• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 Tv

a inizio stagione di solito mettono un codice sconto del 15 o 25% che é tipo F1TV2022 o cose simili, vediamo se lo mettono anche quest'anno, attenzione perché ha una validitá temporale molto limitata
 
Ci sono tutte le gare integrali dal 1981 ad oggi.

È da un po' che mi informo su F1tv (soprattutto sulla pagina reddit del servizio), e mi pare di aver capito che ci siano tre tipi di gare nell'archivio:

- [Recensione annata, esempio: "1995 in review: Monaco"] recensione "narrata a posteriori" del GP, di solito dura 20/25 minuti (circa 1981-1993) o 10/15 (post 1994). In questa forma ci sono TUTTI i GP dal 1981 a oggi.

- [Gran Premio, es: Monaco 1996]: la gara completa, ovvio.

- [Gran Premio - EXTENDED HIGHLIGHTS, es: Spa 1992 - extended highlights]: quando non è disponibile il GP completo, al suo posto c'è una versione "tagliuzzata" della trasmissione originale, spesso molto simile ai GP storici in onda su sky. Durata media: 50 minuti.


Dall'elenco su reddit, sembra che dal 2007 in poi sono quasi tutti GP completi, ma prima del 2007 le annate sono molto carenti. I GP completi sono pochi, e anche gli highlights non coprono tutti i "buchi temporali". Per dire, delle 91 vittorie di Schumacher, mi risulta che nell'archivio ce ne siano al massimo una ventina (sia full che extended highlights).

Se qualcuno può confermare o smentire, sarebbe ottimo!
 
È da un po' che mi informo su F1tv (soprattutto sulla pagina reddit del servizio), e mi pare di aver capito che ci siano tre tipi di gare nell'archivio:

- [Recensione annata, esempio: "1995 in review: Monaco"] recensione "narrata a posteriori" del GP, di solito dura 20/25 minuti (circa 1981-1993) o 10/15 (post 1994). In questa forma ci sono TUTTI i GP dal 1981 a oggi.

- [Gran Premio, es: Monaco 1996]: la gara completa, ovvio.

- [Gran Premio - EXTENDED HIGHLIGHTS, es: Spa 1992 - extended highlights]: quando non è disponibile il GP completo, al suo posto c'è una versione "tagliuzzata" della trasmissione originale, spesso molto simile ai GP storici in onda su sky. Durata media: 50 minuti.


Dall'elenco su reddit, sembra che dal 2007 in poi sono quasi tutti GP completi, ma prima del 2007 le annate sono molto carenti. I GP completi sono pochi, e anche gli highlights non coprono tutti i "buchi temporali". Per dire, delle 91 vittorie di Schumacher, mi risulta che nell'archivio ce ne siano al massimo una ventina (sia full che extended highlights).

Se qualcuno può confermare o smentire, sarebbe ottimo!

ti posso confermare che é cosí, per la stagione 1997 ad esempio sono disponibili 6 GP completi, e gli highlights di tutte e 17 le gare. te lo posso dire con certezza perché volevo vedere le gare vinte da Schumacher in quella stagione e manca la Francia, le altre ci sono, lo stesso per stagioni piú vecchie, 1995, 5 GP completi tra cui il piú importante, canada 1995 con la vittoria di Alesi.

molti GP del passato purtroppo mancano all'appello.
 
ti posso confermare che é cosí, per la stagione 1997 ad esempio sono disponibili 6 GP completi, e gli highlights di tutte e 17 le gare. te lo posso dire con certezza perché volevo vedere le gare vinte da Schumacher in quella stagione e manca la Francia, le altre ci sono, lo stesso per stagioni piú vecchie, 1995, 5 GP completi tra cui il piú importante, canada 1995 con la vittoria di Alesi.

molti GP del passato purtroppo mancano all'appello.

Grazie mille!
Una domanda tecnica: in che qualità sono caricate le vecchie gare?

Su youtube la F1 ha postato alcuni vecchi GP, tipo Brasile 1991 (extended highligts) e le review di Monaco 96 e Europa 99, tutto a 1080p e 50fps... quindi si vede bene e soprattutto "fluido".

Su reddit però ho letto che le gare in archivio sono addirittura in 540p e 25fps (o meglio, in termini meno tecnici, "sgranate" e "non fluide come l'Hd").
 
L'archivio storico varia a seconda del periodo dell'anno
Quando feci l'abbonamento lo scorso anno si trovava anche qualche gp completo degli anni 70 e 80.
L'ultima volta che ho controllato, penso il mese scorso, per gli anni 70 c'erano solo highlights

Immagino sia una questione di spazio occupato, che aumenta stagione dopo stagione e quindi purtroppo vanno a togliere qualcosa dall'archivio


EDIT:controllato adesso.
Dal 70 al 79 solo highlights di tutte la stagioni
Dal 80 al 89 c' e' anche qualche gara integrale
Dal 90 in poi.... non mi interessano :)
 
Ultima modifica:
Grazie mille!
Una domanda tecnica: in che qualità sono caricate le vecchie gare?

Su youtube la F1 ha postato alcuni vecchi GP, tipo Brasile 1991 (extended highligts) e le review di Monaco 96 e Europa 99, tutto a 1080p e 50fps... quindi si vede bene e soprattutto "fluido".

Su reddit però ho letto che le gare in archivio sono addirittura in 540p e 25fps (o meglio, in termini meno tecnici, "sgranate" e "non fluide come l'Hd").

ti rispondo con un screenshot:



come puoi vedere le risoluzioni, almeno da PC, sono queste, e variano per ogni GP, di quelle che ho controllato non c'é traccia di full hd. gli fps secondo me sono quelli della produzione originale, stasera posso controllare meglio con la fire TV.
 
L'archivio storico varia a seconda del periodo dell'anno
Quando feci l'abbonamento lo scorso anno si trovava anche qualche gp completo degli anni 70 e 80.
L'ultima volta che ho controllato, penso il mese scorso, per gli anni 70 c'erano solo highlights

Immagino sia una questione di spazio occupato, che aumenta stagione dopo stagione e quindi purtroppo vanno a togliere qualcosa dall'archivio


EDIT:controllato adesso.
Dal 70 al 79 solo highlights di tutte la stagioni
Dal 80 al 89 c' e' anche qualche gara integrale
Dal 90 in poi.... non mi interessano :)

le gare pre 90 sono sicuramente piú belle, sono quelle che preferisco, ma anche dopo gli anni 90 c'é qualche chicca da rivedere, personalmente non le snobbo tutte. si sicuro non mi metto a rivedere una gara post 2014. devo ammettere che spagna 2013 la ho guardata diverse volte :)
 
Domanda..qualcuno ha mai provato a fare f1tv pro "in vacanza"? seve andare in vacanza ogni volta?
 
Sky non è presente in tutta Europa. Comunque questo discorso è off limits su questo forum
 
Una cosa curiosa relativamente ai contenuti di F1 TV: dal 1997 al 2002 tutti i GP disponibili integralmente son presi dal segnale internazionale in chiaro, nonostante la disponibilità delle riprese di F1 Digital+ (+F1 in Italia). Pare che il motivo sia che, per tenere la telecronaca di Murray Walker che era in chiaro ed è LA telecronaca di F1 per eccellenza, non potevano usare il segnale digitale (che tra l'altro manco c'era in inglese fino al 2002) perchè spesso ci sarebbe stata discrepanza tra le immagini e il parlato.
 
Perché? La diretta non è esclusiva Sky anche nel resto d'Europa?
Sky ha la F1 in UK, Germania e Italia.

In altri Paesi la F1 è su altre emittenti, in Svizzera su RSI, in Spagna su DAZN, in Portogallo dovrebbe essere su Eurosport (se non hanno cambiato di recente broadcaster).
 
Indietro
Alto Basso