• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner FBC DREAMBOX 920

xxx78

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
69
Ciao a tutti ho preso il nuovo dm920 con tuner FBC ma non vedo i tuner virtuali, come immagine ho dream elite
Il tuner e BCM45208 devo configura qualcosa?il mio impianto e 13/16 /19
Grazie
 
Devi andare in configurazione tuner ed impostarli. Ma come fai ad avere un trial feed con LNB che supportino i tuner fbc? Non credo che sia possibile....
 
In configurazione tuner non li vedo il problema potrebbe essere l’impianto?grazie
 
Che tipo di impianto hai? Tre LNB con un diseqc 4in 1?
 
Non credo che possa funzionare, gli fbc hanno detto tuner virtuali ma gli server comunque un segnale reale per cui ti serve un LNB scr o un multiswitch dcss. Sarei felice di essere smentito perché anche il sarei interessato al uso con diseqc ma dubito che si possa fare
 
Non credo che possa funzionare, gli fbc hanno detto tuner virtuali ma gli server comunque un segnale reale per cui ti serve un LNB scr o un multiswitch dcss. Sarei felice di essere smentito perché anche il sarei interessato al uso con diseqc ma dubito che si possa fare
Su i 13 ho un lnb scr ma non i multiswitch dcss
 
Se ne hai la possibilità puoi potevate a fare un collegamento diretto LNB ricevitore e vedere come funziona il sistema
 
Salve, il tuner FBC può sintonizzare più trasponder (tramite i tuner virtuali) anche con un normale LNB universale, l'unica limitazione è che i trasponder devono appartenere alla stessa banda ed alla stessa polarizzazione.
Esempio: se si mette in registrazione il canale Euronews ita (13°E, 12476 H) si potranno vedere/registrare anche i canali appartenenti ad altri trasponder in polarizzazione H della banda alta (trasponder sempre su 13°E perchè lo switch disqc fa passare in maniera mutuamente esclusiva solo i segnali dell'ignresso A/B/C/D selezionato in quel momento).
Ovviamente usando un LNB dCSS questa limitazione di banda/polarizzazione non c'è più (sempre nell'ambito di uno stesso satellite, se presente una sola calata proveniente dallo switch diseqc).
 
Salve, il tuner FBC può sintonizzare più trasponder (tramite i tuner virtuali) anche con un normale LNB universale, l'unica limitazione è che i trasponder devono appartenere alla stessa banda ed alla stessa polarizzazione.
Esempio: se si mette in registrazione il canale Euronews ita (13°E, 12476 H) si potranno vedere/registrare anche i canali appartenenti ad altri trasponder in polarizzazione H della banda alta (trasponder sempre su 13°E perchè lo switch disqc fa passare in maniera mutuamente esclusiva solo i segnali dell'ignresso A/B/C/D selezionato in quel momento).
Ovviamente usando un LNB dCSS questa limitazione di banda/polarizzazione non c'è più (sempre nell'ambito di uno stesso satellite, se presente una sola calata proveniente dallo switch diseqc).
io però non vedo i tuner virtuali e con lo stesso impianto con il vu duo 4 k si, però l’ho dovuto mandare indietro perché non andava Wi-Fi
 
Ciao, anche io ho il DM920 da pochissimi giorni. Attualmente ho un dual feed (13°E / 19,2°E) con 2 calate provenienti da 2 switch diseqc e non ho avuto problemi a settare il DM920 ed a vedere i tuner virtuali all'opera. Nel tuo caso come sono collegati gli LNB allo switch diseqc?
Ho capito bene, hai un LNB SCR collegato allo switch insieme a 2 LNB universali o sono tutti e 3 SCR?
 
A questo punto dacci le indicazioni di come hai stato il tutto perché potrebbero anche io sul mio
 
Adesso non sono a casa, appena torno posto la mia configurazione dei tuner ;)
 
Grazie sarebbe interessante vedere come li hai impostati. Uno dei miei passa attraverso un diseqc 1.1 però l altro ha una linea che viene gestita da un multiswitch che lavora come uno switch diseqc 1.0
 
Ciao, anche io ho il DM920 da pochissimi giorni. Attualmente ho un dual feed (13°E / 19,2°E) con 2 calate provenienti da 2 switch diseqc e non ho avuto problemi a settare il DM920 ed a vedere i tuner virtuali all'opera. Nel tuo caso come sono collegati gli LNB allo switch diseqc?
Ho capito bene, hai un LNB SCR collegato allo switch insieme a 2 LNB universali o sono tutti e 3 SCR?
ho solo il 13 SCR e 16-19 LNB universali
 
Bibolo, xxx78, i vostri impianti sono più complessi del mio e sicuramente richiedono una configurazione tuner più articolata.
La mia configurazione tuner è proprio semplice, la posto lo stesso anche se credo non vi possa essere molto di aiuto.
Configurazione per il Tuner A1

Modalità configurazione: Semplice
Modalità: DiSEQC A/B/C/D
PortaA: Hot Bird 13 (13.0E)
PortaB: Astra (19.2E)
PortaC: Non collegato
PortaD: Non collegato
Setta voltaggio e 22kHZ: Si
Inviare DiSEQC solo sul cambio satellite: NO
Intervallo di ricerca ottimizzato per SCPC: NO

per l'altro tuner la configurazione è identica in quanto, per ora, ho due calate indipendenti.

Con questa configurazione, collegando per prova una sola calata ed attivando solo il tuner A1, sono riuscito a fare 4 registrazioni contemporanee su 4 trasponder differenti (con la stessa polarizzazione e banda).
 
Bibolo, xxx78, i vostri impianti sono più complessi del mio e sicuramente richiedono una configurazione tuner più articolata.
La mia configurazione tuner è proprio semplice, la posto lo stesso anche se credo non vi possa essere molto di aiuto.
Configurazione per il Tuner A1

Modalità configurazione: Semplice
Modalità: DiSEQC A/B/C/D
PortaA: Hot Bird 13 (13.0E)
PortaB: Astra (19.2E)
PortaC: Non collegato
PortaD: Non collegato
Setta voltaggio e 22kHZ: Si
Inviare DiSEQC solo sul cambio satellite: NO
Intervallo di ricerca ottimizzato per SCPC: NO

per l'altro tuner la configurazione è identica in quanto, per ora, ho due calate indipendenti.

Con questa configurazione, collegando per prova una sola calata ed attivando solo il tuner A1, sono riuscito a fare 4 registrazioni contemporanee su 4 trasponder differenti (con la stessa polarizzazione e banda).

Ho provato con la stessa configurazione ma niente,nessun tuner virtuale,grazie comunque
 
Bibolo, xxx78, i vostri impianti sono più complessi del mio e sicuramente richiedono una configurazione tuner più articolata.
La mia configurazione tuner è proprio semplice, la posto lo stesso anche se credo non vi possa essere molto di aiuto.
Configurazione per il Tuner A1

Modalità configurazione: Semplice
Modalità: DiSEQC A/B/C/D
PortaA: Hot Bird 13 (13.0E)
PortaB: Astra (19.2E)
PortaC: Non collegato
PortaD: Non collegato
Setta voltaggio e 22kHZ: Si
Inviare DiSEQC solo sul cambio satellite: NO
Intervallo di ricerca ottimizzato per SCPC: NO

per l'altro tuner la configurazione è identica in quanto, per ora, ho due calate indipendenti.

Con questa configurazione, collegando per prova una sola calata ed attivando solo il tuner A1, sono riuscito a fare 4 registrazioni contemporanee su 4 trasponder differenti (con la stessa polarizzazione e banda).
Che image usi?
 
Ho provato con la stessa configurazione ma niente,nessun tuner virtuale,grazie comunque

Nel tuo caso, avendo un LNB SCR, la mia configurazione non può funzionare per questo LNB, ma dovrebbe funzionare, con i dovuti adattamenti, per gli altri due LNB.
Non ho capito se il tuo LNB SCR è collegato ad una porta dello switch diseqc oppure è collegato direttamente al decoder...

Mi ripromettevo di provare l'LNB dCSS con più calma, però vista questa nostra discussione, questo pomeriggio ho voluto fare una prova veloce montandolo a posto dell'LNB universale a 19.2°E e collegandolo direttamente al decoder.
Il tuner va configurato in modalità avanzata e dopo varie prove mi pare di aver capito che i tuner virtuali vengono abilitati scegliendo le user band da usare. Dopo aver scelto marca e modello dell'LNB (io ho provato con Humax 150SCR), si impostano le user band nel parametro "Usable SCRs" usando i tasti freccia destra/sinistra del telecomando. Il meccanismo è un pò astruso: dopo aver selezionato il parametro "Usable SCRs", compare in basso una lista di possibili valori (stranamente troncati alle prime 2 cifre!), premendo il tasto freccia a destra si aggiunge in coda alla lista delle "Usable SCRs" il nuovo valore di frequenza tra parentesi tonde, per abilitarlo si preme uno dei tasti numerici e le parentesi tonde scompaiono. si ripete questo procedimento fino ad assegnare tutti i valori voluti fre quelli proposti.
Al termine, la configurazione che ho provato si presentava così

Modalità Configurazione: avanzato
Satellite: Astra (19.2E)
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Tipo: Unicable
Unicable modalità configurazione: LNB Unicable
Costruttore: Humax
Tipo: 150SCR
Usable SCRs: 1210 1420 1680 2040
Usare il PIN: NO
Voltaggio aumentato: No
Modalità DiSEqC: Nessuno
Intervallo di ricerca ottimizzato per SCPC: NO

Si preme OK per memorizzare la configurazione del tuner.
Con questa configurazione sono riuscito ad effettuare 4 registrazioni in contemporanea su quattro differenti trasponder di Astra 19.2E senza nessuna limitazione sulla polarizzazione e la banda; da ciò deduco, corregetemi se sbaglio, che i tuner virtuali hanno funzionato correttamente.
Non sono riuscito a fare funzionare gli altri 4 tuner virtuali perchè non sono riuscito a trovare, fra quelli proposti, un modello di LNB Unicable con le altre user band compatibili con quelle del mio LNB che è conforme allo standard EN50607, né sono riuscito a modificare i valori di frequenza delle user band dei modelli proposti.
 
Indietro
Alto Basso