• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videoproiettore 4k

gentar

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Febbraio 2011
Messaggi
256
Buongiorno, dovrei comprare un videoproiettore 4K!
Adesso ho un videoproiettore di circa 15 anni fa collegato ad uno sky hd teamite presa scart!
Telo 1.5mtx2mt- distanza videoproiettore circa 3 metri, altezza 3 mt.
Vale la pena un videoproiettore 4k, siccome in futuro magari farò skyq, o netflix 4k!!
Grazie!
 
Budget?
4K Nativo o vobulato?
Spero che i 2mt indicati nella dimensione del telo siano la larghezza.
 
Ciao, non ho idea di quanto costi e stavo valutando se passare al 4k o sl full hd e non ho idea di cosa significa vobulato!
Grazie per la risposta!
 
Ciao, non ho idea di quanto costi e stavo valutando se passare al 4k o sl full hd e non ho idea di cosa significa vobulato!
Grazie per la risposta!
I vpr vobulati hanno una matrice che non è 4K nativa (4096*2160) e spesso è full hd (1920*1080) e per raggiungere la risoluzione 4K:

vpr DLP: si sfrutta l'elevata velocità di commutazione dei microspecchi per ricreare un maggior numero di pixel (nel caso dei full hd quattro pixel per ciascun microspecchio).

vpr LCD e D-ILA: viene usata la tecnologia 4K Enhancement (Epson) o e-shift (JVC) che opera traslando le immagini di mezzo pixel in diagonale per ottenere la risoluzione 4K.

I vpr 4K nativi costano ovviamente di più dei vobulati.
Sai se soffri di rainbow dei DLP?
Che proiettore hai ora?
 
Salve, rispolvero questa discussione.
Sorgente skyq
Distanza 7 metri
Telo 3x2.20
Che vpr mi consigliate? Grazie
 
Comunque avete ragione. Sinceramente è per un mio amico. Oggi mi chiama e mi fa sapere il budget di spesa massimo.
Grazie.
 
Il problema è la risoluzione, non la distanza. Hai detto che cerchi un proiettore 4K.
 
Ciao, la distanza da terra è 5.50 per altezza 3 metri.
Budget max 2500 euro
Epson 7100
Epson 7400
Epson 9400
Optoma UHD51A
Vivitek hk2200
 
Indietro
Alto Basso