltiplicare per 23 un canale solo per qualche ora al giorno di contenuto "personalizzato"?

Ci sarà un blocco di LCN dedicato ai TGR (sarebbe top da 301 a 323)
 
Ma io non ho capito una cosa, una volta a regime, io per vedere il TGR Emilia-Romagna dovrò andare sull'apposito canale LCN di Rai3 Emilia-Romagna? O ci sarà un sistema simil DTT dove il TGR giusto si sovrapporrà a quello "sbagliato" sulla LCN3?
E se è giusta la prima, ha senso moltiplicare per 23 un canale solo per qualche ora al giorno di contenuto "personalizzato"?
Non è che se fosse valida la seconda opzione non avresti i 23 Rai 3: il sistema di cui parli è semplicemente un ripetitore terrestre che copre poche decine di km e su cui puoi diffondere segnali a livello locale. Il satellite è invece a 36 mila km sopra di noi e copre Europa, Medio Oriente e Nord Africa, pertanto per diffondere tutti i TGR devi avere tutte le versioni contemporaneamente.
Comunque sì, avranno le loro LCN dedicate.

Ci sarà un blocco di LCN dedicato ai TGR (sarebbe top da 301 a 323)
Fascia 300 è quasi certo, sui numeri precisi è presto per parlarne, non credo si sia ancora deciso nulla :)
 
Indietro
Alto Basso